BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

dtruffo 24 gennaio 10 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1898463)
legge entrambe le batterie, alternando la lettura; il cicalino di batteria scarica va indipendentemente dalla batteria che legge

Decisamente interessante !!! Un punto a favore di come l'hanno studiato !!

Grazie ancora

pikemax 25 gennaio 10 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1898621)
Decisamente interessante !!! Un punto a favore di come l'hanno studiato !!

Grazie ancora

Arrivano, pian pianino arrivano....peccato che manchino gli interruttori comandati dagli stick, poi per noi sarebbe adeguata.

dtruffo 25 gennaio 10 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 1899473)
Arrivano, pian pianino arrivano....peccato che manchino gli interruttori comandati dagli stick, poi per noi sarebbe adeguata.

Concordo al 100%

fabolo 26 gennaio 10 00:02

Magari implementano la funzione: è solo software in fondo...

dtruffo 26 gennaio 10 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1900520)

Sicuramente...

pikemax 26 gennaio 10 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1900520)

Infatti, ci vorrebbe poco.
Ma da mamma Futaba aspettiamo da 5 anni che il mix butterfly verso elevatore non modifichi il trim, si risolve ingannando il sw ma dopo 5 anni sarebbe ora....quindi speriamo che hitec copi i pezzi buoni in fretta

radian 28 gennaio 10 11:21

mio modestissimo parere

Volevo esprimere il mio modestissimo parere su questa radio... ero indeciso se prendere una futaba t10 2,4 ghz o questa nuovissima aurora 9 + optima 9ch.... bhe ho avuto ieri il piacere di averle davanti a me sul banco del mio negoziante di fiducia qui a napoli.... che dire.... ho preso l'aurora 9 e sono soddisfattissimo.... una bella radio.... e finalmente posso impostare tutto come voglio io... e dove voglio io...
non per sminuire futaba... anzi ci mancherebbe... ma a me sembra una validissima radio... non ci resta che vedere come va....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

italo.driussi 28 gennaio 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da radian (Messaggio 1904557)
Volevo esprimere il mio modestissimo parere su questa radio... ero indeciso se prendere una futaba t10 2,4 ghz o questa nuovissima aurora 9 + optima 9ch.... bhe ho avuto ieri il piacere di averle davanti a me sul banco del mio negoziante di fiducia qui a napoli.... che dire.... ho preso l'aurora 9 e sono soddisfattissimo.... una bella radio.... e finalmente posso impostare tutto come voglio io... e dove voglio io...
non per sminuire futaba... anzi ci mancherebbe... ma a me sembra una validissima radio... non ci resta che vedere come va....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sicuramente sulla carta e' migliore, e vi auguro che sia anche affidabile

rillo75 28 gennaio 10 13:11

fermo restando che è una radio molto completa, l'uncio problema a questo punto può essere dato dalla affidabilità, che sarà valutabile solo tra diversi mesi!!!
Il prodotto è nettamente più economico rispetto alla concorrenza, bisognerà vedere se tale differenza è data da migliori processi produttivi o dalla scelta di componenti più economici.

PS: nel mio negozio di fiducia ne sono già rientrate due per problemi al touch pannel, e mi dicono che i tempi per riavere la radio sono parecchio lunghi....

giacomoCRT 28 gennaio 10 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1904745)
fermo restando che è una radio molto completa, l'uncio problema a questo punto può essere dato dalla affidabilità, che sarà valutabile solo tra diversi mesi!!!
Il prodotto è nettamente più economico rispetto alla concorrenza, bisognerà vedere se tale differenza è data da migliori processi produttivi o dalla scelta di componenti più economici.

PS: nel mio negozio di fiducia ne sono già rientrate due per problemi al touch pannel, e mi dicono che i tempi per riavere la radio sono parecchio lunghi....

speriamo bene!-_-

mikiko 28 gennaio 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1904745)

Oddio.... Io ho una decina di voli,non riuscirei a farne a meno..

joele98 28 gennaio 10 19:49

Come ho già a vuto modo di dire, hitec e safalero questa volta si trovano in mano un prodotto che potrebbe dare una svolta al loro mercato. Hitec quanto produttore e safalero quanto distributore.
Sta a loro non sputtanarlo con attese assurde, o peggio ancora, con problemi irrisolti in assistenza.

