BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Fr33man 27 novembre 14 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 4464968)
Si certo ma non ricordo come...se cerchi online sul sito safalero troverai le istruzioni delle riceventi OPTIMA su cui c'è scritto come fare

Perfetto... grazie, l'ho trovato.... :D

gerry 07 dicembre 14 12:18

Ricevente aurora9

ciao a tutti..ho un modello a scoppio 2.2 mt e Volevo collegare alla ricevente optima 9 due batterie,una per la ricevente e una per I servi,un po come fanno con il bec su gli elettrici,
Secondo voi e possibile? Perche Anche seguendo le istruzioni non ho capito bene se la cosa sia fattibile.
Ho provato a leggere un po di pagine ma sono talmente tante che non sono riuscito a trovare niente.
Forse la domanda e banale ma e da poco che ho l'aurora e non sono ancora molto pratico.
Grazia a tutti

LONGFLYER 07 dicembre 14 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 4474241)
ciao a tutti..ho un modello a scoppio 2.2 mt e Volevo collegare alla ricevente optima 9 due batterie,una per la ricevente e una per I servi,un po come fanno con il bec su gli elettrici,
Secondo voi e possibile? Perche Anche seguendo le istruzioni non ho capito bene se la cosa sia fattibile.
Ho provato a leggere un po di pagine ma sono talmente tante che non sono riuscito a trovare niente.
Forse la domanda e banale ma e da poco che ho l'aurora e non sono ancora molto pratico.
Grazia a tutti

Ciao, premettendo che non godo di Aurora, ti suggerisco di leggere la pagina 21 del manuale riguardo la porta SPC della ricevente. Tale porta, se collegata, alimenta la sola ricevente, i servi saranno alimentati diversamente come in figura sempre a pagina 21 del manuale. In figura vi è una sola batteria da cui di diramano però due vie di alimentazione separate. Il fatto che nel tuo caso ogni via goda di una sua batteria non cambia la sostanza.

PS. Il manuale a cui mi riferisco è quello della Aurora 9 preso dal sito della asfalto (non quello 9X ... magari è la stessa pagina ma io ho letto quello della A9).

Fr33man 07 dicembre 14 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 4474241)
Grazia a tutti

Basta una batteria e alimenti dall' SPC, così hai pure la telemetria a terra del voltaggio della batteria....
l'ingresso SPC supporta fino a 35V

http://s5.postimg.org/n1r32iao7/SPC.jpg

Manuale Aurora 9:
http://www.ciurro.url.ph/HitecAurora9.pdf

Manuale riceventi OPTIMA:
http://www.ciurro.url.ph/Riceventi%20OPTIMA.pdf

Rikybike 03 gennaio 15 13:19

Miscelazione/mixaggio stick 2 posizioni con stick a 3 posizioni e domanda batteria!

Buon giorno a tutti, ho acquistato da poco aurora 9, volevo farvi 2 semplici domande.
Premetto che come al solito che con i setting del radiocomando sono una frana, anche con manuale alla mano, che ho letto, quindi chiedo venia per la banalità della richiesta.

Dunque io devo settare un quadricottero e ho impostato sul canale 5 della rx lo swich E con le 3 modalità di volo, andando nella schermata system e poi in canali.
Fin qui tutto ok.
Ora vorrei che lo swich E sia attivato/disattivato attraverso lo swic F a 2 posizioni.
Come posso mixare lo swich E con l'F insieme?
ps. sullo swich F non ho attribuito alcun canale visto che non c'è nessuna spinetta collegata alla rx.
Ho provato a usare il mixerpr, ma ovviamente siccome non ho attribuito allo swich F nessun canale non posso farlo.
Ho provato con le fasi di volo, ma anche li non sono riuscito a collegare nulla!

Altra domanda, ho visto che sull'aurora, è possibile cambiare batteria impostando lipo o nimh, siccome alterno la batteria di serie nimh a una lipo apposita per radiocomandi ogni volta devo cambiare le impostazioni? fino ad ora ho fatto così, però ricordarselo sempre è un pò una rottura, voi come fate?

A proposito della durata della batteria, avete notato assorbimenti anomali quando la tx è spenta? io ieri sera ho messo una lipo 1800mah 2s appena caricata, infatti anche il radiocomando segnava 100%, e questa mattina vado per accendere ed è già al 50%...avevo già avuto la strana sensazione che la batteria si scaricasse quando la tx era spenta, ma ieri sera ho voluto fare appositamente la prova...cosa può essere secondo voi? come risolvere il problema?

