05 febbraio 15, 10:22 | #31 (permalink) Top | |
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__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
05 febbraio 15, 11:44 | #32 (permalink) Top |
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i timoni per barche hanno già la predisposizione per l'astina del servo, non servono i gancetti degli aerei per collegarlo, per i timoni di prua apribili, se intendi farli muovere da orizzontale a verticale e viceversa, oltre che il suo normale movimento destra e sinistra, penso proprio che non si possa fare a causa dell'astina metallica che lo fa spostare, quella è rigida e ti permette solo di spingere il timone o tirarlo, per le virate, ma non di piegarlo su e giù.. se ho capito bene tu vorresti il timone che azionato da un canale scenda in posizione verticale, ed azionando l'altro canale lo fai muovere da destra a sinistra e viceversa (per girare) praticamente vorresti che il timone cali in acqua tipo il carrello di un aereo al momento dell'atterraggio giusto? in teoria si potrebbe fare se, costruisci un alloggiamento in grado di ruotare da posizione orizzontale a verticale e viceversa, dove dentro dovrai inserire il servo collegato al timone, in modo separare i due movimenti, con un canale, ed un servo ruoti il comparto dove è attaccato il timone e che contiene il servo del timone (per calare in acqua il timone), con l'altro canale e servo muovi il timone agganciato a questo scomparto mobile che dovrai ricavarti (per virare durante la navigazione).. insomma.. penso che hai già un bel pò di problemi da affrontare, vorresti anche questo? se ho capito quello che intendevi, di fare si può fare, ma non so quanto sia utile se non per fini estetici |
05 febbraio 15, 14:41 | #33 (permalink) Top |
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allora cerco di spiegarmi meglio per i dimoni di prua intendo quelli che si vedo in primo piano in questa foto. http://img.alibaba.com/photo/1116355..._submarine.jpg questi quando sono chiusi sono nascosti nello scafo quando si aprono si metto in questa posizione e posso essere azionati dalla radio su o giù mentre per il collegamento dei timoni intendo dire siccome vorrei tutto autocostruire come collego la parte mobile del timone alla parta fissa dello scafo!? avevo pensato a qualcosa tipo cerniera per poi permettere tramite tirante collegato al servo di effettuare il movimenti richiesti. ora mi vedo i BowTrust |
05 febbraio 15, 14:53 | #34 (permalink) Top |
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non so se può esserti d'aiuto, ma potresti farti venire qualche bella idea! Risultato della ricerca immagini di Google per http://i101.photobucket.com/albums/m60/wrighi/DSCN5846.jpg |
05 febbraio 15, 15:07 | #35 (permalink) Top | |
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Se effettivamente sono mobili, dovresti trovare il modo di creare un leveraggio che non risenta troppo della rotazione dell'asse verticale. Come prima idea mi verrebbe da pensare ad un leveraggio proveniente dall'alto, che agisce su un collare che scorre lungo l'asse di rotazione verticale. Quest'ultimo collare agirà poi sull'alettone vero e proprio tramite una squadretta a L. Carlo
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16 febbraio 15, 08:55 | #37 (permalink) Top |
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ragazzi ho iniziato costruendo qualche pezzetto dopo giorni di progettazione allora vi spiego cosa ho fatto
ora quello che vi volevo chiedere posso resinare il tutto con la resina epossidica senza panno va bene anche sulla plastica del tubo e della bottiglia oppure conviene mettere il panno per dare più resistenza al tutto!? |
16 febbraio 15, 09:03 | #38 (permalink) Top |
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sarà poco 100mm ? quanto è lungo questo sottomarino? la bottiglia? ma non capisco, stai facendo uno stampo? voglio dire.. gesso e bottiglia li toglierai, li usi come master oppure faranno parte del sottomarino? |
16 febbraio 15, 09:15 | #39 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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il meccanismo in se non sarebbe neanche difficile da fare.. una basetta scorrevole a slitta li apre verso l'esterno tramite cantilever, poi un secondo comando posto sulla slitta li aziona per l'immersione. il difficile è fare tutto il meccanismo stagno e piccolo.. sul mio sottomarino sono semifissi.. ovvero li piego con molta attenzione a mano, hanno una sede e un osso e una molla che li tiene.. diciamo che essendo ancora di plastica revell non li chiudo volentieri.. il rinvio del servo parte da dentro la wtc con un bowden. andrew se puoi metti delle foto.. | |
16 febbraio 15, 11:11 | #40 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-07-2006 Residenza: Roma
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mi sono scordato di scrivere che ho cabiato modello "LOS ANGELES" molto più facile da costruire Citazione:
Citazione:
si rimarranno all'interno per dare la forma. | ||
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