Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 11, 13:23   #7 (permalink)  Top
twinpulse
User

L'avatar di twinpulse

Data registr.: 24-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Lo scafo è un vecchio "colibrì" degli anni '70 (quello corto), motorizzato con il webra .60 marino

che adeguatamente spremuto, (quello con pompa sul carter) e volano alleggerito, mi aveva permesso, durante una manifastazione locale, di suonarle ad un silak motorizzato Rossi.
Il gemello è stato allungato per ospitare un Rossi .90, in alternativa OPS CMB .90.
L'operazione (risale al '76) è stata fatta in cantiere da due amici (io non ero presente), credo che abbiano allungato con poliuretano o roba simile, poi ricoperto con fibra e resina, successivamente tolto il poliuretano, stuccato e riconsegnato.
Per quanto riguarda la tua carena, hai preso in considerazione la costruzione di uno o due "redan" oltre ai pattini longitudinali?
Nel mio, vedi la linea d'asse allungata, si tratta di un tentativo per ridurne il più possibile l'inclinazione e, spero, aumentare la spinta dell'elica.
In questo scafo non mi è possibile aggiungere i redan, vedrò di sistemare un paio di dispositivi per inviare aria sotto alla carena.
..Mi sembra di aver capito che consiste in un lavoro piuttosto laborioso...per adesso carena con due pattini longitudinali (mi sfuggiva il nome), redan per diminuire gli attriti entro una certa velocità non sò quanto sia conveniente considerando tempo per farli/prestazioni percepibili...sperò di stare piuttosto su pesi decenti considerando che internamente lo rivestirò in vetroresina...

sull'opera viva della carena consigliate legno con resina poliestere, primer e vernice spray...? o solo legno e resina poliestere...?

Grazie, carissimi!
twinpulse non è collegato   Rispondi citando