21 luglio 11, 20:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Siena
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| Ci risiamo..nuovo scafo di twinpulse (pelle)
Ciao a tutti, stò cominciando il mio nuovo scafo in legno, verrà motorizzato zenoah o similari, in particolare mi sembrava generosa la prima fornitura di crrcpro gw26i, se può essere di aiuto (per me e per voi) ne possiamo parlare...intanto il lavoro và avanti...allegherò le foto via via... ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ciao Pelle |
23 luglio 11, 17:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Siena
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|
Ciao dooling, sempre gentilissimo, una domanda, la carena e' ricavata dal legno pieno? stucco, pialletto e tanta pazienza? dalle foto non riesco a definire il lavoro che c'e' dietro per un tale risultato... credo di fare la una carena liscia e step successivo con listelli interposti da poppa verso prua con un tipo di inclinatura in entrata acqua e in uscita...almeno spererei che funzionino...poi mostrero'.. Quello in foto sarebbe uno scafo da durata? Grazie, ciao Pelle |
23 luglio 11, 21:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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| Citazione:
che adeguatamente spremuto, (quello con pompa sul carter) e volano alleggerito, mi aveva permesso, durante una manifastazione locale, di suonarle ad un silak motorizzato Rossi. Il gemello è stato allungato per ospitare un Rossi .90, in alternativa OPS CMB .90. L'operazione (risale al '76) è stata fatta in cantiere da due amici (io non ero presente), credo che abbiano allungato con poliuretano o roba simile, poi ricoperto con fibra e resina, successivamente tolto il poliuretano, stuccato e riconsegnato. Per quanto riguarda la tua carena, hai preso in considerazione la costruzione di uno o due "redan" oltre ai pattini longitudinali? Nel mio, vedi la linea d'asse allungata, si tratta di un tentativo per ridurne il più possibile l'inclinazione e, spero, aumentare la spinta dell'elica. In questo scafo non mi è possibile aggiungere i redan, vedrò di sistemare un paio di dispositivi per inviare aria sotto alla carena.
__________________ Never forget it. | |
24 luglio 11, 11:09 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Salve "instancabili" tutto bene? X pelle finalmente ti vedo lavorare su qualcosa di serio X dooling attento, da esperinza fatta su uno scafo da durata, un asse con poca inclinazione ti cosringe ad arretrare il baricento in considerazione del fatto che l'inclinazione ed il diametro dell'astuccio durante la navigazione formano un pattino inclinato che dà potranza al modello. Togliendo inclinazione la barca fatica a planare di conseguenza con l'aumento della velocità non si anno bebefici. Variazioni di 1/3 di grado nell'asse comportano già notevoli variazioni di assetto, ovviamente questo si verifica quanto più il baricento e l'assetto sono prossimi al punto ottimale.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
24 luglio 11, 11:41 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
a breve posterò altre foto della stesura della carena.. | |
24 luglio 11, 12:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2011 Residenza: Siena
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| Citazione: sull'opera viva della carena consigliate legno con resina poliestere, primer e vernice spray...? o solo legno e resina poliestere...? Grazie, carissimi! |
24 luglio 11, 16:03 | #8 (permalink) Top | ||
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Citazione:
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 24 luglio 11 alle ore 16:04 Motivo: ........... | ||
25 luglio 11, 09:12 | #9 (permalink) Top |
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Grazie dooling.. ..vediamo se ti piace, ier sera frugando in magazzino credo di aver trovato quello che fà al mio caso... impermeabilizzarò tutta la barca all'esterno (senza fibratina), fibra di vetro compresa solo all'interno, con resina epossidica 2000 di venziani...dalla scheda tecnica leggo che in catalisi entro 30% assicura al legno nuovo un trattamento tipo impregnante congelando così le caratteristiche del legno...successivamente leggera careggiatina e altra mano del bicomponente in 2:1..carteggiatina leggera e vedo se lasciare color legno oppure verniciare a compressore.. |
25 luglio 11, 11:04 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
E' un buon prodotto anche per impermeabilizzare l'interno da untume e rescidui di mix, anche se dove metti i supporti motore ti consiglio di vertificare per evitare lo "schiacciamento" del legno con conseguente inzuppamento d'olio e distacco del pezzo.
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