| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La bidirezionalità è la nuova frontiera del sistema 2.4Ghz, giacchè permette al modello in volo di trasmettere informazioni sensibili alla radio, come ad es. la carica residua delle batterie. JR, Spektrum e Futaba presenteranno il loro sistema bidirezionale in futuro. Oggi sono bidirezionali solo JETI (che però costruisce solo moduli), Hitec e Multiplex. Fossi in Te, valuterei anche la nuova Hitec Optic 6 2.4Ghz e meglio ancora la nuova Multiplec Cockpit SX 2.4Ghz (però più costosa anche se con 1 canale in più e maggiori funzionalità ..)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 09 alle ore 15:06 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
quoto la Optic! Le spektrum sono fatte coi piedi, hanno già dovuto ritirarle per un grave problema al potenziometro (robetta da niente, è la leva con cui controlli il modello Io ho una DX5 e la trovo pessima, tanto che l'ho declassata a radio esclusivamente terrestre dopo che per colpa (guarda caso) del potenziometro ho perso un aereo a cui tenevo molto. ![]() Di Hitec invece non posso che dire bene, ho avuto a lungo una Eclipse (ovviamente in megahertz, erano altri anni) e mi ci sono sempre trovato molto ma molto bene.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Modellismo.it
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Siracusa
|
ragazzi intanto vi ringrazio x la tempestivita' nelle risposte,pero' ahia adesso ho il bastone tra le ruote,come al solito parto di quarta ![]() mi ero fissato con la DX6i oppure la DX7 pero' quest'ultima come inizio mi sembra esagerata anche come prezzo. la Multiplex che mi avete consigliato l'ho appena guardata senza offesa x chi ne e' in possesso ma come struttura mi sembra un giocattolino,voglio dire esteticamente ![]() la DX6i e' molto bella esteticamente pero' come avete detto sembrano esserci dei problemi che non sapevo...la Hitech e' molto figa pero' gia' ha 2 progammi in meno rispetto alla DX6i,naturalmente i miei ragionamenti sono da perfetto neofita,quindi credo di non essere obbiettivo non avendone mai avuta nessuna tra le mani...pero' non vorrei che anche i vostri consigli siano alla stesso modo,cioe' nessuno spu...nerebbe la propria radio almeno che abbia dei pro-contro che poi le dovrebbero avere tutte,non credo esista la radio perfetta ![]() vado a conoscere meglio la Optic e poi vediamo se nel frattempo avete altre cose da farmi sapere,dite pure |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
allora ragazzi ho un po' guardato questa Optic,devo dire che sembra bella,solo che non ho capito alcune cose: -se la radio e' a 6ch perche' dare una ricevente da 7ch,cioe' come faro' ad utilizzare l'ultimo canale? -il discorso che mi avete fatto prima cioe' che si puo' sapere la durata della batteria sul modello credo che sia la telemetria cosa che ho gia' negli automodelli e radio a 3ch ![]() ma nelle caratteristiche c'e' scritto che la visualizzazione sul display di tale parametri e' supportata solo dalla Aurora9,ma allora qui come dovrebbe funzionare? -c'e' scritto che puo' essere utilizzato x acro,alianti ed ely,ma acro che sarebbe?aeromodelli? -ultima cosa io la vorrei in mode 2 perche' come detto sopra sono sempre stato abituato con il gas a sx quella postata da voi e' in mode 1 la vendono l'altro tipo?oppure bisogna apportare qualche modifica alla radio come ho gia' visto fare in altri modelli? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La cockpit sx sembra un giocattolo ma rispetto alla optic ha un software da paura ........ occhio a giudicare solo la scatola!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
A conti fatti, per l'offerta riportata nel link, mi sa che conviene la aurora 9 canali che è certamente più completa in termini di funzionalità software offerte: Aurora 9 2,4 GHz con Rx 7 ch - HT191244 - hitec (Modellismo.it) (l'offerta prevede però una ricevente da 7 canali ..). ACRO sta per acrobatico in genere. Generalmente tutte le radio presentano la possibilità di cambiare mode (e quindi nel tuo caso gas a sx), da verificare, quindi, per non dare nulla per scontato.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
un momento ragazzi credo che si stia facendo un po' di confusione,io sono un perfetto neofita,cioe' ho sempre usato micro elicotteri e un kestrel 500 sx,devo acquistare il sim phoenix con la speranza di trovare il negozio che un tempo avevo beccato che lo vendeva a 82 che purtroppo non sto riuscendo a ritrovare ![]() nel frattempo mi sono detto che prima o poi la radio a 6ch la dovro' prendere quindi megllio mettermi all'opera,leggendo i vari post si parla spesso delle Dx6 o 7,a me x il momento mi basta il 6ch o proprio esageratamente il 7ch sempre il prezoo non sia alle stelle,quindi l'aurora non so che farmene come prima radio seria,la telemetria idem,prendere una radio con telem. solo x farmi dire sul display che la lipo sta finendo bah mi chiedo come si faceva un tempo senza di questa? ![]() ritornando tra noi io sono fissato con la DX6i che qualcuno diceva che avesse 1000 problemi,poi ho conosciuto la Optic grazie a voi e gia' la cosa mi sta facendo cambiare idea,il prezzo di tutte e 2 le radio mi sta bene come inizio,le posso usare entrambi con il sim Phoenix o in futuro con un'eli un po' + serio del kestrel e perche' no potrei cambiare rx al kestrel e usare la radio nuova...vorrei sapere da chi ha la DX6i o DX7 se veramente ci sono questi problemi che si sentono dire oppure e' soltanto una cattiva pubblicita' x far prendere altre radio.. stessa cosa x la Optic,a parte la telemetria quali atri punti di vantaggio avrebbe? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-09-2009 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Quindi ti consiglio di verificare bene il mode da te utilizzato e le possibilità di configurazione della radio che intendi acquistare. Ciao
__________________ Giulio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |