Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 12:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
modelli tunigy 1/5 23-28cc by hobbyking:che ne pensate?

Turnigy 1/5 Scale 23CC 2WD On-Road Race Car (DE Warehouse)
Turnigy Thunderbolt 1/5 Scale 28CC Racing Buggy - Black (DE Warehouse)
Turnigy Thunderbolt 1/5 Scale 28CC Racing Buggy (DE Warehouse)
HobbyKing 260SC 1/5 Scale 26cc Short Course Truck (NL Warehouse) l'ultima anche se è on road la posto lo stesso..
Turnigy 1/5 Scale 23CC 2WD On-Road Race Car (DE Warehouse)
e da quel che sembra dovrebbe arrivare pure il clone dell'hpi baja..che ne pensate?
in tutti mancano i servi da acquistare a parte,voi che ne pensate di questi mezzi?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 08:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il problema più grande sono proprio le dimensioni

grosso è bello ma poi dove lo puoi utilizzare ?

nelle piste gestite con cura non vogliono i mezzi pesanti che sciupano il fondo...nei piazzali occorre avere il triplo della normale attenzione per non fare danni a cose o persone....rimangono i campi o delle strutture private personali

meccanicamente posso dire che i materiali non saranno mai come quelli dei mezzi più blasonati ma se non gli si chiede l'impossibile sono comunque mezzi in grado di girare per ore ed ore , non a caso anche la HPI vende gli optional per rinforzare il Baja

C'è poi l'aspetto ricambi : un clone del Baja ti permette di trovarli ovunque , vale anche per gli altri ?

Certo che se vuoi provare qualcosa di GROSSO e spendere poco HK è l'unico negozio che te ne da la possibilità
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 11:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
beh io non devo comprar nulla.ho già il mio fg beetle4wd che al momento ho trasformato in baja per gusti personali
cercavo solo opinioni in merito!
il colone baja sc è appunto un clone dell'hpi e dovrebbe essere come qualità decisamente valida,è rimarchiato differente,ma dovrebbe addirittura provenire da dove producono i pezzi del' hpi..dovrebbe cambiare solo il filetto ed il tappo del serbatoio per il resto la compatibilità coi pezzi hpi è totale..a breve uscirà pure il clone del baja hpi sempre rimarchiato turnigy e pure questo avrà le caratteristiche dell'essere compatibile con il vero baja hpi..
a mè l'aspetto pista non interessa proprio dato che non gareggerò mai con nessun mio mezzo..poi ho vari campi(unno di8ettari che dovrebbe bastare)quindi farò fatica a non trovare il posto adatto per usare un 1/5..
credo che gli unici davvero interssanti mezzi turnigy 1/5 sono il baja sc e il clone della ferrari 360modena deagostini se uno vuole una stradale(la carrozzeria e ruote sono diverse,ma il resto è praticamente uguale,magari salvo qualche particolare..)
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 11:54   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per esempio il motore della 360 DeA è ridicolo come materiali se paragonato all'equivalente FG o Carson , addirittura ci sono cilindri cromati male che si rompono dopo 2 minuti di accensione , non vorrei che la Turnigy soffrisse dei soliti problemi....ma è tutto da dimostrare , solo una mia opinione .

Certo che avere una SC ad 1/4 del prezzo HPI è una bella tentazione
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 21:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
pappa non sò se hai notoato però mancano i servo in tutti i mezzi turnigy..quindi il risparmio cala un pò..
comunque un mio amico ha la 360 modena deagostini e problemi ad onor del vero non ne ha mai avuti
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2012
Residenza: Vittoria
Messaggi: 4
Ragazzi scusate se riuppo la conversazione, praticamente quest'idea dell' 1/5 mi sta stressando ahah, io avevo in mente una bella carson c5 che nella baia tedesca avevo trovato alla cifra di 499+sped completa di tutto, solo scocca da verniciare. Poi ho dato un occhiata su hobbyking per caso e ho visto questa turnigy 1/5 che praticamente sembra identica alla carson, mancano solo servi radio ecc che tra l'altro io già ho, poi al prezzo di 303 dollari, circa 230€, una sciocchezza rispetto alle altre. Secondo voi conviene a questo punto buttarsi su una carson o su questa turnigy? Magari qualcuno che conosce almeno bene la carson e me ne può parlare, anche in pm, l'importante è avere qualche info in più su questi 2 modelli. Grazie a tutti!
Andrea.VT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 14:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
ho fatto delle belle ricerche in attesa di risolvere altri problemi e portarla finalmente a casa e ti posso dire che le thunderbolt 1/5 sono stok rimanenti della ex smartech che produceva la smartech thunderbolt,che adesso si chiama nutech e non smartech.se ti vuoi fare una bella lettura(da tradurre)

My Toy - Smartech Thunderbolt



ce la soluzione a tutti i vari problemi e molti tuning interessanti.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 15:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
cavolo ma sono impressionanti tutte le elaborazioni che ha fatto il tipo!
ho visto che ha pure il diff centrale o sembra a mè?(se ho sbagliato ho la scusa della febbre!)mi pare solo minucolo il freno per un mezzo del genere..per il resto non pare male
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 16:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
conta che fino a che nn stacca la frizione ce l aiuto anche del freno motore,tutti i pezzi che hai visto in alluminio si trovano facilmente in rete, i prezzi migliori sono su aliexpress.poi il tipo ha a disposizione dei bei macchinari,ma personalizzazioni a parte i pezzi si trovano tutti

Aluminum Differential Gearbox for Smarteh nutech 1/5 4wd thunderbolt titan carson devil-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com


Complete Front/Rear Alloy Diff for Smarteh nutech 1/5 4wd thunderbolt titan carson devil-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com

ecc ecc
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 16:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
beh siceramente io sul mio fg tutto sto gran freno motore non l'ho sentito...poi dipende pure da che molla frizione uno monta...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne pensate del primo aereo che ho progettato da solo? Volerà? searchworlds Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 20 maggio 12 16:05
Matrix-30 F3X by Hobbyking. Cosa ne pensate? pedro978 Aeromodellismo Alianti 8 18 aprile 12 09:19
Tunigy accucell 6 urgente! Fly_it Batterie e Caricabatterie 6 15 giugno 11 14:25
Funtana S140 e 3W 28cc Gabryvola Aeromodellismo 24 30 marzo 06 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002