BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

artesina 03 gennaio 15 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 4501748)
Quello l'ho fatto, infatti utilizzo correttamente le 3 modalità di volo, adesso però devo far si, che queste 3 modalità di volo siano attivate/disattivate, tramite uno swich a 2 posizioni, quindi lo swich a 3 posizioni deve essere mixato a quello con 2!

Per la batteria che mi dite? bisogna cambiare ogni volta tipologia di batteria dalla tx?

Comunque confermo l'assorbimento anomalo da parte dell'aurora 9, perchè da ieri sera a oggi sempre spenta tranne un uso di 20 minuti, la batteria è scesa a 0%, ed è una lipo 2s 1800mah!
La utilizzavo prima con la optic sport e mi durava una vita, avra 10 scariche al massimo....

Non ho capito.. Vuoi governare le 3 modalità di volo invece che con uno switch a 3 con uno a due? Se sì perché ?

Rikybike 04 gennaio 15 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da artesina (Messaggio 4501830)
Non ho capito.. Vuoi governare le 3 modalità di volo invece che con uno switch a 3 con uno a due? Se sì perché ?

No io ho impostato in uno swich a 3 posizioni (precisamente sw E) le 3 modalità di volo che mi servono e ora mi serve che lo uno swich a 2 posizioni (sw F) abiliti e disabiliti le 3 funzionalità di volo!

Per precisione allo swich a 2 posizioni voglio impostare il failsafe, che imposterò successivamente, per ora mi interessa sapere come posso attivare e disattivare sw E attraverso sw F.

Fr33man 04 gennaio 15 20:53

Proteggere l'antenna della ricevente con il termoretraibile si può fare ?
Potrebbe dare problemi ?

http://s5.postimg.org/95xjylgg3/IMG_20150104_193637.jpg

Rikybike 05 gennaio 15 17:03

Qualcuno sa dirmi se un canale può essere mixato con se stesso? perchè vorrei farlo ma non riesco!

italo.driussi 05 gennaio 15 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 4503790)
Qualcuno sa dirmi se un canale può essere mixato con se stesso? perchè vorrei farlo ma non riesco!

Prova spiegarmi cosa vuoi fare e domani provo con quella di un amico

Rikybike 05 gennaio 15 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4503831)
Prova spiegarmi cosa vuoi fare e domani provo con quella di un amico

Ti ringrazio, allora ti dico già che è il setting di un quadricottero se può aiutare.
Dopo aver assegnato al canale 5 le 3 modalità di volo (nel mio caso gps, atti e manuale) tramite swE, mi interessa miscelare swE con swF che è uno swich a 2 posizioni.
In sostanza voglio mixare sullo stesso canale (il 5 nel mio caso) lo swich a 3 posizioni con quello a 2 posizioni!

Materialmente se può esserti utile, nella schermata canali imposto dal ch1 al ch4 tutte le posizioni relative agli stick (motore, yaw, ale, ele), semplicissimo!
Al ch5 imposto swE (3 modalità di volo).
Ora mi sposto nel menù mixerpr e vorrei mixare swE con swF ma non riesco!
Spero che il tuo amico capisca!
Grazie!

dex1 05 gennaio 15 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 4504008)
Ti ringrazio, allora ti dico già che è il setting di un quadricottero se può aiutare.
Dopo aver assegnato al canale 5 le 3 modalità di volo (nel mio caso gps, atti e manuale) tramite swE, mi interessa miscelare swE con swF che è uno swich a 2 posizioni.
In sostanza voglio mixare sullo stesso canale (il 5 nel mio caso) lo swich a 3 posizioni con quello a 2 posizioni!

Materialmente se può esserti utile, nella schermata canali imposto dal ch1 al ch4 tutte le posizioni relative agli stick (motore, yaw, ale, ele), semplicissimo!
Al ch5 imposto swE (3 modalità di volo).
Ora mi sposto nel menù mixerpr e vorrei mixare swE con swF ma non riesco!
Spero che il tuo amico capisca!
Grazie!

Immagino che lo switc a 2 posizioni sia off e rth"return to home" giusto?
Se cosi suggerisco che deve essere prioritario,cioè in qualsiasi sia lo switch a 3 posizioni,
Quello a due deve avere la possibilità a sovrastare il comando con rth.
Non conosco bene la aurora ma credo sia possibile,dipende solo come si imposta il mix.
Attendi italo.

Rikybike 05 gennaio 15 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 4504141)
Immagino che lo switc a 2 posizioni sia off e rth"return to home" giusto?
Se cosi suggerisco che deve essere prioritario,cioè in qualsiasi sia lo switch a 3 posizioni,
Quello a due deve avere la possibilità a sovrastare il comando con rth.
Non conosco bene la aurora ma credo sia possibile,dipende solo come si imposta il mix.
Attendi italo.

Si credo tu intenda on/off failsafe, che in pratica facendo perdere manualmente il segnale tra radio e ricevente in sostanza fa si che il quad torni al punto di partenza (RTH).
Comunque si certo deve essere prioritario, particolare di cui mi ero dimenticato!
Grazie della precisazione! Si attendo italo! Anche se credo fortemente che non si possa mixare su se stesso lo stesso canale...ma staremo a vedere!

italo.driussi 06 gennaio 15 10:02

Non ho ancora provato sulla radio comunque l' obiettivo finale e' il canale 5 nel tuo caso.

Non si fanno mix tra interrutori, devi semplicemente fare un mix comandato dal secondo interrutore del tipo canale 5 > canale 5 -100%.

Rikybike 06 gennaio 15 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 4504541)
Non ho ancora provato sulla radio comunque l' obiettivo finale e' il canale 5 nel tuo caso.

Non si fanno mix tra interrutori, devi semplicemente fare un mix comandato dal secondo interrutore del tipo canale 5 > canale 5 -100%.

In che senso non si fanno mix tra interruttori?
Il problema é appunto quello citato da te, cioe mixare ch5>ch5, ma da mixerpr non si può fare, non so se effettivamente sia cosi o se sn incapace io...comunque quando verifichi fammi sapere!
Grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002