| | #1 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| T-rex 600 Nitro V-stabi, problema spegnimento motore.
Ciao a tutti, insieme ad un amico al campo abbiamo convertito il suo t-rex600 nitro in flybarless con il sistema v-stabi. Tutto bene, vibrazioni al minimo anche in governor (1950 gir/min) ma abbiamo avuto un problema un paio di volte, la seconda volta ha causato un crash. Il motore, forse a causa (è una mia supposizione) della minore massa rotante, si è spento durante dei loop. Prima della conversione non ha mai dato problemi di sorta in manovre dello stesso tipo ed escluderei quindi problemi di carburazione o altro inerente allo stato del motore, il mio amico infatti è molto esperto in materia possedendo eli nitro da parecchio. Si era pensato di aumentare la percentuale di nitro al 30% (ora al 20%). Qualcuno ha per caso dovuto affrontare un problema del genere? Grazie per le risposte, Tomas
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
controllati tutti i tubi miscela, pendolini compresi, è installato un serbatoio supplementare? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
Ciao, prova a modificare il parametro "% gov Minimo"....il range va da -100 a +100. Con -100 il governor ha l'autorità di ridurre il il "gas" fino a portare il motore al minimo (probabile causa di spegnimenti), con +100 il governor tiene il motore sempre al masismo (in sostanza non agisce come governor) Prova a mettere un valore compreso tra -75 e ZERO e vedi se te lo fa ancora. Al massimo potresti avre un pò di overspeed in alcune manovre Saluti Tb77
__________________ Fybarless what else | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
Scusa ma ho sbagliato a scirvere i valori, intendevo -25 e Zero. Bye Tb77
__________________ Fybarless what else | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Il governor credo sia un Futaba, comunque mi sembra di aver capito che il problema sia il dover preparare il gov a gestire meno massa rotante con accelerazioni maggiori. Grazie per i suggerimenti. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |