Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 09, 16:11   #4 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tra le radio computerizzate, la Dx6 si pone nella fascia entry-level ed in questa fascia da pochissimo è stata rivisitata la Hitec Optic 6 a cui hanno aggiunto il nuovo sistema 2.4Ghz bidirezionale.
La bidirezionalità è la nuova frontiera del sistema 2.4Ghz, giacchè permette al modello in volo di trasmettere informazioni sensibili alla radio, come ad es. la carica residua delle batterie.
JR, Spektrum e Futaba presenteranno il loro sistema bidirezionale in futuro.
Oggi sono bidirezionali solo JETI (che però costruisce solo moduli), Hitec e Multiplex.

Fossi in Te, valuterei anche la nuova Hitec Optic 6 2.4Ghz e meglio ancora la nuova Multiplec Cockpit SX 2.4Ghz (però più costosa anche se con 1 canale in più e maggiori funzionalità ..)

quoto la Optic!

Le spektrum sono fatte coi piedi, hanno già dovuto ritirarle per un grave problema al potenziometro (robetta da niente, è la leva con cui controlli il modello ) e adesso c'è in corso un altro richiamo, stavolta per la porta maestro/allievo.

Io ho una DX5 e la trovo pessima, tanto che l'ho declassata a radio esclusivamente terrestre dopo che per colpa (guarda caso) del potenziometro ho perso un aereo a cui tenevo molto.

Di Hitec invece non posso che dire bene, ho avuto a lungo una Eclipse (ovviamente in megahertz, erano altri anni) e mi ci sono sempre trovato molto ma molto bene.