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Vecchio 10 ottobre 08, 20:23   #1 (permalink)  Top
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Windstar

Come vi dicevo nell'altra discussione, mi sono messo a riassemblare le due winstar con delle modifiche che ritengo interessanti...finalmente mi sono deciso

Windstar-p1020680.jpg

Windstar-p1020681.jpg

Prima cosa ho sostituito la deriva originale di plastica moscia con una bella deriva in carbonio...decisamente più rigida, il tutto condito con un nuovo bulbo, l'originale è più leggero.

Windstar-p1020682.jpg

Windstar-p1020683.jpg

Seconda cosa, ho rifatto il tappo in coperta, sostituito con uno semitrasparente, l'idea è quella di poter dare immediatamente un colpo d'occhio all'interno senza dover togliere il nastro.
In più ho aggiunto il barattolo per le batterie e la ricevente, secondo me è praticissimo e aumenta anche l'affidabilità dell'elettronica.

Windstar-p1020684.jpg

Terzo, ho praticato un apertura verso prua per poter accedere all'interno per eventuali lavoretti e riparazioni
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Vecchio 10 ottobre 08, 20:27   #2 (permalink)  Top
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segue...non mi faceva più allegare

quarto, il nuovo snodo del boma in alluminio e acciaio inox, sostituisce l'originale in ottone e acciaio armonico che si ossidava da paura



Windstar-p1020685.jpg

Windstar-p1020686.jpg

Prossimamente vi aggiornerò con il seguito dei lavori, ho un ideuzza che per ora non vi voglio dire

Ultima modifica di grakula : 10 ottobre 08 alle ore 20:30
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Vecchio 10 ottobre 08, 20:51   #3 (permalink)  Top
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Se hai voglia, potresti postare una fotina del contenitore batterie/ricevente .. l'impermealizzazione di questi particolari è un problema che non ho ancora ben risolto sul mio barchino, Non entra acqua, ma voglio mettere le mani avanti.
Grazie
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Vecchio 10 ottobre 08, 22:40   #4 (permalink)  Top
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Se hai voglia, potresti postare una fotina del contenitore batterie/ricevente .. l'impermealizzazione di questi particolari è un problema che non ho ancora ben risolto sul mio barchino, Non entra acqua, ma voglio mettere le mani avanti.
Grazie
Posterò qualche particolare, comunque intanto ti dico che è un comunissimo contenitore con il tappo a vite, si pratica un foro all'interno nella parte alta per far passare le spinette.
In pratica dal tappo l'acqua non passa, e per arrivare da dentro la barca nel barattolino lo scafo dovrebbe praticamente essere pieno, a quel punto l'acqua nel barattolino diventa un problema secondario perchè la barca sarebbe comodamente adagiata sul fondo...sabbioso o roccioso a scelta

Dimenticavo c'è anche la comodità che per cambiare le batterie basta svitare il tappo sostituire e riavvitare senza impazzire con adesivi o altro

Ultima modifica di grakula : 10 ottobre 08 alle ore 22:49
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Vecchio 10 ottobre 08, 22:55   #5 (permalink)  Top
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Grazie.
Sono le cose semplici che a volte funzionano meglio delle soluzioni High Tech ...
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Vecchio 10 ottobre 08, 22:56   #6 (permalink)  Top
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Di recente ho visto in laboratorio da Tdmodel una windstar profonamente rivisitata , deriva , bulbo , trasto ( puntone rinvio scotta randa ) sistemato nella zona del barattolo che hai sistemato a poppa in'oltre è stato montato un servo a braccio Hitec a prua della devira .

Mentre su un'altra Windstar di un socio del circolo altre a quello descritto sopra è stata aggiunta anche la scassa d'albero pasante conprensiva di uno spingi albero che finalmente gli permette di regolare le vele in modo perfetto .

notte
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Vecchio 11 ottobre 08, 09:11   #7 (permalink)  Top
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Di recente ho visto in laboratorio da Tdmodel una windstar profonamente rivisitata , deriva , bulbo , trasto ( puntone rinvio scotta randa ) sistemato nella zona del barattolo che hai sistemato a poppa in'oltre è stato montato un servo a braccio Hitec a prua della devira .

Mentre su un'altra Windstar di un socio del circolo altre a quello descritto sopra è stata aggiunta anche la scassa d'albero pasante conprensiva di uno spingi albero che finalmente gli permette di regolare le vele in modo perfetto .

notte
In effetti le possibilità sono molte, io sto cercando di adoperare la maggior parte del materiale originale, e da qui l'idea.
Forse tutti non sanno che l'albero della windstar è più basso di quello consentito dal regolamento IOM ne consegue che l'armo 1 non ci va.
La differenza non è molta perciò avrei deciso di procedere in questo modo:
Mettere la scassa passante dell'albero poi prendere un pezzo di tubo e fissarci sopra lo snodo, il tutto infilato nella scassa resta in barca con il boma e tutto il resto (tipo Waliki...si scrive così?), su questo si innesta l'albero.
A parte la comodità di dover fare un solo snodo con relativo caricabasso, si recupera anche l'altezza per poter mettere un armo 1 regolamentare
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Vecchio 11 ottobre 08, 19:52   #8 (permalink)  Top
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winstar elaborata






Ecco una delle winstar di cui ti parlavo .

ciao
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Vecchio 12 ottobre 08, 08:55   #9 (permalink)  Top
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Grazie, posso prendere qualche spunto
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Vecchio 17 ottobre 08, 10:43   #10 (permalink)  Top
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Ho lavorato al pide d'albero, ho realizzato l'idea che avevo avuto per recuperare i cm che mancano per poter mettere un armo regolare.

In questa immagine si vede la parte che resta in barca e il resto dell'albero che verrà sfilato con la vela

Windstar-p1020692.jpg

Qui si vede il particolare dell'albero innestato nel tubo da 12

Windstar-p1020691.jpg

Qui il tutto smontato

Windstar-p1020693.jpg

E qui siete pregati di apprezzare molto il giunto, data la scarsa attrezzatura me lo sono dovuto fare a mano dal pieno...compreso il foro di alleggerimento

Windstar-p1020694.jpg

E' stata un esperienza mistica
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