![]() |
Citazione:
Corregetemi se sbaglio Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
A tal proposito, sarebbe interessante programmare due Aurora con mode differenti ed un modello che NON usi una configurazione standard dei canali e vedere cosa succede ... :wink: |
Citazione:
Se cambio mode sulla radio mica devo cambiare posizione alle spinette della ricevente... |
Citazione:
|
Citazione:
logicamente la sequenza di costruzione me la sono inventata perche non la conosco realmente, quindi chiedo scusa anticipatamente se lo schema non è quello che ho descritto è solo uno schema esplicativo |
Se puo interessare; Anche collegando due radio mx-12 graupner, in modalita' doppio comando, si puo' pilotare con mode diversi indipendenti, cioe' ad esempio, allievo in mode 2 e maestro in mode 4, e tutto funziona perfettamente. Ciau, R. |
ok grazie allora il frame viene costruito sempre nel medesimo modo |
Aurora9 che comanda due Optima7 Allucinante!!! Un collega di campo dopo un primo volo con un Phoenix2000 su cui è installata una Optima7 ha cambiato modello (un CUB j3 reduce da un crash per un inspiegabile perdita di controllo, nè motore nè servi rispondevano) su cui è sempre installata un'altra Optima7. Dimenticandosi di staccare la batteria sull'aliante procedeva al controllo delle parti mobili del CUB. Con sorpresa constatava che entrambi i modelli rispondevano ai comandi degli stick seppur con un lieve ritardo di un modello rispetto ad un'altro. Ora quante probabilità ci sono che due RX Optima7 vengano associate allo stesso bind? Il fatto che sia avvenuto un crash può far supporre ad una sorta di vulnerabilità del link della radio (in quel momento c'era un'altro pilota con l'Aurora9 accesa)? Tutto il sistema radio Tx e Rx sono aggiornati con l'ultimo firmware disponibile. Appena possibile e se la cosa si ripeterà produrrò il video. |
se ho ben capito i due modelli hanno 2 riceventi entrambe bindate con la stessa Aurora 9, la cosa allucinante è che entrambe funzionano se accese? A me sembra tutto normale. Citazione:
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Citazione:
ma dico ma,le due riceventi bindarle assieme e una cosa credo impossibile. a meno che non abbia usato lo stesso modello sulla radio e poi bindato le rx.e una ipotesi,tutta da verificare ovviamente. questo solo con la stessa tx ovviamente. |
Citazione:
Sono talmente abituato a radio con il model match che mi ero convinto che anche l'Aurora9 godesse di tale caratteristica. Ecco scoperto l'arcano. Scusate tutti. |
Ciao, sapete se e' possibile, ovviamente smontando e modificando, aumentare la potenza del cicalino? mi e' molto utile per il timer, e non sempre si sente bene, se il posto e' rumoroso. Grazie |
telemetria + collegamenti RX + GPS Una domanda sulla telemetria. E' possibile monitorare la tensione di una batteria 14S? E' possibile avendo il sensore di corrente da 200A visualizzare sullo schermo i mAh consumati in tempo reale ed impostare un allarme ad una certa capacità consumata? A proposito invece dei collegamenti RX-unità flybarless: Esistono riceventi che si collegano con cavetti seriali tipo Futaba S-Bus o Spektrum per intenderci? A proposito del sensore GPS: Qual'è la frequenza di rilevamento? (per avere velocità affidabile servono almeno 5-10Hz...) Sto valutando l'acquisto dell'Aurora 9 da utilizzare su un heli 770. Grazie Ciao |
Ciao a tutti, sto settando la radio(aurora9) per un modello a scoppio e volevo impostare il cut off motore per spegnerlo in volo o quando mi serve, solo che impostato il selettore che mi serve, quando lo aziono funziona regolarmente ma quando è in posizione normale il servo del gas si comporta in modo strano, provo a spiegarmi, con motore al minimo do gas e lui passa prima a zero(chiude tutto il carburatore) e poi riprende la corsa normale, facendo così però spegne il motore, cosa sbaglio nelle impostazioni? Grazie |
Nessuno usa più l'aurora con modelli a scoppio? |
Citazione:
|
Ma ho impostato un modello nuovo proprio per non avere problemi, ho guardato la curva gas ed dritta senza cose strane, boh domani provo a vedere meglio. |
problema settaggio Ciao ragazzi, ho un problema di settaggio, ho provato a trovare delle soluzioni ma non ho trovato nulla ne sul manuale ne qui: ho effettuato il binding e tx ed rx rispondono ma con un grandissimo ritardo, anche collegando il mc all'assistant nella schermata channel monitor il ritardo è tantissimo e in alcuni casi le freccette si muovono anche da sole senza che io tocchi nulla. Le componenti sono: Aurora 9 con modulo spectra 2.4 ghz, optima 7 e naza mv2 Qualcuno sa darmi delle info? Grazie mille |
Ti consiglio di rifare il binding.. Per sicurezza guarda qualche video su YouTube per vedere bene come fare.. E tieni tx e rx alla giusta distanza! Una volta avevo fatto male il binding (anche se tx ed rx rispondevano) e anche a me faceva quel ritardo... Riprova e facci sapere :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Aurora 9 e due sensori HTS C50 Ciao. Qualcuno sa se è possibile utilizzare l'unità per la telemetria Hitec (HTS-SS Blue Sensor Station) con DUE sensori HTS C50? ....ovviamente mi servirebbe per monitorare contemporameamente l'assorbimento di due brushless installati su un bimotore. Grazie. ettore |
Ciao a tutti... Vorrei chiedere una cosa : è possibile cambiare antenna al modulo dell'aurora? Vorrei cambiare l'antenna stock con un'altra.. Per esempio una patch... |
Grazie Citazione:
Grazie Mille!!! |
Citazione:
Mi fa davvero piacere che ti sono stato d'aiuto :) Buoni voli adesso!! |
Buonasera a tutti, stasera mi sono accorto di un piccolo problema con la calibrazione degli esc e l'aurora 9, cerco di spiegarmi meglio, dopo aver perso un sacco di tempo a cercar ci calibrare degli esc con fc mi sono reso conto che forse il problema arrivava dalla radio, allora ho preso una optima 9 e ho provato con tre tipi di esc differenti a fare la calibrazione classica, accendo la radio, porto il gas a manetta, alimento l'esc e dopo il suono di conferma che ha preso il valore massimo, porto il gas a 0 sentendo l'altro suono di conferma, stasera con due rx diverse(optima 7 e 9) e 3 esc differenti, quando faccio la procedura per far apprendere il valore massimo, gli esc suonano in modo anomalo senza confermare niente. Ho provato anche assegnando un nuovo modello in modo da avere i parametri base della radio, ma senza risultato. Cosa può essere successo e come posso risolverlo? |
Citazione:
personalmente ho avuto problemi con la calibrazione del massimo solo una volta, perchè l'Esc mi leggeva il gas "invertito", quindi col gas al massimo non faceva nulla mentre al minimo mi entrava in programmazione, emettendo però i suoni specifici relativi a questa funzione; Per il resto eseguo spesso la calibrazione, soprattutto quando volo con più modelli cambiando dall'uno all'altro (ho avuto la sensazione che, in questo caso, a volte l'impostazione si perde/sposta) senza difficoltà. Mi viene in mente solo di consigliarti di controllare i valori del trim e subtrim sul canale (devono essere a zero). |
Infatti anche a me sembra strana sta cosa, proprio per evitare di avere qualche impostazione sbagliata ho selezionato un nuovo modello con impostazioni della radio di default, ho pensato che si fosse sballato qualcosa sui valori massimi della radio e ho provato ad usare altri 3 multirotori con 3 diverse fc, funzionano perfettamente e se ci fossero problemi di valori sbalgiati l'fc non farebbe armare i motori. Qualche mese fa avevo fatto l'aggiornamento fw della radio e non sono sicuro se ho fatto la stessa cosa con le rx, potrebbe essere quello? |
Citazione:
Verifica sul sito Safalero quale versione del FW riceventi corrisponde a quella che hai installato sulla TX. Altrimenti non so proprio cos'altro potrebbe essere. Facci sapere, ciao. |
Ho ricontrollato tutti i fw delle rx e per fortuna aveo aggiornato tutto, per di più ho risolto il problema, erano gliesc dji che creavano problemi, provando con altri esc simonK tutto è andato a posto. |
Volevo fare un quadricottero con la mia aurora 9, naza mv2 ecc. Si può impostare il fai-safe sulla ricevente visto che non esiste nel software della radio? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026