BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

newyork 06 settembre 11 08:12

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2755074)
Finchè è in garanzia pazienza... Ma poi?
In effetti dovrebbero permettere di fare l'aggiornamento offline, con un file che uno può scaricarsi tranquillamente senza patemi d'animo.

quotone, infatti già bisogna star attenti a non avere blackout di corrente a casa (io preferisco farlo con il portatile) ma poi se a schizzare sono i server dell'aggiornamento...........-_-

cmq non credo che il programmino vada a prendere il firmware sui server safalero e se lo fa preferisco il fw in inglese

myzyo 08 settembre 11 20:58

qualcuno è riuscito a trovare i nuovi sensori o ancora nulla?

Axl_74 08 settembre 11 22:40

:uhm: Dicevo... Sono usciti nuovi sensori o stai parlando della Sensor Station Blue?

piscopo 09 settembre 11 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2760293)
qualcuno è riuscito a trovare i nuovi sensori o ancora nulla?

che sensori ti servono per la temperature io loi ho se vuoi mi mandi un pm....

piscopo 09 settembre 11 16:35

e non dite chje sono usciti altri sens.

Axl_74 09 settembre 11 17:45

Oggi ho chiamato Safalero per verificare se sono uscite delle novità in riguardo ai sensori (HTS-SS Blue) risposta ancora niente, forse per fine autunno...

Galahad 12 settembre 11 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2755266)
quotone, infatti già bisogna star attenti a non avere blackout di corrente a casa (io preferisco farlo con il portatile) ma poi se a schizzare sono i server dell'aggiornamento...........-_-

cmq non credo che il programmino vada a prendere il firmware sui server safalero e se lo fa preferisco il fw in inglese

dovrebbero fare una recovery, cioè un programma che ti permetta di recuperare il software della radio o della ricevente che è rimasto installato a metà

Alexvan 12 settembre 11 15:14

La questione dei fw update è sempre critica. Su qualsiasi tipo di device, anche ben più costoso.

Aeroplanino di carta 12 settembre 11 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2766016)
La questione dei fw update è sempre critica. Su qualsiasi tipo di device, anche ben più costoso.

Senza dubbio, infatti ho sempre una paura maledetta. Però quanto meno dovrebbero rendere disponibile il file del fw da caricare così puoi fare l'update pure senza connessione, altrimenti pure un blackout del server o della rete danneggia la radio e si aggiunge una componente di rischio alle tante già presenti

erik88 12 settembre 11 23:43

mi potete spiegare un attimo come fare per avere il voltaggio corretto della lipo che ho sul modello sulla schermata della radio? mi sembra di aver capito di dover par passa re i cavi della batt. per l'spc? se mi potete spiegare un attimo!! me lo aveve gia spiegato il negoziante dove la ho presa...ma sono 6 mesi che non tocco più modelli e mi sono dimenticato!!

andrea967 13 settembre 11 05:12

Citazione:

Originalmente inviato da erik88 (Messaggio 2767115)
mi potete spiegare un attimo come fare per avere il voltaggio corretto della lipo che ho sul modello sulla schermata della radio? mi sembra di aver capito di dover par passa re i cavi della batt. per l'spc? se mi potete spiegare un attimo!! me lo aveve gia spiegato il negoziante dove la ho presa...ma sono 6 mesi che non tocco più modelli e mi sono dimenticato!!

Ricordi bene.
Basta collegare, alla connessione della batteria, una spinetta servo e inserirla al posto del ponticello sulla ricevente.
Occhio perchè se collegata diversamente alimenti con la stessa tensione anche i servi bruciandoli.
E se provi a cercare con google trovi anche un immagine del collegamento, proprio su questo build log.

Galahad 13 settembre 11 08:00

Citazione:

Originalmente inviato da erik88 (Messaggio 2767115)

Pagina 116....

erik88 14 settembre 11 00:55

perfetto!! Grazie.
Un altra cosa...visto che ho schiantato ben 2 volte il mio biplano da 1,20m causa perdita totale del segnale..credo per via del regolatore..in questa maniera anche se il regolatore va in palla i servi continuano a funzionare o è solo per una questione di verifica voltaggio?

Alexvan 14 settembre 11 05:55

I servi sono sempre e comunque alimentati dal BEC.

QuietStorm 14 settembre 11 08:01

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2769113)
I servi sono sempre e comunque alimentati dal BEC.

A meno che non isoli il cavetto rosso del rego (alimentazione +) e colleghi una batteria apposita su un canale libero o sulla spinetta marcata BATT.
Se hai servi da 7.4V puoi collegarla direttamente, altrimenti metti un riduttore di tensione che la porti a 6V max.

Ciao! ^_^

Alexvan 14 settembre 11 08:09

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 2769152)
A meno che non isoli il cavetto rosso del rego (alimentazione +) e colleghi una batteria apposita su un canale libero o sulla spinetta marcata BATT.
Se hai servi da 7.4V puoi collegarla direttamente, altrimenti metti un riduttore di tensione che la porti a 6V max.

Ciao! ^_^

Comunque la ridondanza di alimentazione dei servi non la ha.

erik88 14 settembre 11 13:34

No ma allora ho il bec difettoso quando mi e successo mi si spegne il motore e i servi non rispondono più..poi dopo alcuni momenti dopo lo schianto si riaccende tutto..boh

luca.masali 14 settembre 11 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da erik88 (Messaggio 2769710)
No ma allora ho il bec difettoso quando mi e successo mi si spegne il motore e i servi non rispondono più..poi dopo alcuni momenti dopo lo schianto si riaccende tutto..boh

contatto che va e viene? io ho perso così un aliante Cobra, a causa (mea culpa) di una saldatura fredda su uno dei connetori della batteria (un a LIPO con un ubec). Dopo lo schianto funzionava benissimo... :unsure:

Aeroplanino di carta 16 settembre 11 19:31

Una domanda a chi utilizza il Navi: siete riusciti a lanciare la visuale 3D di google earth?
Io no, mi dice che non ho google earth installato (e invece ce l'ho)...

Aeroplanino di carta 17 settembre 11 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2773891)
Una domanda a chi utilizza il Navi: siete riusciti a lanciare la visuale 3D di google earth?
Io no, mi dice che non ho google earth installato (e invece ce l'ho)...

Come non detto. Ci sono riuscito, fighissimo!

Axl_74 18 settembre 11 10:30

Sarebbe utile capire come hai risolto il problema... :uhm:

Marquito 18 settembre 11 11:40

Scusate, volevo sapere se è possibile montare un modulo spektrum sulla aurora9...
Grazie
Marco

Alexvan 18 settembre 11 12:08

Qualcuno c'è riuscito, ma si tratta di soluzioni assolutamente non supportate e che richiedono modifiche hw.

Aeroplanino di carta 18 settembre 11 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Axl_74 (Messaggio 2775804)
Sarebbe utile capire come hai risolto il problema... :uhm:

Ma niente di particolare... Il problema mi si verificava solo su un vecchio netbook. Ho preso il file e l'ho aperto direttamente sul pc di casa tramite google earth e magicamente mi ha mostrato il campo volo e il tracciato del volo con una precisione al centimetro

newyork 19 settembre 11 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2776055)
Ma niente di particolare... Il problema mi si verificava solo su un vecchio netbook. Ho preso il file e l'ho aperto direttamente sul pc di casa tramite google earth e magicamente mi ha mostrato il campo volo e il tracciato del volo con una precisione al centimetro

mi passi il file kml, se non ti da fastidio, che sono curioso di vedere come "logga"?

Aeroplanino di carta 19 settembre 11 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2777394)
mi passi il file kml, se non ti da fastidio, che sono curioso di vedere come "logga"?

Lasciami la tua email in pm e stasera quando rientro te lo invio

arimecomix 21 settembre 11 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2699205)
loba.. senza offesa. ma va in cu.o!:D

caspita!!!!

è un pò che non mi aggiorno sulla mia stupenda aurora leggendomi oltre 40 pagine di commenti e t'arriva stò "harvard" che pretende la spiega sul piatto ben servita!? non solo, senza offesa insulta pure!!!! pessimo modo di presentarsi :disapprov se hai bisogno di sfogarti fallo al cesso di casa tua!

nitrous79 22 settembre 11 00:29

interruttore

ciao ragazzi,sapete dirmi dove posso trovare l'interruttore lungo(switch c)?
si e rotto senza nemeno sforzarlo.non vorrei spedire la radio a safalero.ho gia smontato
l'interruttore e un t80-t salecom.
grazie.

newyork 23 settembre 11 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da nitrous79 (Messaggio 2782606)
ciao ragazzi,sapete dirmi dove posso trovare l'interruttore lungo(switch c)?
si e rotto senza nemeno sforzarlo.non vorrei spedire la radio a safalero.ho gia smontato
l'interruttore e un t80-t salecom.
grazie.

Ciao, fai una ricerca in questa discussione, l'argomento é già stato trattato, ciaoo

nitrous79 24 settembre 11 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2785999)
Ciao, fai una ricerca in questa discussione, l'argomento é già stato trattato, ciaoo

gia fatto grazie.Questo benedetto interruttore non si trova da nessuna parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026