Discussione: spktrum dx 7 o futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 21:41   #40 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

[QUOTE=giobass;1661493]
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Che dire? Non ho mai usato radio JR marchiate Graupner ma da moltissimi anni da quando in Italia erano distribuite da Rossi(io già c'ero....nel giro e tu probabilmente no) e successivamente dalla JR 3810 (adirittura non ADT) sino a rimanere in famiglia affiancandogli DX7 . Le ore di volo da me totalizzate saranno un traguardo per te ....fra qualche annetto,come la mia esperieza di ex rivenditore per oltre 25 anni (fra i primi 10 come volume di affari in Italia). Quindi ....come hai affermato...è proprio vero che l'Italia è diversa fra me e te. Ultima notazione. Il Campo di volo di cui sono Presidente è ad un tiro di schioppo sia da X3 Models (JR) che da Radiosistemi ( uno dei miei Soci vi lavora)e quindi puoi facilmente intuire se siamo o no al corrente delle varie problematiche relative alle radio in questione.Dal mio punto di osservazione (sicuramente privilegiato) posso dire che la maggiore affidabilità si è potuta riscontrare per la JR seguita da Futaba ed....in coda Hitech.( quanto ai servi ......poi....non c'è storia !) Non ho alcun interesse particolare a "spingere" per l'una o per l'altra, ma basta informarsi correttamente per sapere che il sorpasso tecnico da parte di JR su Futaba è un fatto conclamato ed i tentativi di negarlo è semplicemente patetico. Il vero problema che si coltiva il proprio orticello senza spingere lo sguardo ....dove si fanno i grandi numeri affidandosi più ai "sentito dire " che alla reale esperienza di chi le cose le ha vissute. Poi evidentemente ognuno vola con la radio che gli pare. Per inciso...... a suo tempo ho stabilito un Primato Italiano di Durata con una SANWA..(Airtronics per gli States) .....e ti assicuro mooooolto meglio di un più titolata Futaba .... nonche di Hitec (sfortunatamente in mano a chi non ha saputo valorizzarla....vedi Mantua Model).Giorgio

Mi permetto di dire.. Quale sorpasso tecnico..
Dammi dei riscontri tecnici su cui lavorare perchè al momento non vede nulla.
Io te ne posso dare. T14, T12, serie FX e anche T10.
Negli ultimi 3 anni solo Futaba ha sfornato e rifatto tutta la sua gamma di radio in quanto probabilmente di concezione abbastanza datata dal punto di vista software arrivando ad un livello eccellente. Non posso omettere di menzionare che "solo" Futaba ha le radio di alta gamma con firmware aggiornabile ( scusa se è poco ). Poi certo, le Futaba di bassa gamma non sono un granchè ( giudizio personale ) ma a partire dalla T10 non ne scarterei una. Anche qualitativamente ho preso in mano una Dx7 che tanti dicono essere perfetta in quanto a robustezza ed altro e ti posso assicurare che preferisco ( e non sono il solo ) una T10 alla grande in quanto ad ergonomia e qualità.

Fai anche un discorso di affidabilità e mi va bene. E' anche vero e mi ripeto, Futaba ha rinnovato tutta la gamma e quindi i vari ritocchi ci possono stare. JR non ha avuto ciò perchè ha ancora in catalogo radio di 5/6 anni che a loro volta hanno avuto anomalie e ritocchi giovanili oramai superati visto la veneranda età..

Sinceramente il tuo discorso del modellista anziano e quindi reputato "Hyper", quello sì che è patetico.
Ti posso assicurare che ci sono ragazzi in questo forum che in soli 2/3 anni di volo hanno fatto quanto te e me messi insieme di ore... E soprattutto ne capiscono molto più .. di te.
Poi scusami tanto se non posso rientrare in quei personaggi che riescono a capire e quindi a valutare le cose solo perchè faccio modellismo dal 1989....Yes too young.

Con rispetto e simpatia saluto ma come vedi so di cosa stò parlando.

Andrea.