BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

dopehopes 14 maggio 13 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da angelo72 (Messaggio 3783844)
ho aggiornato a 1.09 EN,

quanti di voi sono sull'ultimo FW?

ultima domanda, ma con la telemetria si ha a disposizione anche il RSSI? perchè ho visto uno screenshot dove ho intravisto il simbolino classico della copertura tipo cellulare.... :unsure:

io ho l' ultima versione in italiano, non mi risultato dati sulla potenza del segnale. se lo trovi, pubblica lo screenshot
J

angelo72 14 maggio 13 10:57

forse ho trovato, mi sa che è la ricezione dell'eventuale GPS a bordo del modello.

dopehopes 14 maggio 13 11:09

sì, è quello.

dopehopes 14 maggio 13 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da angelo72 (Messaggio 3781477)
si confermo é un bug! mettendo reverse quindi slider basso motore zero la radio da il cicalino. devo mettere slider su (quindi motore max) per farla trasmettere

Safalero mi ha risposto che loro sono riusciti senza problemi.
Saremo io e te poco svegli, allora.

angelo72 14 maggio 13 13:36

si esatto, siamo poco svegli.

nessun altro che prova per noi?

basta creare un nuovo modello e fare reverse del gas (gas minimo stick tutto su) spegnere e riaccendere ovviamente con motore al minimo cioé stick tutto su.

se avete il blocco trasmissione per high throttle la radio suona e non va in tx

dopehopes 14 maggio 13 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da angelo72 (Messaggio 3784101)
si esatto, siamo poco svegli.

nessun altro che prova per noi?

basta creare un nuovo modello e fare reverse del gas (gas minimo stick tutto su) spegnere e riaccendere ovviamente con motore al minimo cioé stick tutto su.

se avete il blocco trasmissione per high throttle la radio suona e non va in tx

A anche il test degli slider, gas su slider, slider giù gas a zero, la radio non trasmette

angelo72 14 maggio 13 14:07

quoto

rinosuke 15 maggio 13 10:26

1.09 e fuel sensor

Citazione:

Originalmente inviato da angelo72 (Messaggio 3783844)
ho aggiornato a 1.09 EN,

quanti di voi sono sull'ultimo FW?

:unsure:

Ho aggiornato a 1.09 EN ma ho subito riscontrato un bug, il sensore del carburante collegato alla sensor station impazzisce e non legge il livello, in alcuni casi legge alla rovescia, cioe' da pieno a vuoto. Provato e riprovato con piu' sensori e piu' lettori da serbatoio. Appena sono tornato alla 1.08 e' sparito il problema. Spero possa essere d'aiuto a chi usa il fuel sensor. Qualcun'altro ha riscontrato bug?

Saluti

dopehopes 16 maggio 13 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da rinosuke (Messaggio 3785313)
Ho aggiornato a 1.09 EN ma ho subito riscontrato un bug, il sensore del carburante collegato alla sensor station impazzisce e non legge il livello, in alcuni casi legge alla rovescia, cioe' da pieno a vuoto. Provato e riprovato con piu' sensori e piu' lettori da serbatoio. Appena sono tornato alla 1.08 e' sparito il problema. Spero possa essere d'aiuto a chi usa il fuel sensor. Qualcun'altro ha riscontrato bug?

Saluti

mi dispiace, non ho il sensore carburante, se becco al campo qualcuno che ce l' ha, glielo chiedo e ti faccio scrivere

dopehopes 16 maggio 13 11:04

Brava Safalero

Safalero mi conferma che non è possibile accendere la radio con lo slider abbassato, anche se slider abbassato=gas a zero.
Mi hanno fatto notare, non che ce ne fosse bisogno, ma comunque c'è della logica, che si accende sempre prima la radio e poi il modello, quindi slider su, la tx trasmette, slider giù, accensione modello.
Sono stati disponibili e per un problema da poco non si sono tirati indietro nel rispondere e aiutarmi, nè dall' italia che dagli USA
L' aurora9 avrà anche un limite, ma il servizio clienti è molto efficiente
a presto
John

Photomax 17 maggio 13 09:48

collegamento LiFe

buon giorno a tutti!!!! :)
volevo fare una domanda: ricevente optima 6/7/9 canali non importa.
devo attaccare una batteria supplementere per i servi, avendone 6 digitali.
allora: lascio la spinetta ponticellata nella presa SPC, inserisco batteria LiFe in spinetta BATT giusto? ma se ho un ESC con il bec integrato, devo togliere il cavo ross oppure lascio tutto com'è?

grazie

dopehopes 17 maggio 13 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3788435)
buon giorno a tutti!!!! :)
volevo fare una domanda: ricevente optima 6/7/9 canali non importa.
devo attaccare una batteria supplementere per i servi, avendone 6 digitali.
allora: lascio la spinetta ponticellata nella presa SPC, inserisco batteria LiFe in spinetta BATT giusto? ma se ho un ESC con il bec integrato, devo togliere il cavo ross oppure lascio tutto com'è?

grazie

togli cavo rosso tra esc e rx, a quel punto rx e servi non saranno più alimentati. Alimenti rx e servi con un pacco batterie inserendolo in uno qualsiasi dei canali liberi. lasci spinetta spc così com'è
John

Photomax 17 maggio 13 11:11

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3788511)
togli cavo rosso tra esc e rx, a quel punto rx e servi non saranno più alimentati. Alimenti rx e servi con un pacco batterie inserendolo in uno qualsiasi dei canali liberi. lasci spinetta spc così com'è
John

quindi Life per servi e ricevente e batt per motore! giusto?

dopehopes 17 maggio 13 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3788520)
quindi Life per servi e ricevente e batt per motore! giusto?

opinabile ma giusto, non sono tutti concordi ad alimentare servi a max 6 V con le life. Non ho esperienza personale in merito.

Photomax 17 maggio 13 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3788532)
opinabile ma giusto, non sono tutti concordi ad alimentare servi a max 6 V con le life. Non ho esperienza personale in merito.

come mai ci sono delle discordanze? che altra soluzione potrei adottare?

dopehopes 17 maggio 13 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3788538)
come mai ci sono delle discordanze? che altra soluzione potrei adottare?

riduttore di tensione a 5v, lipo+bec, 4 o 5 nimh eneloop,....

volo con alianti in cui alimento tutto con nimh, o lipo+servi a 7,4V; sul motoaliante uso il bec dell' esc.

tempo fa sul sito di flymodelcomponent pur indicando le life allo scopo da te rischiesto, mettevano in guardia dall' usarle con servi datati a 6V, poi ti dico, non avendone fatto uso personalmente, e in generale non utilizzando life, non posso portarti la mia esperienza.

Photomax 17 maggio 13 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3788569)
riduttore di tensione a 5v, lipo+bec, 4 o 5 nimh eneloop,....

volo con alianti in cui alimento tutto con nimh, o lipo+servi a 7,4V; sul motoaliante uso il bec dell' esc.

tempo fa sul sito di flymodelcomponent pur indicando le life allo scopo da te rischiesto, mettevano in guardia dall' usarle con servi datati a 6V, poi ti dico, non avendone fatto uso personalmente, e in generale non utilizzando life, non posso portarti la mia esperienza.

bene, ti ringrazio comunque per la tua spiegazione e principalmente per la conferma sul collegamento. grazie 1000

dopehopes 17 maggio 13 12:22

a presto

jpeishere 18 maggio 13 12:23

Come attivare Spoiler e flapperoni?

Salve a tutti, ho provato sia con manuale che con tasto di ricerca, ma nulla da fare!!!!
Ho un modello da 3d , uno sbach da 153cm AA, con un servo per alettone per semiala.
Volevo sapere come fare per usare gli alettoni anche come flap in attrraggio (la funzione sulle vecchie radio si chiama flapperoni), oppure avere alettone che si muove invece verso l'alto per fare da freno o cmq dare più stabilità in figure come harrier (credo che si chiami spoiler). Ho il fw 1.09.00 in italiano.
Se mi date istruzioni passo passo per settare queste due funzioni ve ne sarò molto grato!!!!

Grazie

Matty001 22 maggio 13 17:35

qualcuno mi sa dare info su come collegare la blue station?

dopehopes 22 maggio 13 22:52

Altra chicca della nostra amata radio. Chiedo anche a voi di verificare

Cliccate in basso a dx dello schermo per visualizzare i timer a schermo pieno. Il timer continua il suo conteggio ma dopo 20 secondi tutto torna alla schermata principale. Ma come? Io metto i timer a schermo pieno, perchè in gara voglio controllare tempo di volo e tempo utilizzo motore, e non posso tenerli a schermo pieno a tempo indeterminato?
John

angelo72 23 maggio 13 00:28

negativo. a me rimane il timer a schermo pieno finché voglio io

1.09(0) english

dopehopes 23 maggio 13 06:50

Grazie. Era la radio di un amico. Sulla mia non ho provato.Lo sento e gli chiedo versione fw
Grazie

dopehopes 23 maggio 13 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3796692)
Grazie. Era la radio di un amico. Sulla mia non ho provato.Lo sento e gli chiedo versione fw
Grazie

provato sulla mia, i timer in full screen restano tali a tempo indeterminato. sia io che lui abbiamo l' ultimo firmware

Matty001 23 maggio 13 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 3795972)
qualcuno mi sa dare info su come collegare la blue station?

nessuno?

dopehopes 23 maggio 13 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 3797044)
nessuno?

rispetto ale istruzioni, cosa non ti è chiaro? le hai seguite e una volta fatto come indicato qualcosa non funzionava?

Akille 11 giugno 13 12:11

Come miscelo i canali??

Ciao a tutti,ho costruito questo aereo :Eurofighter Typhoon - rc.tomhe.net ora mi ristrovo a fare i settaggi vari.Ho notato sin dall'inizio che l'aereo adopera solo sue servi che hanno la funzione di alettoni, cabra e picchia.La mia domanda è,come diamine si fà a miscelare due servi per far muovere contemporaneamente alettoni,cabra e picchia???ho visto sul manuale ma non ne son venuto fuori.....aiutatemi sono a un passo dalla fine della mia creatura:rolleyes:

newyork 11 giugno 13 12:38

devi impostare elevoni nella seconda pagina del tipo di ali da scegliere.

Akille 11 giugno 13 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 3822160)
devi impostare elevoni nella seconda pagina del tipo di ali da scegliere.

Quando ritorno a casa riprovo, grazie...

newyork 11 giugno 13 22:14

ho un aliante settato sulla A 9 con 2 fasi di volo ovviamente senza trim link però non riesco a capire come "isolare" il flap centrale. ovvero cambiando flight condition rimane dov'é. l'ho messo sullo slider laterale. qualche idea o consiglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026