| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| ho fatto una promessa...chi mi aiuta?
eccomi da buon neofita a chiedere ancora aiuto...vedendomi armeggiare con le barche da pesca mia figlia mi ha chiesto di fare una barchetta per lei,quindi mentre aspetto i componenti per un paio di progetti che ho in mano ho deciso di accontentarla...avrei bisogno di un idea semplice e veloce da realizzare,in foto il materiale che ho a disposizione(al limite ho anche uno speed 700)che tipo di scafo posso costruire attorno a questi componenti?avete un progettino con due ordinate da passarmi?nella sezione progetti mi sembra ci sia tutta roba troppo complicata per me....poi visto che ci sono...assieme a un radiocomando che comprai usato anni fa e che ho sempre usato per fare prove in casa c era il circuito che vedete nelle altre due foto..è un regolatore artigianale? grazie a tutti p.s.:potrebbe andare per quel timone e quell elica? https://www.google.it/imgres?imgurl=...AL0QMwhNKCUwJQ
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil Ultima modifica di Milione : 27 febbraio 16 alle ore 00:45 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
|
Dalle foto sembrerebbe un regolatore meccanico avanti-indietro semplice semplice. Io ne ho uno simile ma a 3 stadi, non sò se il termine è corretto, praticamente avevi 3 differenti velocità per entrambi i sensi di marcia. Sicuramente sarebbe meglio se utilizzassi l'altro regolatore della robbe, guarda che voltaggio sopporta e regolati di conseguenza con i motori a tua disposizione. Per il suggerimento di un progetto non saprei perchè sono un novellino in materia di barche e autocostruzione.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
si si,userò il robbe comunque,solo non essendo esperto e avendo li fermo quel circuito mi sono chiesto a cosa potesse servire...mi manca pure di capire come va collegato...per il resto ho pensato che potrei cominciare col progettino che ho postato,aggiungendo sul retro una parte a sbalzo per il timone e zavorrare un pò in modo da far uscire l elica dietro invece che sotto lo scafo...si può fare?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil Ultima modifica di Milione : 29 febbraio 16 alle ore 00:16 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per i disegni
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Di quel "coso" meccanico non so proprio dirti. Per il Robbe, cerca sul web il suo manuale d'uso. in ogni modo, il collegamento tipico è il seguente: dalla batteria all'ESC: due fili grossi (tipicamente rosso-nero) dall'ESC al motore: due fili grossi per i motori a spazzole, tre per i brushed dall'ESC alla radio: cavetto sottile a tre fili che termina con una spinetta. Ci alimenta la radio, la quale poi alimenta i servi, e ci riceve il segnale di comando. dalla radio ai servi: spinetta identica a quella che viene dall'ESC, ci passa sia il segnale di comando che l'alimentazione. Se l'ESC non ha il BEC (cioè il circuito che alimenta la radio), il suo cavetto di comando avrà solo due fili e dalla spinetta mancherà il pin centrale. In tal caso occorre un BEC esterno, da collegare alla batteria (eventualmente anche una batteria diversa da quella del motore) ed alla radio. Volendo si può usare una batteria che sia direttamente della tensione accettata dalla radio e dai servi, in tal caso non occorre il BEC. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ciao Carlo ho cercato progetto e disegni prowler ma non li trovo..il sito di riferimento che ho trovato qui sul barone mi dice not found...il materiale che ho in mano è adattabile a quel tipo di scafo?vabbè che se non trovo i disegni...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |