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Vecchio 24 maggio 06, 12:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-05-2006
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problema con spegnimento motore

ciao a tutto il forum, io sono nuovo del forum, ed ho questo problema :ho comperato 4 nuove candele per il mio mostro ma quando tolgo l'accendi candela dopo 5-10 secondi si spegne ,premettendo candele nuove e integre
e prima di sostituirle adava tutto bene carburazione etc le misure delle candele sono 2 n°4 ed 2 n°5 aiutatemi per favore

grazie comunque
hemy cuda 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 13:04   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-09-2005
Residenza: roma
Messaggi: 306
smagrisci un pò la carburazione del minimo
uforobot2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 15:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
prova come ha detto uforobot...fa cosi perchè o è troppo magra ai bassi(allora devi svitare lo spillo del minimo) oppure è troppo grassa(in questo caso devi avvitare lo spillo del minimo)...ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 15:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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se la percentuale di nitrometano che usi è sedici oppure superiore, fatti cambiare le candele con la numero 7 (sette) In questa stagione potrebbe essere quello il problema. (P.. sottointeso che il motore sia un tremezzo)
ciao
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 16:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
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Originalmente inviato da hemy cuda 73
ciao a tutto il forum, io sono nuovo del forum, ed ho questo problema :ho comperato 4 nuove candele per il mio mostro ma quando tolgo l'accendi candela dopo 5-10 secondi si spegne ,premettendo candele nuove e integre
e prima di sostituirle adava tutto bene carburazione etc le misure delle candele sono 2 n°4 ed 2 n°5 aiutatemi per favore

grazie comunque
senza dubbio grasso, ma puoi verificarlo subito,dopo aver fatto girare un po il motore (con l'accendicandela attaccato senò si spegne) togli la candela e guarda com'e vicino al filamento,
se è molto bagnata ovviamente sei grasso,se è troppo asciutta sei magro, la candela deve essere appena umidiccia.
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 17:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
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anche a me succede la stessa identica cosa, per regolare il minimo mi è stato consigliato di mettere il carburatore al minimo e agire sulla vite finche non inizia a diminuire di giri, a quel punto fare due o tre millimetri indietro. La cosa strana è che pur girando la vite di quarti di giro non cambia nulla .
E' normale che dalla marmitta (silenziatore) esce molto olio?? lascia delle strisciate per terra...
milo
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Vecchio 27 maggio 06, 20:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
Residenza: Firenze
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mi sono dimenticato di dire che quando passo dal minimo al massimo non cambia di giri rapidamente, diciamo che è poco sensibile alle variazioni di giri, come posso migliorare la carburazione?
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Vecchio 27 maggio 06, 21:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
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Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da red13
mi sono dimenticato di dire che quando passo dal minimo al massimo non cambia di giri rapidamente, diciamo che è poco sensibile alle variazioni di giri, come posso migliorare la carburazione?
se ai massimi giri il motore va bene è sul minimo che devi agire, probabilmente se non sale di giri nel modo giusto può essere che sei un pò grasso, quindi il motore non riesce a bruciare la benzina che entra (quando sei ai regimi medio/bassi) e da qui la conseguente striscia d'olio,smagrisci al minimo e vedrai che si sistema, stringi la vite di 1/4 alla volta finche le accellerazioni non risultano + lineari, vedrai che si sistema.
per quanto riguarda il fatto che se giri non cambia nulla è probabile che lo spillo del minimo sia troppo svitato, quindi tutto aperto,al limite stringilo completamente e poi aprilo di un paio di giri, se il motore sale di giri rapidamente, anche senza dare gas sei magro!! svita di 1/4 fino a trovare la carburazione corretta
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 21:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
Data registr.: 25-03-2006
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grazie delle pronte risposte...proverò il prima possibile^^
red13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 17:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
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Può anche essere semplicemente il minimo meccanico...
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