Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 09, 12:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di iz4dik

Data registr.: 30-05-2007
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Futaba o Specktrum

Dove si può trovare la Specktrum da rivenditore italiano a buon prezzo?
Grazie.
Vecchio 26 luglio 09, 22:20   #12 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
caro comunista sempre a rugare con ste spektrum... non ti passap iu il vizio a te neh cia va ti procuro qualche bella 18enne cosi il tuo interesse si sposta
I "Compagni" me li sono già fatti fuori quasi tutti (resiste...Cesarino). Le 18 enni ...le posso passare al Papi(io ho paura di brutte figure !!). Per voi Futabisti......la storia è praticamente conclusa! Aggiornati!! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 09, 22:34   #13 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Dove si può trovare la Specktrum da rivenditore italiano a buon prezzo?
Grazie.
C&C Models Italy -: Home Page :- Giorgio
Vecchio 27 luglio 09, 15:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
I "Compagni" me li sono già fatti fuori quasi tutti (resiste...Cesarino). Le 18 enni ...le posso passare al Papi(io ho paura di brutte figure !!). Per voi Futabisti......la storia è praticamente conclusa! Aggiornati!! Giorgio
Io non sono minimamente invidioso delle vostre spectrum, e mi tengo le mie affidabilissime futaba.

In giappone che notoriamente non capiscono niente di radio, la stragrande maggioranza usa futaba e le Japan Radio le lasciano usare agli altri
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 16:10   #15 (permalink)  Top

L'avatar di giobass

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Io non sono minimamente invidioso delle vostre spectrum, e mi tengo le mie affidabilissime futaba.

In giappone che notoriamente non capiscono niente di radio, la stragrande maggioranza usa futaba e le Japan Radio le lasciano usare agli altri
Sicuramente in Giappone sarà come tu vai affermando ma negli States (che fanno testo per il numero di utilizzatori) mentre negli anni passati la Futaba era al Top in tutte le specialità ......ultimamente è passata in secondo ordine dopo JR. Nel ns. Paese è risapoto che Campioni ,sposorizzati Futaba, sono stati fotografati ad usare servi JR.....e questo la dice lunga!. La Spektrum DSM2 (altro non è che una costola JR) ha apertro la strada dall'Ottobre 2007,prima fra tutte, all'uso del 2,4 Giga .....con la Futaba all'inseguimento. Questi i fatti.Giorgio
Vecchio 27 luglio 09, 23:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sicuramente in Giappone sarà come tu vai affermando ma negli States (che fanno testo per il numero di utilizzatori) mentre negli anni passati la Futaba era al Top in tutte le specialità ......ultimamente è passata in secondo ordine dopo JR.

Potere delle sponsorizzazioni

Nel ns. Paese è risapoto che Campioni ,sposorizzati Futaba, sono stati fotografati ad usare servi JR.....e questo la dice lunga!.

Magari il negozio vicino casa al momento aveva solo quelli e lui aveva premura, e non aggiungo altro perche' non mi va di fare della sterile polemica

La Spektrum DSM2 (altro non è che una costola JR) ha apertro la strada dall'Ottobre 2007,prima fra tutte, all'uso del 2,4 Giga .....con la Futaba all'inseguimento.

L' idea di usare il 2.4 ghz nel nostro settore e' spectrum, e questo e' un dato di fatto.
Comunque poco dopo futaba, utilizzando la tecnologia che gia' aveva in azienda per altre applicazioni, e uscita con un sistema leggermente superiore come prestazioni a quello spectrum.
Questi i fatti.Giorgio
Per restare in argomento, le 2 radio in oggetto sono prodotti affidabili con prestazioni equivalenti per fascia di prezzo, sul sistema 2.4 ghz resto della mia opinione, vedi sopra.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 13:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Se parliamo di sistema di trasmissione il Fasst è insuperabile.

A te la scelta.
mmmmm..... prova a pensarla montata su un turbina da 18Kg o un bel Maxi Acro analogo.....poverella quella piccola Rx con i due baffettini racchiusa da cotanta massa quali paratie in carbonio, scarichi, turbina, impianti vari ecc. ecc.... invece prova a pensare ad una bella Spektrum con 4 satelliti piazzati agli estremi del modello.....chi ti pare più sicura??!
Gurda negli USA (che per forza di cose sono più avanti di noi sull'uso del 2.4) cosa montano sui maxi o supermodelli in generale....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 13:18   #18 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
mmmmm..... prova a pensarla montata su un turbina da 18Kg o un bel Maxi Acro analogo.....poverella quella piccola Rx con i due baffettini racchiusa da cotanta massa quali paratie in carbonio, scarichi, turbina, impianti vari ecc. ecc.... invece prova a pensare ad una bella Spektrum con 4 satelliti piazzati agli estremi del modello.....chi ti pare più sicura??!
Gurda negli USA (che per forza di cose sono più avanti di noi sull'uso del 2.4) cosa montano sui maxi o supermodelli in generale....
Caro Tamanaco.. Li conosci bene i limiti della tua spektum su un modellozzo da un metro scarso..

Con il Fasst nessun problema...
Vecchio 28 luglio 09, 13:28   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Caro Tamanaco.. Li conosci bene i limiti della tua spektum su un modellozzo da un metro scarso..

Con il Fasst nessun problema...
Attenzione, non generalizzare, parliamo di una installazione su un modello con parti in carbonio dove sia la RX che il sat (posizionate entrambi quasi sotto la parte in carbonio) in un determinato assetto e sottolineo determinato si sono trovati per 2 secondi in ombra ad una distanza dove arrivava ormai solo l'urlo del motore......... dimostrazione del fatto che è bastato spostare un paio di cm il sat per non avere più problemi.....perciò OKKIO....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 13:29   #20 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Link

Forse questo link aprirà le vene che portano il sangue al cervello a tutti quelli che ancora la pensano in modo sbagliato del Fasst e sulla sua reale affidabilità.

RC-Network Modellbau Magazin - Kollisionswahrscheinlichkeit bei 2,4 GHz R/C-Systemen

Tornando alla domanda del nostro amico penso che la DX7 sia esteticamente che dal punto di vista software si un pelo più avanti della 7 ch Futaba.
Torno a ricordare però che il sistema Fasst è molto più sicuro.
Quindi, ti consiglio una bella FF10 e chiudi il libro..!!
Rispondi

Bookmarks