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Vecchio 25 luglio 11, 12:42   #11 (permalink)  Top
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E' un buon prodotto anche per impermeabilizzare l'interno da untume e rescidui di mix, anche se dove metti i supporti motore ti consiglio di vertificare per evitare lo "schiacciamento" del legno con conseguente inzuppamento d'olio e distacco del pezzo.
..certo, l'interno verrà completamente irrobustito con fibra di vetro, rails ben saldi nelle giunture e ove alloggiano i supporti motore, tanto se fà crash per le vibrazioni e via discorrendo è lì...per la punta credo che resinerò il tutto con fogli di fibra vetro di 2 decimi..
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Vecchio 25 luglio 11, 17:15   #12 (permalink)  Top
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Solitamente il "materiale di supporto" lo si identifica per peso al metro quadro, io uso del tessuto da 200g al m 2 , ( 3 strati mi formano uno spessore di circa 7/10). Tu cosa intendi per "fogli di fibra di vetro da 2 decimi"?
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 25 luglio 11, 19:38   #13 (permalink)  Top
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Solitamente il "materiale di supporto" lo si identifica per peso al metro quadro, io uso del tessuto da 200g al m 2 , ( 3 strati mi formano uno spessore di circa 7/10). Tu cosa intendi per "fogli di fibra di vetro da 2 decimi"?
ciao magu..

intendo spessore del tessuto...2 decimi (quello più fino che ho a disposizione) ci sono di fogli spessi 0,5mm, 1mm, 1,5mm ecc..

alcune foto..

messa in piega del fondo

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incollaggio del rinforso transom per ferramenta:

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risultato del fondo:

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ciao belli

adesso vado a pappare

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Vecchio 26 luglio 11, 09:24   #14 (permalink)  Top
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Nella seconda immagine ci mostri anche tante ipotesi di motorizzazioni elettriche 220 v, ed una a scoppio, ma l'asse mi sembra un po' lungo e per virare è corredato di manubrio .
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Vecchio 26 luglio 11, 10:13   #15 (permalink)  Top
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Nella seconda immagine ci mostri anche tante ipotesi di motorizzazioni elettriche 220 v, ed una a scoppio, ma l'asse mi sembra un po' lungo e per virare è corredato di manubrio .
, quel decespugliatore di primo equipaggiamento non può funzionare ha la campana con millerighe..e i ceppi frizione stanno impernati sul volano...credo continuerà a tagliare erba...peggio per lui...anzi meglio per lui


...e poi quando sento parlare di elettrico, mi viene l'orticaria...

Amici, ma lo sapete che per la carena c'ho una tribolazione in mente??

vi illustrerò schematicamente su foto il da farsi questa sera...

ciao..
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, quel decespugliatore di primo equipaggiamento non può funzionare ha la campana con millerighe..e i ceppi frizione stanno impernati sul volano...credo continuerà a tagliare erba...peggio per lui...anzi meglio per lui


...e poi quando sento parlare di elettrico, mi viene l'orticaria...

Amici, ma lo sapete che per la carena c'ho una tribolazione in mente??

vi illustrerò schematicamente su foto il da farsi questa sera...

ciao..
Leggi questo e ti passa la tribolazione:

La progettazione degli scafi plananti di Renato Sonny Levi

Per il motore , io l'ho preso da:
---READY TO WIN MODELS...online solo modelli vincenti!!!---

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Vecchio 26 luglio 11, 10:58   #17 (permalink)  Top
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Grazie dooling...

leggerò come sempre tutto con interesse..!

allora, ho preso due foto dal web..non credo si arrabbi nessuno..

per la prima foto mi ispirerei prolungando solamente i pattini centrali oltre curvatura fondo verso prua mentre per i laterali mi fermerei a inizio curvatura fondo verso prua

People Image


..nella seconda foto con il pennello grezzamente ho espresso quello che vorrei fare...solo due pattini per lato..no redan..

People Image

Credo di provar così...spero che funzioni

....motore prenderò un crrcpro 26cc tipo zenoah pum (che opportunamente trasformerò ad aria ....)
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Vecchio 26 luglio 11, 14:52   #18 (permalink)  Top
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Altre due indicazioni:

Carene planati e la lunghezza dei pattini

Octura Prop Chart


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Vecchio 26 luglio 11, 21:00   #19 (permalink)  Top
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questa sera ho incollato la carena alla struttura...

ecco le foto..

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Vecchio 26 luglio 11, 21:04   #20 (permalink)  Top
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messaggio doppio

ho cancellato..
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