15 marzo 12, 19:08 | #41 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
aggiornamento: montate tutte le luci esterne ed interne, inserita sia la sirena che il "corno da nebbia" nella cabina,montati manicorrenti e c'è ancora tanto lavoro da fare ....
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24 marzo 12, 06:44 | #42 (permalink) Top |
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| star sirius
ciao cadal, mi lancio anch'io nell'avventura. ho i disegni (grazie crono!). se lo faccio di 130 cm. mi date del pazzo? mi piacerebbe dettagliarlo ma non me la sento di fare il benvenuto cellini. x iniziare : la chiglia con multistrato marino da 10mm è sufficiente o esagerata? |
06 aprile 12, 23:28 | #43 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ho quasi ultimato la "cabina" ...mancano le ringhiere, le scalette e i ritocchi di vernice. Nel contempo ho levigato e data una prima mano di colore allo scafo, ho montato il booster a prua , adesso devo passare all'inserimento degli assi delle eliche .......
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07 aprile 12, 06:53 | #44 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-12-2011 Residenza: ravenna
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| star sirius 130
ciao, ho terminato lo scafo 142 x 31,5 x h 17 : chiglia e ordinate = multistrato 8mm. , fasciame tiglio 2x10, fissato tutto con spara chiodi da corniciaio, ma poi estratti uno ad uno, peso =Kg. 2,300. baricentro tra la 5a e la 6a ordinata. sono un poco nella ca..a nella poppa, curvature troppo strette del fasciame, mi sa che taglierò tutto e la faccio in polistirolo adeguatamente protetto dalla resina. il tuo lavoro curatissimo, come al solito! ed io come al solito non riesco a mettere le foto. se mi mandi la tua e-mail te le invio per un dotto parere. |
07 aprile 12, 09:36 | #45 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
per la poppa o comunque per le curvature accentuate devi usare listelli più stretti , da 6 mm per esempio, con quelli da 10 ti sarà impossibile seguire una curva stretta sia nel senso lungitudinale che trasversale. L'email te l'ho mandata in MP.
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04 maggio 12, 20:28 | #48 (permalink) Top |
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Ostrega Cadal! Carrista in pensione. Certo quell' L3 è l'ultimo che l'E.I.aveva funzionante. In una manifestazione storica riguardante la II Gierra Mondiale il sottoscritto (quel Fassista) in collaborazione con l'Ufficio Storico del E.I. abbiamo cercato di far capire quale fosse la teoria italiana degli anni anteguerra sui mezzi corazzati veloci. Ciao e complimenti più militari che modellistici questa volta! Mariodoxe |
04 maggio 12, 22:52 | #49 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Quell'L3 che ho pilotato nel lontano 1973 era nel parco carri dalla SCUTMEC (Scuola Truppe Meccanizzate e Corazzate di Caserta) alla gloriosa "Ferrari Orsi" ...... bei tempi.
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04 maggio 12, 23:54 | #50 (permalink) Top |
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Ciao Cadal, non so da dove provenisse io l'ho utilizzato a Milano nella manifestazione fatta a Cisliano. Purtroppo dopo due anni non è stato più possibile utilizzarlo in quanto in avaria e non c'erano e non ci sono nemmeno oggi i soldi per aggiustarlo. Abbiamo proposto di aggiustarlo a spese nostre ma l'E.I. ci ha risposto che il regolamento non lo prevede. Peccato! Ciao e buoannotte Mariodoxe |
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