Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 00:52   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
La "contess con gli accorgimenti di claudio" quanto costa? E per avere gli accorgimenti di Claudio bisogna rapirlo o basta una consulenza online?

Ciao,
Francesco
Son sicuro che basta Online E non hai idea di quanto mangi

Però la "Comptesse" non saprei dove potresti trovarla, al massimo posso suggerirti di farti in 2 settimane e con pochi euro più qualche materiale recuperato in laboratorio una Easysail http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post1344354

Progetto-URCA - Easy Sail RC in Depron e Carbonio




Tra montare da zero la comptesse e fare da zero la Easy Sail probabilmente il tempo è la metà... e la Easy Sail va anche in mare senza problemi
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 08:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Son sicuro che basta Online E non hai idea di quanto mangi
Resta ONLINe, resta ONLINE!!! Almeno finchè puoi!
C'è ancora gente che vaga dicendo:"Perchè l'ho voluto incontrare, perchè l'ho voluto incontrare??" con una pietra legata al collo!!!

__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 16:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Son sicuro che basta Online E non hai idea di quanto mangi
Da quel punto di vista non preoccuparti, ti troveresti bene, ho conosciuto mia moglie 20 chili fa.

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Però la "Comptesse" non saprei dove potresti trovarla
Ce n'era una usata e già montata a 65 euro, redituseil completa pure di telecomando Futaba: Robbe Comtesse Rc Sailboat | eBay
Peccato l'inserzione sia scaduta, comunque la consegna a mano a Southport sarebbe stata scomoda.

Il progetto della Easysail (complimenti, a proposito) l'avevo visto, ma temo proprio di non avere quel tipo di pazienza e di manualità.
Hai/avete pensato a una produzione in piccola serie, da vendere agli imbranati pigri, categoria di cui sono un ottimo rappresentante?
Se non il modello già pronto almeno un kit da assemblare, con parti già tagliate ed istruzioni concentrate in un solo foglio anziché in 1000 messaggi...

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 17:11   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Da quel punto di vista non preoccuparti, ti troveresti bene, ho conosciuto mia moglie 20 chili fa.


.......
Il progetto della Easysail (complimenti, a proposito) l'avevo visto, ma temo proprio di non avere quel tipo di pazienza e di manualità.
Hai/avete pensato a una produzione in piccola serie, da vendere agli imbranati pigri, categoria di cui sono un ottimo rappresentante?
Se non il modello già pronto almeno un kit da assemblare, con parti già tagliate ed istruzioni concentrate in un solo foglio anziché in 1000 messaggi...

Ciao,
Francesco
Ciao Francesco,

quando venne concepita la Easysail pensai anche alla possibilita` di realizzarne un kit e la portai per 2 anni in giro alle nostre regatine e al Model Expo di Verona per sondare un eventuale interesse.
Per quel che ho visto con la barca e con il Kit Demo, ho deciso di non provarci nemmeno anche perche` nella vita faccio altro e per fortuna il modellismo e` solo un hobby.
Molta curiosita` , parecchie richieste per la barca Ready to sail e poche per il kit... anche i numeri non sono da produzione cinese e poi ho anche la brutta abitudine di aborrire le cineserie che hanno portato il nostro moderno e bellissimo mondo consumista nel baratro in cui ci troviamo.
Il kit, fatto in piccoli numeri, richiederebbe un po' di lavoro per fornire alcune meccaniche finite e tutti i pezzi semi "pronti", i materiali buoni non li regala nessuno, quindi costerebbe un po' sopra i 100 euro con una produzione "italiana" molto a buon mercato.

A breve potrebbe essere che prepari o soluzioni realizzative semplificate o qualche kit per la Easy Footy (che sarebbero appena piu` economici) per motivi didattici legati a corsi di modellismo che tengo ai ragazzini, ma non ti so dire quando e comunque qui in pubblico non e` l'ambito per parlarne... altrimenti mi devo bannare da solo

in ogni caso la Easy Sail e la Easy Footy sono fatte su concetti similari e ne sono stati realizzati svariati esemplari con la documentazione qui presente sul forum anche da "modellisti" in erba alla prima "costruzione"
Con un minimo di applicazione e provandoci si scopre che e` piu` complesso pensarci che farle seguendo passo passo i miei post sul forum e chiedendo dove eventualmente non si capisce.
Potresti provarci e scoprire che ti ci diverti

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 12:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Come rappresentante degli imbranati pigri, non mi stupisce che ci fossero più richieste per l'RTS che per il kit...

Però è un peccato che non ci sia (a quanto ho capito) nel modellismo a vela l'equivalente di un easy star, qualcosa che per 200 euro -o preferibilmente meno - ti consente di muovere i primi passi e vedere se l'hobby ti prende, per poi passare ad autocostruiti o comunque a mezzi superiori una volta che la scimmia si è attaccata

A parte la manualità carente, un conto è passare due settimane a costruire un mezzo quando sai già di avere la passione, e un altro conto è passarle senza sapere se ti stuferai di farlo navigare dopo il secondo giorno.
Poi anche per la costruzione 'da zero' credo aiuti il fatto di disporre già di un modello completato da tenere a mo' di esempio...

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 13, 09:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TONICLE
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 1.067
Prendi in considerazione anche la windstar, che è una iom, se non ricordo male su ebay tedesco la si trova intorno i 200 euro.

Qui vedi come renderla migliore

http://www.baronerosso.it/forum/navi...-windstar.html
__________________
ITA 119
http://www.wix.com/tonicle/sailingTime
TONICLE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 19:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
Prendi in considerazione anche la windstar, che è una iom, se non ricordo male su ebay tedesco la si trova intorno i 200 euro.
Viele dank! Su ebay tetesco essere difersi motelli sia rtr sia usati, purtroppo io non conosce modelli e non capire tetesco, ma per seconda cosa me aiutare gugle translate, e per prima cosa io rompere voi di nuovo scatole kwi sul forum.

Bis bald,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi modelli 1/16 hobbyking gughy Automodellismo 56 08 dicembre 20 13:33
[SONDAGGIO] Migliori modelli PNP di HobbyKing matrixFLYER Aeromodellismo 1 18 dicembre 12 12:01
modelli tunigy 1/5 23-28cc by hobbyking:che ne pensate? general lee Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 17 dicembre 12 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002