Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 21:45   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Bhe'?? tutti zitti? tra qualche giorno posterò (se mi ricordo come si fà) le foto della mia Bismark, mi pare di aver capito che esiste una differnza tra chi compera in edicola e chi invece ha fatto l'abbonamento. Con il nr. 34 inizia il secondo fasciame, ancora non ho deciso se fare il modellino navigante o meno ma sicuramente non coprerò il kit a 169€.
Allego, sperando che sia la mossa giusta, due foto del Bruma fatto circa 5 anni fa.
Nonno Tobia
Files allegati
Tipo file: doc bruma1.doc‎ (290,0 KB, 264 visite)
Tipo file: doc bruma2.doc‎ (334,5 KB, 194 visite)
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 09:53   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 18
Buongiorno a tutti!
due dubbi:
1) ho letto al discussione relativa allo stucco. Ma un discorso analogo non vale anche per la colla? Io, che vorrei farla navigante, ho ingenuamente usato normale colla per legno, nella speranza che lo scafo, una volta verniciato, fosse adeguatamente protetto. Adesso cosa succederà? affonderà alla prima uscita come la mamma?
2) dai disegni delle istruzioni il profilo dello scafo sembra avere la prua molto rialzata rispetto al centro, a me il rialzo è molto poco evidente. Ho sbagliato qualcosa? A voi come è venuto?

Ciao e grazie
iociprovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:22   #343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da iociprovo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
due dubbi:
1) ho letto al discussione relativa allo stucco. Ma un discorso analogo non vale anche per la colla? Io, che vorrei farla navigante, ho ingenuamente usato normale colla per legno, nella speranza che lo scafo, una volta verniciato, fosse adeguatamente protetto. Adesso cosa succederà? affonderà alla prima uscita come la mamma?
2) dai disegni delle istruzioni il profilo dello scafo sembra avere la prua molto rialzata rispetto al centro, a me il rialzo è molto poco evidente. Ho sbagliato qualcosa? A voi come è venuto?

Ciao e grazie
bella domanda la tua sulla colla!! Io non ho il problema in quanto la mia sarà in versione statica. Diversamente sarei nelle tue stesse condizioni!! Facciamo rispondere qualcuno più esperto.
Riguardo la seconda non ho capito bene; se hai seguito le istruzioni alla lettera non dovresti avere avuto problemi. Comunque controllerò il profilo della mia e ti farò sapere. Mi dici con esattezza quale immagine di quale fascicolo hai confrontato?
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 00:24   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Non so se vi possa interessare ma se avete visto le foto del Bruma che ho postato (si dice così?) lo scafo è stato rivestito e non passa una goccia di acqua.
Files allegati
Tipo file: doc Bruma6.doc‎ (157,5 KB, 184 visite)
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 09:30   #345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: milano
Messaggi: 52
Citazione:
Citazione:
originalmente inviato da iociprovo
Buongiorno a tutti!
due dubbi:
1) ho letto al discussione relativa allo stucco. Ma un discorso analogo non vale anche per la colla? Io, che vorrei farla navigante, ho ingenuamente usato normale colla per legno, nella speranza che lo scafo, una volta verniciato, fosse adeguatamente protetto. Adesso cosa succederà? affonderà alla prima uscita come la mamma?
2) dai disegni delle istruzioni il profilo dello scafo sembra avere la prua molto rialzata rispetto al centro, a me il rialzo è molto poco evidente. Ho sbagliato qualcosa? A voi come è venuto?
Buongiorno a tutti,
per togliere qualche dubbio, provo a postare 2 immagini del profilo della nave. Procedendo seguendo le istruzioni, il profilo dovrebbe essere giusto, almeno per il mio modello.
Un saluto a tutti
Icone allegate
Bismark-foto-157.jpg   Bismark-foto-209.jpg  
ottobre rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 10:41   #346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 18
In effetti forse quello della prua è un falso problema, il dubbio mi era venuto guardando il profilo della nave finita, che mi sembra più inarcata della mia.
Comunque grazie a tutti
iociprovo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 21:09   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da iociprovo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
due dubbi:
1) ho letto al discussione relativa allo stucco. Ma un discorso analogo non vale anche per la colla? Io, che vorrei farla navigante, ho ingenuamente usato normale colla per legno, nella speranza che lo scafo, una volta verniciato, fosse adeguatamente protetto. Adesso cosa succederà? affonderà alla prima uscita come la mamma?
2) dai disegni delle istruzioni il profilo dello scafo sembra avere la prua molto rialzata rispetto al centro, a me il rialzo è molto poco evidente. Ho sbagliato qualcosa? A voi come è venuto?

Ciao e grazie
Salve, per impermiabilizzare (passatemi questo termine) la nave, si può procedere, una volta terminato di posizionare il fasciame, dando un paio di mani di tendicarta (leggi turapori) e stendendo su di esso un velo di carta vetro (in vendita nei negozi di modellismo la stessa che serve/serviva per fare le ali degli aeroplani), ed incollandolo passandoci sopra il tendicarta. Dopo si può carteggiare con leggerezza per togliere eventuali pieghe. Il procedimento si può ripetere. Il Bruma che avete visto nelle foto, è stato rifinito così e dopo 5 anni ed innumerevoli uscite in mare (laghetto) è ancora integro.
Per quanto riguardala prua, neanche la mia sembra molto alta in confronto al ponte. Si vedrà quando è finita.
Buona serata
P.S. Come posto le foto???
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 21:28   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Salve,. arieccomi qui, ma non c'e' mai nessuno??
Vabbe,. posto du foto della Bismark in costruzione.
Icone allegate
Bismark-hpim0833.jpg   Bismark-hpim0834.jpg   Bismark-hpim0835.jpg   Bismark-hpim0836.jpg  
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 08, 21:30   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tobia47
 
Data registr.: 14-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 126
Altre due, poi per il momento.,.......
Icone allegate
Bismark-hpim0837.jpg   Bismark-hpim0838.jpg  
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:34   #350 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
allego due mie foto..io sono al fascicolo 35Bismark-img_0622.jpg

Bismark-img_0624.jpg
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corazzata Bismark hachette Eus78 Navimodellismo Riproduzioni 5 13 dicembre 07 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002