Vi ringrazio e scusate la banalità delle domande, ma anche col manuale non è semplicissimo.

artesina 03 gennaio 15 17:11

Magari dico una castroneria per cui prova...non puoi semplicemente impostare il canale voluto sullo switch che scegli (esempio switch c= canale ..)
Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 4501011)
Buon giorno a tutti, ho acquistato da poco aurora 9, volevo farvi 2 semplici domande.
Premetto che come al solito che con i setting del radiocomando sono una frana, anche con manuale alla mano, che ho letto, quindi chiedo venia per la banalità della richiesta.

Dunque io devo settare un quadricottero e ho impostato sul canale 5 della rx lo swich E con le 3 modalità di volo, andando nella schermata system e poi in canali.
Fin qui tutto ok.
Ora vorrei che lo swich E sia attivato/disattivato attraverso lo swic F a 2 posizioni.
Come posso mixare lo swich E con l'F insieme?
ps. sullo swich F non ho attribuito alcun canale visto che non c'è nessuna spinetta collegata alla rx.
Ho provato a usare il mixerpr, ma ovviamente siccome non ho attribuito allo swich F nessun canale non posso farlo.
Ho provato con le fasi di volo, ma anche li non sono riuscito a collegare nulla!

Altra domanda, ho visto che sull'aurora, è possibile cambiare batteria impostando lipo o nimh, siccome alterno la batteria di serie nimh a una lipo apposita per radiocomandi ogni volta devo cambiare le impostazioni? fino ad ora ho fatto così, però ricordarselo sempre è un pò una rottura, voi come fate?

A proposito della durata della batteria, avete notato assorbimenti anomali quando la tx è spenta? io ieri sera ho messo una lipo 1800mah 2s appena caricata, infatti anche il radiocomando segnava 100%, e questa mattina vado per accendere ed è già al 50%...avevo già avuto la strana sensazione che la batteria si scaricasse quando la tx era spenta, ma ieri sera ho voluto fare appositamente la prova...cosa può essere secondo voi? come risolvere il problema?

Vi ringrazio e scusate la banalità delle domande, ma anche col manuale non è semplicissimo.

Rikybike 03 gennaio 15 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 4501278)
Magari dico una castroneria per cui prova...non puoi semplicemente impostare il canale voluto sullo switch che scegli (esempio switch c= canale ..)

Quello l'ho fatto, infatti utilizzo correttamente le 3 modalità di volo, adesso però devo far si, che queste 3 modalità di volo siano attivate/disattivate, tramite uno swich a 2 posizioni, quindi lo swich a 3 posizioni deve essere mixato a quello con 2!

Per la batteria che mi dite? bisogna cambiare ogni volta tipologia di batteria dalla tx?

Comunque confermo l'assorbimento anomalo da parte dell'aurora 9, perchè da ieri sera a oggi sempre spenta tranne un uso di 20 minuti, la batteria è scesa a 0%, ed è una lipo 2s 1800mah!
La utilizzavo prima con la optic sport e mi durava una vita, avra 10 scariche al massimo....

gerry 03 gennaio 15 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 4474527)
Basta una batteria e alimenti dall' SPC, così hai pure la telemetria a terra del voltaggio della batteria....
l'ingresso SPC supporta fino a 35V

http://s5.postimg.org/n1r32iao7/SPC.jpg

Manuale Aurora 9:
http://www.ciurro.url.ph/HitecAurora9.pdf

Manuale riceventi OPTIMA:
http://www.ciurro.url.ph/Riceventi%20OPTIMA.pdf

Grazie problema risolto !!!

gerry 03 gennaio 15 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4474463)
Ciao, premettendo che non godo di Aurora, ti suggerisco di leggere la pagina 21 del manuale riguardo la porta SPC della ricevente. Tale porta, se collegata, alimenta la sola ricevente, i servi saranno alimentati diversamente come in figura sempre a pagina 21 del manuale. In figura vi è una sola batteria da cui di diramano però due vie di alimentazione separate. Il fatto che nel tuo caso ogni via goda di una sua batteria non cambia la sostanza.

PS. Il manuale a cui mi riferisco è quello della Aurora 9 preso dal sito della asfalto (non quello 9X ... magari è la stessa pagina ma io ho letto quello della A9).

Grazie problema risolto! !!

Fr33man 03 gennaio 15 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 4474527)

Cavolo!!!
Ancora funzionano i link ?? Me ne ero dimenticato..... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002