| | #31 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
|
[QUOTE=italo.driussi;1661079] Citazione:
Ultima modifica di giobass : 22 maggio 10 alle ore 23:59 | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009
|
Ciao a tutti..... Ho una Optic 6 35mHz che vorrei cambiare e passare ai 2.4GHz.......sono molto indeciso fra i due sistemi che vanno per la maggiore FASST e Spektrum...... Ho letto parecchio su questo forum, ma ancora non riesco a decidermi, soprattutto perchè non sono riuscito a capire oggettivamente quali sono le differenze, pregi e difetti di un sistema rispetto all'altro..... Un aiutino (non ho preferenze di marca ma vorrei rimanere entro i 300/400 euro di spesa per la radio e la relativa ricevente) ? Userei la radio al momento su un vecchio Raptor 50 (ma stò pensando di prendere un Protos 500 elettrico) Gianni |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
intendevo chiedere se tutti i Futabisti (o Futabari... ) utilizzavano moduli fasst oppure Spektrum/altri visto che ho letto appunto che in USA parecchi usano TX Futaba ma con moduli e Rx Spektrum...
| |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ma sbaglio oppure anche tu avevi in mente di montare un modulo fasst sulla tua JR? Mi sembra che siamo al punto di partenza. Mio fratello ha detto che.. Mio babbo ha detto che..! Io ho mostrato i fatti... Ho altri dati in mano che parlano chiaro e a favore di Fasst. Sui Pylon con le Ar Specktrum hanno perdite di segnale contine. Con Fasst no. Quindi i cagnolini al guinzaglio ( satelliti ) servono a poco.. E poi chi ha detto che Fass non è adatta ai maxi? Sono Vs. pive mentali. Non Vi inventate cose solo per scrivere. ![]() Ah dimenticavo. Professionisti del settore F3B che avevano la mitica MC24 ( gran radio ) sono passati alla FX40... Con stupore ( a detta loro ) si sono trovati per le mani un'autentica fuoriserie molto più completa e anche molto semplice da gestire. Siamo sempre lì.. Il modellista che nasce Futabista difficilmente cambierà marca e viceversa con JR. Il fatto sta però sull'affidabilità di Fasst. Molti JRisti si chiedono.. Ma come fa ad andare bene con 2 antennine, che io nel mio ho dovuto mettere 4 satelliti e forse ancora non mi bastano..!! ![]() Saluti. | |
|
| | #36 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Poi, i gusti son gusti.... | |
|
| | #37 (permalink) Top | |
| Guest
|
[QUOTE=giobass;1661130] Citazione:
Passati a Futaba FF9 hanno risolto tutti i problema. Premetto che le radio erano state acquistate da rivenditori diversi ma con i medesimi problemi. Come vedi ogni campo ha i suoi guai, quindi mai fare di tutta l'erba un fascio... | |
|
| | #38 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=ModelRC;1661416] Citazione:
| |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2009
| Citazione:
Dire solo è meglio o è peggio non è che chiarisca (almeno a me ) molto la situazione, perdonami!!Mi piacerebbe sapere quindi i pregi/difetti fra le due tecnologie...... Grazie Gianni | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Guest
|
[QUOTE=giobass;1661493] Citazione:
Mi permetto di dire.. Quale sorpasso tecnico.. Dammi dei riscontri tecnici su cui lavorare perchè al momento non vede nulla. Io te ne posso dare. T14, T12, serie FX e anche T10. Negli ultimi 3 anni solo Futaba ha sfornato e rifatto tutta la sua gamma di radio in quanto probabilmente di concezione abbastanza datata dal punto di vista software arrivando ad un livello eccellente. Non posso omettere di menzionare che "solo" Futaba ha le radio di alta gamma con firmware aggiornabile ( scusa se è poco ). Poi certo, le Futaba di bassa gamma non sono un granchè ( giudizio personale ) ma a partire dalla T10 non ne scarterei una. Anche qualitativamente ho preso in mano una Dx7 che tanti dicono essere perfetta in quanto a robustezza ed altro e ti posso assicurare che preferisco ( e non sono il solo ) una T10 alla grande in quanto ad ergonomia e qualità. Fai anche un discorso di affidabilità e mi va bene. E' anche vero e mi ripeto, Futaba ha rinnovato tutta la gamma e quindi i vari ritocchi ci possono stare. JR non ha avuto ciò perchè ha ancora in catalogo radio di 5/6 anni che a loro volta hanno avuto anomalie e ritocchi giovanili oramai superati visto la veneranda età.. ![]() Sinceramente il tuo discorso del modellista anziano e quindi reputato "Hyper", quello sì che è patetico. Ti posso assicurare che ci sono ragazzi in questo forum che in soli 2/3 anni di volo hanno fatto quanto te e me messi insieme di ore... E soprattutto ne capiscono molto più .. di te. ![]() Poi scusami tanto se non posso rientrare in quei personaggi che riescono a capire e quindi a valutare le cose solo perchè faccio modellismo dal 1989....Yes too young. Con rispetto e simpatia saluto ma come vedi so di cosa stò parlando. Andrea. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |