Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 14:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Chi mi aiuta con una percorso 3D?

Finora ho sempre disegnato e tagliato 2D.

Uso Artcam e mi ci trovo bene, ovviamente sono un completo autodidatta.

Ora mi serviva creare un percorso di taglio 3D BANALE, ma o perchè Artcam non è adatto, o perchè sono una capra ma non ci riesco.

C'è qualche anima pia che mi crea il percorso utensile per scavare 6 gole 14x200 con sezione a semisfera?
(Eventualmente poi spiego bene cosa mi serve)

Dovrebbe essere banale....... a patto di sapere come fare.

In compenso posto il tutto per farsi dei supporti motore Droidworx stile.....
__________________
Silvio. Se beccamo in volo!
(Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Ciao, se vuoi io ci provo, dal 2d e conoscendo com'è fatto in 3d il pezzo diciamo che "dovrei" riuscirci, se vuoi passa il 2D e spiega altezze ed altro che mi ci metto
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crisiinvolo
 
Data registr.: 06-12-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
Mi servirebbe il file di taglio per una fresa cilindrica da 2mm, verrà leggermente a gradini, ma chissene, aggrapperà anche meglio sul tubo.

Parto da un pezzo di PVC 200x94x10 di spessore.
In realtà la lavorazione puù sforare sull'asse x e y anche oltre, questo passaggio mi crea solo le gole, poi mantengo il pezzo fisso per la seconda lavorazione.

La superfice superiore è a quota 0
Sull'asse Y il pezzo parte da quota -7
Quindi gli angoli sono 0,-7 0,87 200,87 200,-7