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Vecchio 02 aprile 14, 22:32   #1 (permalink)  Top
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Problema spegnimento

Ciao a tutti!Ho un quesito da porvi...Ho un challenger 26cc...Non capisco come mai appena do gas quasi al massimo tende a spegnersi mentre andando tranquilli va che è un gioiellino.Sarà la carburazione sbagliata?Questo scherzo me lo fa da poco prima era tutto perfetto!Sarà la candela?Anche se mi sembra strano dato che l'ho appena cambiata!Se fosse la carburazione come faccio a regolarla per bene?Poi è normale che fuori dall'acqua sembra che giri bene mentre in acqua mi fa quello scherzo?Sto usando miscela al 2% va bene?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!


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dynamo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 23:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Originalmente inviato da dynamo86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!Ho un quesito da porvi...Ho un challenger 26cc...Non capisco come mai appena do gas quasi al massimo tende a spegnersi mentre andando tranquilli va che è un gioiellino.Sarà la carburazione sbagliata?Questo scherzo me lo fa da poco prima era tutto perfetto!Sarà la candela?Anche se mi sembra strano dato che l'ho appena cambiata!Se fosse la carburazione come faccio a regolarla per bene?Poi è normale che fuori dall'acqua sembra che giri bene mentre in acqua mi fa quello scherzo?Sto usando miscela al 2% va bene?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!


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La prima cosa che mi viene in mente, è che non arrivi abbastanza benzina per il massimo regime con motore sotto carico (elica immersa).
Può dipendere dal filtro sporco, dal cattivo funzionamento della pompa del carburatore o dalla regolazione dello spillo del max.
Comunque, prima di metter mano, avvita a fondo gli spilli, conta i giri e segnali da qualche parte, quando dovrai regolarli saprai da dove ripartire.
Questo vale anche per lo smontaggio del carburatore.
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Vecchio 03 aprile 14, 21:16   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-02-2014
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
La prima cosa che mi viene in mente, è che non arrivi abbastanza benzina per il massimo regime con motore sotto carico (elica immersa).
Può dipendere dal filtro sporco, dal cattivo funzionamento della pompa del carburatore o dalla regolazione dello spillo del max.
Comunque, prima di metter mano, avvita a fondo gli spilli, conta i giri e segnali da qualche parte, quando dovrai regolarli saprai da dove ripartire.
Questo vale anche per lo smontaggio del carburatore.
Grazie proverò!
dynamo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 15, 08:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Che carburatore monti ?
Per quanto tempo è stato fermo il modello ?
I carburatori walbro hanno all'interno delle membrane che se stanno per lungo tempo fermi
si seccano e quindi poi ti sballano la carburazione.
Quindi se è molto tempo che il modello è fermo prima cosa cambia le membrane ci sono i kit per tutti i carburatori.
Poi controlla la carburazione, se mi dici la sigla del carburatore ti posso dire la carburazione di partenza, quella definitiva la devi fare poi tu vedendo come va il modello.
Altri problemi potrebbero essere elica troppo grande, ma se è quella di scatola direi di no.
Il motore è uno Zenoah originale ?
Se si la miscela ti consiglio di farla al 3%
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 15, 11:05   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Credo che per un neofita la prima prova da fare sia quella di aprie, svitando, circa 1/3 il registro H e valutare la differenza.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
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