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dynamo86 02 aprile 14 23:32

Problema spegnimento
 
Ciao a tutti!Ho un quesito da porvi...Ho un challenger 26cc...Non capisco come mai appena do gas quasi al massimo tende a spegnersi mentre andando tranquilli va che è un gioiellino.Sarà la carburazione sbagliata?Questo scherzo me lo fa da poco prima era tutto perfetto!Sarà la candela?Anche se mi sembra strano dato che l'ho appena cambiata!Se fosse la carburazione come faccio a regolarla per bene?Poi è normale che fuori dall'acqua sembra che giri bene mentre in acqua mi fa quello scherzo?Sto usando miscela al 2% va bene?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!


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dooling 03 aprile 14 00:51

Citazione:

Originalmente inviato da dynamo86 (Messaggio 4214772)
Ciao a tutti!Ho un quesito da porvi...Ho un challenger 26cc...Non capisco come mai appena do gas quasi al massimo tende a spegnersi mentre andando tranquilli va che è un gioiellino.Sarà la carburazione sbagliata?Questo scherzo me lo fa da poco prima era tutto perfetto!Sarà la candela?Anche se mi sembra strano dato che l'ho appena cambiata!Se fosse la carburazione come faccio a regolarla per bene?Poi è normale che fuori dall'acqua sembra che giri bene mentre in acqua mi fa quello scherzo?Sto usando miscela al 2% va bene?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!


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La prima cosa che mi viene in mente, è che non arrivi abbastanza benzina per il massimo regime con motore sotto carico (elica immersa).
Può dipendere dal filtro sporco, dal cattivo funzionamento della pompa del carburatore o dalla regolazione dello spillo del max.
Comunque, prima di metter mano, avvita a fondo gli spilli, conta i giri e segnali da qualche parte, quando dovrai regolarli saprai da dove ripartire.
Questo vale anche per lo smontaggio del carburatore.
:)

dynamo86 03 aprile 14 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 4214861)
La prima cosa che mi viene in mente, è che non arrivi abbastanza benzina per il massimo regime con motore sotto carico (elica immersa).
Può dipendere dal filtro sporco, dal cattivo funzionamento della pompa del carburatore o dalla regolazione dello spillo del max.
Comunque, prima di metter mano, avvita a fondo gli spilli, conta i giri e segnali da qualche parte, quando dovrai regolarli saprai da dove ripartire.
Questo vale anche per lo smontaggio del carburatore.
:)

Grazie proverò!:wink:

apache70 09 gennaio 15 09:04

Che carburatore monti ?
Per quanto tempo è stato fermo il modello ?
I carburatori walbro hanno all'interno delle membrane che se stanno per lungo tempo fermi
si seccano e quindi poi ti sballano la carburazione.
Quindi se è molto tempo che il modello è fermo prima cosa cambia le membrane ci sono i kit per tutti i carburatori.
Poi controlla la carburazione, se mi dici la sigla del carburatore ti posso dire la carburazione di partenza, quella definitiva la devi fare poi tu vedendo come va il modello.
Altri problemi potrebbero essere elica troppo grande, ma se è quella di scatola direi di no.
Il motore è uno Zenoah originale ?
Se si la miscela ti consiglio di farla al 3%

magu 12 gennaio 15 12:05

Credo che per un neofita la prima prova da fare sia quella di aprie, svitando, circa 1/3 il registro H e valutare la differenza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:29.

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