Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 12, 13:16   #3921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Non e' che hai salvato il modello con mode sbagliato prova a ricreare il modello
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 15:42   #3922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Non e' che hai salvato il modello con mode sbagliato prova a ricreare il modello

Risolto! Sai cos'era? Semplicemente il regolatore rotto! Ne ho usato uno identico che avevo su un altro modello e funziona perfettamente. Il solito terno al lotto di HK! Grazie comunque per i consigli!
alegrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 15:47   #3923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alegrandi Visualizza messaggio
Risolto! Sai cos'era? Semplicemente il regolatore rotto! Ne ho usato uno identico che avevo su un altro modello e funziona perfettamente. Il solito terno al lotto di HK! Grazie comunque per i consigli!
Indaga meglio ... potrebbe tornarTi utile in futuro!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:03   #3924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Indaga meglio ... potrebbe tornarTi utile in futuro!
Certo! le indagini sono ancora aperte
alegrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:22   #3925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da alegrandi Visualizza messaggio
Certo! le indagini sono ancora aperte
Bestiun hai detto che con gli aerei andava..
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 12, 19:42   #3926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
bene allora siamo in 2....problema uguale preciso identico....mi è capitato più volte...nel passare dal piccolo con optima 6, al maxi con optima9 che mi facesse questo scherzo qui...il canale risultava come inibito pur senza avere nessun blocco attivo....inizialmente credevo fosse partrito il servo del gas....ma poi controllando il monitor della radio ho notato che, pur muovendo il canale del gas il cursore non si muoveva....(io la radio la ho ancora originale senza nessun aggiornamento in quanto ho visto che servono maggiormente a chi usufruisce della telemetria)è pur vero che questo scherzo me lo ha fatto 3 volte in tutto da quando la possiedo,ma non è una buona cosa comunque..........ho mandato mail a safalero....e mi hanno chiesto di monitorare la cosa in quanto se non lo fa costantemente loro non possono farci nulla(visto che è in garanzia ho chiesto se dovevo rimandarla indietro)...e di conservare comunque le nostre mail di contatto in quanto avrebbero fatto come da garanzia avendo evidenziato il problema paraticamente subito.....
allora siamo in due
a me il problema non da fastidio però lo fa sempre
quasi quasi mando anchio una mail a safalero
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 09:49   #3927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Ciao a tutti, finalmente dopo una Optic6 sono entrato anch'io in possesso di una Aurora9, ad un ottimo prezzo ormai.
Ho un problema con il menu EPA, in pratica posso selezionare "singolarmente" , su tutti i canali, solo il valore di sotto, quello di sopra non me lo prende, oppure mi seleziona entrambi. Quindi se voglio ridurre o aumentare la corsa di un servo posso farlo o per entrambi i valori o solo per il valore inferiore (che se non sbaglio è quello col meno).
E' normale o c'è qualche problema? Appena presa è stata aggiornata al 1.08(1).
Fatemi sapere grazie
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 10:18   #3928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Bestiun hai detto che con gli aerei andava..
Effettivamente c'è un altro arcano da svelare che, sinceramente, mi mette nel panico...

Con il secondo regolatore funziona tutto perfettamente. Quando originariamente ho usato il regolatore nuovo, il motore funzionava solo nella modalità aereo. Per questo mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa da settare in modalità heli. C'era però un altro problema: in modalità heli NON ERA POSSIBILE INSERIRE IL BLOCCO GAS PREMENDO L'ICONA PER 2 SECONDI. Infatti, appena toccavo l'icona (in qualsiasi punto) entrava immediatamente nel menù model (per intenderci quello che l'aurora fa normalmente quando non c è trasmissione del segnale). Passando invece alla modalità aereo il blocco funzionava .

A questo punto, sempre con il nuovo regolatore, ho resettato il modello heli e riprogrammato ex novo. Il blocco gas su heli ha ripreso a funzionare mentre il motore non funzionava nè su heli nè su aereo!!!

Ho cambiato il regolatore: funziona tutto, sia il motore sia il blocco in entrambe le modalità

Non so cosa pensare....certo la cosa mi preoccupa.

Penso che prossimamente installerò gli ultimi aggiornamenti radio e ricevente e farò un pò di test....
alegrandi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 11:58   #3929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da alegrandi Visualizza messaggio
Effettivamente c'è un altro arcano da svelare che, sinceramente, mi mette nel panico...

Con il secondo regolatore funziona tutto perfettamente. Quando originariamente ho usato il regolatore nuovo, il motore funzionava solo nella modalità aereo. Per questo mi era venuto il dubbio che ci fosse qualcosa da settare in modalità heli. C'era però un altro problema: in modalità heli NON ERA POSSIBILE INSERIRE IL BLOCCO GAS PREMENDO L'ICONA PER 2 SECONDI. Infatti, appena toccavo l'icona (in qualsiasi punto) entrava immediatamente nel menù model (per intenderci quello che l'aurora fa normalmente quando non c è trasmissione del segnale). Passando invece alla modalità aereo il blocco funzionava .

A questo punto, sempre con il nuovo regolatore, ho resettato il modello heli e riprogrammato ex novo. Il blocco gas su heli ha ripreso a funzionare mentre il motore non funzionava nè su heli nè su aereo!!!

Ho cambiato il regolatore: funziona tutto, sia il motore sia il blocco in entrambe le modalità

Non so cosa pensare....certo la cosa mi preoccupa.

Penso che prossimamente installerò gli ultimi aggiornamenti radio e ricevente e farò un pò di test....

Ogni tanto su imballano i programmi e' una cosa normale..
A me lo faceva anche la 9 futaba mi metteva il fine corsa a 120 quando il massimo e'100
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 12:01   #3930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente dopo una Optic6 sono entrato anch'io in possesso di una Aurora9, ad un ottimo prezzo ormai.
Ho un problema con il menu EPA, in pratica posso selezionare "singolarmente" , su tutti i canali, solo il valore di sotto, quello di sopra non me lo prende, oppure mi seleziona entrambi. Quindi se voglio ridurre o aumentare la corsa di un servo posso farlo o per entrambi i valori o solo per il valore inferiore (che se non sbaglio è quello col meno).
E' normale o c'è qualche problema? Appena presa è stata aggiornata al 1.08(1).
Fatemi sapere grazie
ciao se sposti lo stick oppure il canale dal altro lato cambi l' altra direzione:-P
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002