BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

3dman 25 novembre 09 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1809549)
SMONTARE!!!!!! ma non serviva smontarlo.. bastava togliere quello sportellino di gomma ed agire sulle viti!!!! è scritto pure sul manuale!!!:blink:

Esatto...forse la funzione più innovativa di tutte le radio finora prodotte...
Anche se non ho capito bene come funziona, mi piacerebbe comprare la radio solo per darci un' occhiata...

giacomoCRT 25 novembre 09 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 1809549)
SMONTARE!!!!!! ma non serviva smontarlo.. bastava togliere quello sportellino di gomma ed agire sulle viti!!!! è scritto pure sul manuale!!!:blink:

pienamente ragione! solo che non lo sapevo e io ho sempre fretta!! mannaggia a me! cmq niente paura... ho avvitato la vitina e svitato l'altra...!:wink:

giacomoCRT 25 novembre 09 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1809473)
Nei manuali inglesi alla voce telemetria riportano che arriveranno numerosi ..
Hitec RCD : Receivers
Al momento devi avere pazienza .. come già sapevi ..:wink:
Qui, invece il catalogo 2009 HITEC:
Hitec RCD : Pages
:)

E necessario solo attendere quindi....:wink::lol

giacomoCRT 25 novembre 09 17:17

an ora ho capito... le riceventi per la telemetria ci sono, mancano i sensori... giusto?:mellow::huh:

LONGFLYER 25 novembre 09 17:30

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1809610)
an ora ho capito... le riceventi per la telemetria ci sono, mancano i sensori... giusto?:mellow::huh:

Si! Ariveranno in primo luogo quelli visti nel video:
YouTube - Hitec Aurora 9 com Telemetria

:)

FrancoC. 25 novembre 09 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1809610)

Le Optima 7 e 9 (la 6 no) sono provviste di connettore Telemetry Sensor System Port (tre pins) per poter collegare la Rx per gli aggiornamenti e per connettere la Sensor Station alla quale possono essere collegati vari sensori.

Edit
Preceduto da Long .......... :)

wineris 25 novembre 09 17:56

Ciao a tutti, non voletemene se magari è già scritto da qualche parte e mi è sfuggito..........una domanda ai felici possessori (lo sarò a breve anche io.......):

l'Aurora 9 ha la porta per il collegamento del simulatore di volo...tipo Phoenix??? E' già dotata del''eventulae cavetto di collegamento?:)
Grazie per le gentili risposte. Marco.

QuietStorm 25 novembre 09 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da wineris (Messaggio 1809659)
Ciao a tutti, non voletemene se magari è già scritto da qualche parte e mi è sfuggito..........una domanda ai felici possessori (lo sarò a breve anche io.......):

l'Aurora 9 ha la porta per il collegamento del simulatore di volo...tipo Phoenix??? E' già dotata del''eventulae cavetto di collegamento?:)
Grazie per le gentili risposte. Marco.

SI, ha la presa allievo-maestro che può essere usata come presa per il simulatore,ma ...
NO non ha nessun cavetto in dotazione, è da acquistare a parte.

E comunque ti consiglio di prendere una finta radio USB a 4 o 6 canali, costa sui 25 euro e non ti preoccupi di rovinare la radio vera.

Ciao! ^_^

roberto.desant 25 novembre 09 19:59

Utilità della telemetria ai fini della sicurezza

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 1809681)
SI, ha la presa allievo-maestro che può essere usata come presa per il simulatore,ma ...
NO non ha nessun cavetto in dotazione, è da acquistare a parte.

E comunque ti consiglio di prendere una finta radio USB a 4 o 6 canali, costa sui 25 euro e non ti preoccupi di rovinare la radio vera.

Ciao! ^_^

Hai controllato se il modulo della trasmittente suona quando la tensione della batteria della ricevente è bassa?

Quando esegui il test del campo di ricezione (30 metri con potenza di trasmissione ridotta) la trasmittente emette un segnale sonoro per segnalare che si è fuori portata ?

Grazie

Roberto

giacomoCRT 25 novembre 09 21:08

io non ho provato!:mellow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002