Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


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Vecchio 19 agosto 07, 20:17   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2007
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spegnimento motore

Ciao Vi chiedo un consiglio, ho un twister tornado con motore himax ha 2825-3600 e regolatore phoenix 45 ma in questi tre giorni mentre lo provavo mi si spegneva in continuazione per due secondi e poi riattaccava motore.
Pensavo fosse surriscaldamento e ho fatto un foro di 3x3 vicino al regolatore, ma non funziona cosa posso fare?
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 08:13   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2007
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spegnimento motore

credo di aver capito cosa sia stata la causa ma non so la soluzione.
Tre giorni fà finito il volo ho lasciato per mezzora le batterie attaccate e dopo quella volta mi fa questo scherzo.
A un mio amico dopo aver perso il modello su una pianta e cercato per tre ore, quando ha riprovato il modello il giorno dopo gli faceva lo stesso scherzo.
Anche a lui gli erano rimaste attaccate le batterie tre ore.
Secondo Voi può essere valida la causa.
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 10:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di devuli
 
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probabilmente il voltaggio delle celle e sceso al di sotto del limite....

ricaricale piu di una volta consegutivamente...
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Vecchio 20 agosto 07, 10:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da attilio67
credo di aver capito cosa sia stata la causa ma non so la soluzione.
Tre giorni fà finito il volo ho lasciato per mezzora le batterie attaccate e dopo quella volta mi fa questo scherzo.
A un mio amico dopo aver perso il modello su una pianta e cercato per tre ore, quando ha riprovato il modello il giorno dopo gli faceva lo stesso scherzo.
Anche a lui gli erano rimaste attaccate le batterie tre ore.
Secondo Voi può essere valida la causa.
Purtroppo temo che la causa siano le pile, che sono scese sotto la tensione minima ammissibile dalle celle. Fai de icicli di carica-scarica moooolto lenti(anche 1/20C), utilizzando in questa fase il bilanciatore. dopodiché scarica separatamente le singole celle e verifica che abbiano tutte una capacità simile. se qualcuna ha una capacità nettamente inferiore fai gli stessi cicli di carica-scarica lenti alle celle singole. sappi però che difficilmente il tuo pacco, anche dopo quesi cicli rigenerativi ti durerà molto, al massimo una 15ina di scariche, dopodichè dovrai ripetere le stesse operazioni
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Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 20 agosto 07, 21:50   #5 (permalink)  Top
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come faccio a scaricare singolarmente le celle.
Chiedo a uno dice le lipo non si scaricano chiedo all'altro devi scaricarle.
Con il triton 2 imposto 1 amper e 3 volt per cella e poi scarico
Può andare bene?
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 21:54   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da attilio67
come faccio a scaricare singolarmente le celle.
Chiedo a uno dice le lipo non si scaricano chiedo all'altro devi scaricarle.
Con il triton 2 imposto 1 amper e 3 volt per cella e poi scarico
Può andare bene?
Ti fai un cavetto ricavandol oda una prolunga dei servi, che si inserisca nei cintatti dello spinotto di bilanciamento. le lip odi norma no nsi scaricano, ma in questi casi solo dei cicli carica-scarica possono rigenerare un minimo le celle. sul triton devi impostare 0,2A sia per la carca che per la scarica.
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Vecchio 20 agosto 07, 22:48   #7 (permalink)  Top
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spegnimento motore

Come sapete ho pensato che la causa fosse aver lasciato per tre quarti d'ora la batteria collegata alla fine del volo abbassando ..............la batteria.
Siccome ho due batterie uguali da 3200 mi sono detto una batteria è rimasta attaccata quale delle due è rovinata.
HO attaccato la prima gas al massimo è intervenuto il cut off a 5minuti e 39, a questo punto penso sia l'altra batteria rovinata perchè questa ha pompato per 5 minuti senza dare segni di incertezza. Provo l'altra 5,28 come la prima allora non sono le batterie ma come mai in volo mi si blocca il motore invece facendo le prove questa sera sul pavimento di sala hanno fatto tutte e due 5 minuti e passa o c'e' qualche filo staccato..................
Grazie per chi mi aiuta
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:28   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Ti fai un cavetto ricavandol oda una prolunga dei servi, che si inserisca nei cintatti dello spinotto di bilanciamento. le lip odi norma no nsi scaricano, ma in questi casi solo dei cicli carica-scarica possono rigenerare un minimo le celle. sul triton devi impostare 0,2A sia per la carca che per la scarica.
Ho scaricato una lipo da 3200 a 0,2A e sono usciti 2202mha in 647 minuti poi l'ho caricata immettendo 2802 mha in 63 minuti. Credo sia buono.
Grazie per il consiglio
attilio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 07, 23:31   #9 (permalink)  Top
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Ho sbagliato non ho caricato a 0,2A come si fa a impostare perche questo parte da solo e fa come vuole.
Devo leggere le istruzioni
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Vecchio 22 agosto 07, 08:26   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da attilio67
Ho sbagliato non ho caricato a 0,2A come si fa a impostare perche questo parte da solo e fa come vuole.
Devo leggere le istruzioni
Purtroppo il Triton2 carica le Lipo a 1C, quindi non puoi impostare valori più bassi.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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