L' aurora 9 è un prodotto di nuova concezione e come tale qualche piccolo problema di gioventù gli è concesso.
Due tuch panel che non vanno sono un non nulla e magari da queste esperienze posso mettere a punto un sistema di intervento più rapido.
Ammesso che venga riconosciuto come difetto.

Andiamo avanti e vediamo cosa viene fuori.

rillo75 29 gennaio 10 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1905374)
L' aurora 9 è un prodotto di nuova concezione e come tale qualche piccolo problema di gioventù gli è concesso.

pienamente daccordo, infatti appena sarà terminato il periodo di "beta testing" ... diciamo 12/18 mesi ci farò un pensiero serio!!! :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da joele98 (Messaggio 1905374)
Due tuch panel che non vanno sono un non nulla ...

Quà non sono daccordo, dipende quante ne ha vendute il mio negozio di riferimento .... diciamo 10/12 ..... avere già avuto due radio rientrate che corrispondono a poco meno del 20%, specialmente se pensiamo che sono prodotti sul mercato da pochissimi mesi, non lo reputo un "non nulla".
Specialmente se chi ha avuto il problema dovrà stare più di un mese senza radio e quindi senza volare. :(

LONGFLYER 29 gennaio 10 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1905863)
pienamente daccordo, infatti appena sarà terminato il periodo di "beta testing" ... diciamo 12/18 mesi ci farò un pensiero serio!!! :wink:

Quà non sono daccordo, dipende quante ne ha vendute il mio negozio di riferimento .... diciamo 10/12 ..... avere già avuto due radio rientrate che corrispondono a poco meno del 20%, specialmente se pensiamo che sono prodotti sul mercato da pochissimi mesi, non lo reputo un "non nulla".
Specialmente se chi ha avuto il problema dovrà stare più di un mese senza radio e quindi senza volare. :(

E' evidente che c'è una richiesta superiore alle attese e quindi conseguenti tempi di attesa ..
Riguardo al "fantomatico" beta test, a mio avviso, sarebbero degli stolti se pensassero di realizzarlo sul campo .. semmai si può parlare di impatto tecnico con il mercato che per giunta, visto la struttura del sistema radio, si sono ampiamente premuniti: con l'interfaccia HPP-22 per il PC si potranno scaricare dal web eventuali nuove versioni software sia della radio, che del modulo ed addirittura il firmware per le riceventi, insomma hanno avuto una grande lungimiranza .. :wink:

Ciò detto solo a scopo informativo, in quanto come ho sempre sostenuto, un'acquisto consapevole poteva essere messo in agenda per quando l'intera offerta Hitec fosse stata sul campo (riceventi, sensori ed interfacce) e si avesse una sufficiente mole di ritorni dai campi a livello internazionale: se tutto andasse per il verso giusto credo che già per questa estate sarebbe stato opportuno un acquisto .. ovviamente se non si avesse una particolare urgenza che farebbe propendere per una scelta di "azzardo" già oggi .. :)

Buoni voli ed auguriamoci un buon successo Hitec ed una futuribile 12 canali con lo stesso rapporto prezzo/prestazioni .. :wink:

matteo27 29 gennaio 10 00:47

un grosso negozio romano mi ha detto di averne vendute un numero prossimo ai 100 con zero rientri, in percentuale afferma, meglio di futaba, e non mi stava facendo pubblicità visto che già l'avevo presa da lui appena uscita..

LONGFLYER 29 gennaio 10 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1905881)
un grosso negozio romano mi ha detto di averne vendute un numero prossimo ai 100 con zero rientri, in percentuale afferma, meglio di futaba, e non mi stava facendo pubblicità visto che già l'avevo presa da lui appena uscita..

Per curiosità .. è il negozio di zona? .. per intenderci .. g...m..?

rillo75 29 gennaio 10 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1905875)
E' evidente che c'è una richiesta superiore alle attese e quindi conseguenti tempi di attesa ..

guarda che i tempi sopra indicati si riferiscono a quelli necessari per la riparazione :blink:
Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1905875)
Riguardo al "fantomatico" beta test, a mio avviso, sarebbero degli stolti se pensassero di realizzarlo sul campo ..

bhe dai ..... è ovvio che non è il vero beta test!!!! era un modo di dire!!! :blink:
ma è altrettanto vero che qualunque prodotto si acquisti (dalle automobili ai telefoni cellulari), la prima produzione è sempre quella più a rischio. Poi con le sucessive vengono risolti i vari problemi che si dovessero riscontrare. :wink:

LONGFLYER 29 gennaio 10 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1906266)
guarda che i tempi sopra indicati si riferiscono a quelli necessari per la riparazione :blink:

bhe dai ..... è ovvio che non è il vero beta test!!!! era un modo di dire!!! :blink:
ma è altrettanto vero che qualunque prodotto si acquisti (dalle automobili ai telefoni cellulari), la prima produzione è sempre quella più a rischio. Poi con le sucessive vengono risolti i vari problemi che si dovessero riscontrare. :wink:

Si .. nel primo caso ho inteso la sostituzione dell'intera radio perchè più conveniente .. e nel secondo sono in generale d'accordo, anche se la regola di dubitare sul nuovo, ancora valida, ha però perso buona parte della sua valenza: oggi, la vita di un prodotto è notevolmente diminuita e conseguentemente le case produttrici non possono permettersi i tempi di assestamento di una volta, peraltro il momento di massima vendita a volte coincide proprio nel primo periodo, quando è più forte la novità ..

Buoni voli!

rillo75 29 gennaio 10 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1906279)
oggi, la vita di un prodotto è notevolmente diminuita e conseguentemente le case produttrici non possono permettersi i tempi di assestamento di una volta ..

Buoni voli!

infatti oggi giorno, la prima release di un nuovo prodotto viene aggiornata rapidamente nel giro di pochi mesi, ciò non toglie che la prima è sempre la più instabile!!!
Mi capita di continuo quando cambio cellulare (gli utlimi usciti sono sempre i più instabili) e "hai mè" mi è capitato anche con l'ultima automobile che ho comprato ... modello appena uscito con diversi difetti e richiami!

LONGFLYER 29 gennaio 10 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1906295)
infatti oggi giorno, la prima release di un nuovo prodotto viene aggiornata rapidamente nel giro di pochi mesi, ciò non toglie che la prima è sempre la più instabile!!!
Mi capita di continuo quando cambio cellulare (gli utlimi usciti sono sempre i più instabili) e "hai mè" mi è capitato anche con l'ultima automobile che ho comprato ... modello appena uscito con diversi difetti e richiami!

Quanto ho delineato è la norma attuale .. poi è ovvio che qualcuno, meno capace, sposti al dopo ciò che doveva essere fatto prima, riferendomi agli aspetti fisici di un prodotto, perchè riguardo il software il confine incremento funzionalità-correzione errori è sempre indefinito ..
Personalmente, un'attesa è sempre una cosa buona e giusta, specie con alcuni prodotti come quelli dei sistemi di controllo (ad es. le ns. radio) che però non richiedono doverosamente tempi di attesa di 12-18 mesi.
Il buon giorno si vede dal mattino .. come al solito e pochi mesi di ampio uso a livello internazionale credo possano bastare per decretarne il buon funzionamento .. :)

rillo75 29 gennaio 10 13:22

si ma:
in pochi mesi quante radio riescono a distribuire?
in pochi mesi quante ore, mediamente, una radio lavora?

poi faccio un'altra considerazione: il fatto che i tempi siano più stretti e i ritmi di progettazione più serrati provoca esattamente il fenomeno contrario a quello che hai descritto, ossia i prodotti vengono spesso lanciati sul mercato ancora "acerbi".

