Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 11, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Reichard Sirius

Ciao a tutti. Visto che ho visto diversi thread aperti sul Proxima II della Reichard, non ne ho visti sul Sirius, che sembra simile, ma con una apertura alare superiore. Qualcuno ne ha sentito parlare, visto, provato, testato ? Mi piace molto come modello e ci sto facendo un pensierino.

Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 18:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
Io ci volo da quasi un anno e devo dire che mi soddisfa, è un modello tranquillo termica bene ti permette acrobazie di base, un buon modello per divertirsi, in atterraggio devi usare il butterfly altrimenti fatichi a convincerlo a scendere, io ho usato 5 hs82 un hs65mg in coda, motore turnigy , non ricordo la sigla, elica 13x6 regolatore da 60A (avevo quello a disposizione) altrimenti un 40A basta per una salita acettabile, la fusoliera è rinforzata con due striscioline di carbonio.

ciao.
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 20:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Grazie Gigi! Mi aspettavo proprio una risposta di questo tipo! Dopo il tuo commento mi sono convinto e l'ho ordinato. Hai qualche dritta sul montaggio? Il manuale é fatto bene oppure bisogna arrangiarsi un po?

Fabrizio
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 08:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
Il manuale non è una meraviglia, ma non è difficile da montare. Nella risposta precedente non ti ho detto che ho mantenuto il baricentro dove indicato ma ho messo sotto il be dello stabilizzatore uno spessore di 3mm.

ciao
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 08:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Ciao Gigi grazie per la precisazione. In effetti mi sembra tutto simile al Proxima II. Anche su quello leggevo che sullo stabilizzatore va montato lo spessore da 3mm. Evidentemente il modello è molto simile.
Per ora vorrei montarlo come aliante puro da traino in pianura o da pendio (leggero... i dirupi ancora non mi danno un po di nausea...).
Mi diceva qualcuno che la fusoliera in coda è molto stretta per cui occorre stare un po attenti in atterraggio, perchè è un po delicato e si spezza facilmente....confermi ?

Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 10:22   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da fabrymac Visualizza messaggio
Ciao Gigi grazie per la precisazione. In effetti mi sembra tutto simile al Proxima II. Anche su quello leggevo che sullo stabilizzatore va montato lo spessore da 3mm. Evidentemente il modello è molto simile.
Per ora vorrei montarlo come aliante puro da traino in pianura o da pendio (leggero... i dirupi ancora non mi danno un po di nausea...).
Mi diceva qualcuno che la fusoliera in coda è molto stretta per cui occorre stare un po attenti in atterraggio, perchè è un po delicato e si spezza facilmente....confermi ?

Fabry
Se è analogo al Proxima ti suggerisco di fare subito questo: http://www.baronerosso.it/forum/luov...fusoliere.html .... e non ci pensi più
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 10:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Grande Cecco ! Grazie per la dritta. In effetti pensavo ad un modo per fibrare la fuso, visti i problemi che qualcuno segnala sul Proxima II. Non avendo ancora il Sirius in mano, non so quanto sia sottile in coda, ma sicuramente una rinforzatina non guasta.
Grazie per il link ne terrò conto !

Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da gigi99 Visualizza messaggio
Io ci volo da quasi un anno e devo dire che mi soddisfa, è un modello tranquillo termica bene ti permette acrobazie di base, un buon modello per divertirsi, in atterraggio devi usare il butterfly altrimenti fatichi a convincerlo a scendere, io ho usato 5 hs82 un hs65mg in coda, motore turnigy , non ricordo la sigla, elica 13x6 regolatore da 60A (avevo quello a disposizione) altrimenti un 40A basta per una salita acettabile, la fusoliera è rinforzata con due striscioline di carbonio.

ciao.
quoto tutto. stessa configurazione a parte il servo in coda che è un 82 ( ma non è quello che fa certamente la differenza). Anche io ci volo da un annetto...o forse piu'...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 06:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Bene. Il mio è partito dalla casa madre ieri... speriamo arrivi presto, perchè adesso sono curioso di provarlo. Chiedo un'altra cosa. Ho intenzione di utilizzare il kit tuning del Blizzard di un mio amico, visto che il modello è atterrato molto male e si è rotto. Motore e regolatore però sono sani, per cui, secondo voi lo tira il Sirius ?
Il motore è l' Himax C 3516-1350, mentre il regolatore è il MULTIcont BL-54 da 54Mah. Devo solo prendere pale (pensavo a delle Aerunaut in carbonio, ma non saprei la dimensione....e un ogiva, ma con quella basta andare dal si vende con la fusoliera e ciao. COsa ne dite ?
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 08:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
Per quanto riguarda la trave di coda io non l'ho rinforzata perchè mi sembra sufficentemente robusta.
Per il motore non so cosa dirti, io uso un motore da 900kv e tiro una 13X6, con un motore da 1350kv per rimanere in consumi umani dovrai diminuire il diametro dell'elica e di conseguenza anche il tiro diminuirà, presumo, pertanto posso solo consigliarti di fare qualche prova.
Ricordati del BEC del regolatore hai 6 servi da sfamare e se usi una 2,4g pure la ricevente consuma verifica le caratteristiche.
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Reichard Sirius vs Proxima 2 atwoved1 Aeromodellismo Alianti 1 16 agosto 11 19:51
motore os sirius 5 cilindri lele 71 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 10 maggio 08 12:28
Sirius francesco+ Categoria F3K 7 13 giugno 07 06:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002