IMHO!!!

LONGFLYER 29 gennaio 10 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1906349)
si ma:
in pochi mesi quante radio riescono a distribuire?
in pochi mesi quante ore, mediamente, una radio lavora?

poi faccio un'altra considerazione: il fatto che i tempi siano più stretti e i ritmi di progettazione più serrati provoca esattamente il fenomeno contrario a quello che hai descritto, ossia i prodotti vengono spesso lanciati sul mercato ancora "acerbi".

IMHO!!!

C'è da considerare che le case in questione vendono contemporaneamente in più continenti e perciò le vendite ed i conseguenti usi in pochi mesi sono esponenziali rispetto a quello che potrebbe riguardare solo il ns. territorio.

I prodotti appaiono acerbi perchè hanno sbagliato: non sono riusciti a terminare un prodotto in tempo utile e malgrado tutto decidono ugualmente di mandarlo sul mercato, facendo anche peggio, giacchè dovranno a breve richiamarlo con annessa penalità commerciale (a volte il richiamo è visto di buon occhio dal consumatore ma solo se questo risulti un'eccezione e la prima ad accorgersene sia stata proprio l'azienda produttrice ..).
Stiamo parlando dei casi limiti, nella normalità piccoli assestamenti che non pregiudichino il prodotto nella sua interezza sono ammissibili e previsti attraverso gli upgrade successivi (ad es. software nel ns. caso e in assistenza per le automobili).

Buoni voli.

gogiamma 29 gennaio 10 16:13

Porto l'esempio delle Cockpit SX, la mia l'ho presa appena uscita e non ho mai avuto problemi, l'anno dopo penso a causa di un componente difettoso, un determinato lotto è stato soggetto a richiamo, questo è bastato per far dire a tanti che la cockpit Sx non era un buon prodotto.
Penso che questo genere di cosa possano succedere, la DX6i è stata anche lei soggetta a un richiamo per un certo numero di radio, anche la Grande Punto della Fiat per un determinato numero di auto è soggetta a richiamo per difetti allo sterzo.
Non dimentichiamoci che la componentistica interna viene quasi sempre prodotta da terzi, quindi nonostante tutti i controlli qualità certi problemi possono saltar fuori col tempo.

rillo75 29 gennaio 10 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1906465)
C'è da considerare che le case in questione vendono contemporaneamente in più continenti e perciò le vendite ed i conseguenti usi in pochi mesi sono esponenziali rispetto a quello che potrebbe riguardare solo il ns. territorio.

Guarda che le vendite dipendono maggiormente dalla produzione più che dalla distribuzione.
Scuma ma ...... palriamo seriamente di industra, di produzione e di commercializzazione:
Hitech fa del suo punto di forza l'enomicità dei prodotti;
Per costare poco devono avere una produzione efficiente;
Per costare poco devono utilizzare materiali economici;
Per costare poco devo ottimizzare i costi tra i quali grava fortemente il magazzino;
L'industria ha vissuto un anno di fortissima crisi e di riduzione di produzione (lavoro nel settore dei componenti elettronici e conosco bene la situazione drammatica che stiamo vivendo);

Cnclusione: Hitech ha incominciato a commercializzare non appena ha avuto il prodotto pronto, non ha di certo riempito dei magazzini per poi incominciare la vendita.
Quindi i quantitativi di prodotti venduti non crescono assolutamente esponenzialmente in base ai mercati raggiunti, ma in base alle capacità produttive (oggi reperire componenti elettronici specialmente attivi è davvero complicato, nel settore ci sono LEAD TIME che si attestano su i 60gg lavorativi!!!!!! quindi circa tre mesi).

Personalmente reputo che le unità vendute non siano ancora significative per considerare questo prodotto, pienamente stabile.

Questo è quello che penso io e che deriva dalla mia esperienza diretta, non da chiacchere da "negozio"!

IMO!!!

LONGFLYER 29 gennaio 10 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1906597)
Guarda che le vendite dipendono maggiormente dalla produzione più che dalla distribuzione.
Scuma ma ...... palriamo seriamente di industra, di produzione e di commercializzazione:
Hitech fa del suo punto di forza l'enomicità dei prodotti;
Per costare poco devono avere una produzione efficiente;
Per costare poco devono utilizzare materiali economici;
Per costare poco devo ottimizzare i costi tra i quali grava fortemente il magazzino;
L'industria ha vissuto un anno di fortissima crisi e di riduzione di produzione (lavoro nel settore dei componenti elettronici e conosco bene la situazione drammatica che stiamo vivendo);

Cnclusione: Hitech ha incominciato a commercializzare non appena ha avuto il prodotto pronto, non ha di certo riempito dei magazzini per poi incominciare la vendita.
Quindi i quantitativi di prodotti venduti non crescono assolutamente esponenzialmente in base ai mercati raggiunti, ma in base alle capacità produttive (oggi reperire componenti elettronici specialmente attivi è davvero complicato, nel settore ci sono LEAD TIME che si attestano su i 60gg lavorativi!!!!!! quindi circa tre mesi).

Personalmente reputo che le unità vendute non siano ancora significative per considerare questo prodotto, pienamente stabile.

Questo è quello che penso io e che deriva dalla mia esperienza diretta, non da chiacchere da "negozio"!

IMO!!!

Scusami, facciamo un pò d'ordine .. riassumendo ..
Io ho parlato di un possibile acquisto per l'inizio della ns. estate, per quel periodo ritengo che a livello mondiale eventuali problemi siano certamente venuti a galla, giacchè nel frattempo a livello mondiale si saranno costruiti sufficienti prodotti e maturate relative esperienze di campo.
I giapponesi dagli anni '90 hanno insegnato il "Just in Time" proprio come forma di risparmio senza aggredire la qualità dei prodotti, perciò poco magazzino ..
Hitec non credo affatto abbia usato componenti elettronici economici, ne abbia cercato una progettazione di scarsa qualità, credo che il suo basso valore commerciale sia da ricercare in una innovativa iniziativa commerciale che punta al guadagno equo per pezzo ed ad una produzione voluminosa che gli faccia acquisire quote di mercato, notoriamente appartenente agli attori concorrenti.
Secondo questa logica non è difficile arrivare a pensare che Hitec possa avere in serbo anche altre novità oltre alla Aurora .. staremo a vedere .. :wink:

rillo75 29 gennaio 10 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1906625)
credo che il suo basso valore commerciale sia da ricercare in una innovativa iniziativa commerciale che punta al guadagno equo per pezzo....

:gluglu:

se va bhe .... su questa affermazione passo e chiudo!

LONGFLYER 29 gennaio 10 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 1906674)
:gluglu:

se va bhe .... su questa affermazione passo e chiudo!

Guarda che il mio "equo" è ad intendere il prezzo con il quale Hitec ritiene di poter realizzare un volume di vendite che gli consenta di acquisire quote di mercato, non certo "equo e solidale" come simbolo di tutt'altro commercio.

Ovviamente, passo e chiudo anche io ..

n73co 29 gennaio 10 18:12

non ancora consentita in italia ????

ciao a tutti !!! ho una sola domanda ! qualcuno sa spiegarmi come mai e cosa potrebbe succedere se sorpreso ad usare questo tipo di canale in ghz non ancora consentito in italia ?
grazie!
:unsure::fiu:

LONGFLYER 29 gennaio 10 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da n73co (Messaggio 1906768)
ciao a tutti !!! ho una sola domanda ! qualcuno sa spiegarmi come mai e cosa potrebbe succedere se sorpreso ad usare questo tipo di canale in ghz non ancora consentito in italia ?
grazie!
:unsure::fiu:

In Italia è oggi consentito con alcuni distinguo .. leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html

n73co 29 gennaio 10 22:47

Afhss

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1906803)
In Italia è oggi consentito con alcuni distinguo .. leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html

però su jonathan dice il contrario...... e a suo sfavore , non è che cambia tra afhss e fhss ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026