Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 20:32   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da franave Visualizza messaggio
Oppure una cosuccia del genere? Considerato che costa si una 30ina di euro ma c'è asse, timone, giunto ed elica (almeo credo).
grazie mille! per quanto riguarda il kit sopra non mi fido di principio all eliche che sterzano col timone... non so, e una sensazione... un brivido ogni volta che lo vedo!
che dite, ho ragione a essere scettico?
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 21:06   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
allora, questa e la mia situazione:
devo collegare il motore ad un asse flex completo di tutto che ovviamente esca dallo scafo, sia fissato con lo "shaft older" o come si chiama.., il motore ha l albero da 3 mm, quindi mi serve:
-giunto (di che tipo? penso rigido?)
-asse flex (lungo 30cm, R2hobbies.com - RC Boat Φ3.17mm*300mm Metal Flexshaft Drive Cable + 300mm Copper Outside Tube + 55mm Drive Shaft, Tube Set, rcbp1837003 non vedo l estremita filettata dove va a fissarsi l elica?)
-"shaft older" (R2hobbies.com - RC Boat Aluminium Φ4.0mm*37mm*52mm Drive Shaft Holder + 62mm Drive Shaft, Shaft Holder, rcbp4736001 cos e l oggetto nero sulla destra? cosa serve?)
altro?

vi sembreranno domande stupide e scontate, ma... aiutatemi!
grazie.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 22:59   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
guardando questa foto i e venuto qualche dubbio... http://www.r2hobbies.com/images/rcbt0401004/02.jpg
forse come "drive shaft older" e meglio questo R2hobbies.com - RC Boat Black Aluminum Φ4mm*70mm Adjustable Stringer Drive Shaft Holder, Shaft Holder, rcbp1836013
viato che il mio asse esce da dietro e non da sotto la barca.... boh...
illuminatemi please!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 23:30   #224 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Concordo con i "tuoi brividi" quella trasmissione è fragile, assorgbe tanta potenza in virata ed è fragile.
Io credo che tu debba prendere una decisione.
Dici che è il tuo primo scafo queindi ti accontenti che navighi, poi ti contraddici( e quì la tua coscienza à ragione) quando scrivi di voler migliorando il tutto .
Il flex dentro a quell'astuccio non và bene.
Non vedo perchè non si possa spostare in avanti il motore per mettere tutto in asse (ovviamnete la barca così non funzionerà per errata incidenza).
A questo punto consiglio di togliere l'astuccio e montare "finalmente" una più appropriata soluzine, flex e suppoto esterno
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 23:51   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
ciao magu, grazie della tua risposta!
spostando in avanti il motore non si risole niente pervhe l inclinazione e pressoche nulla.

l astuccio l ho gia tolto, ora pero non capisco come funzionano i flex (se leggi sopra capisci meglio)
grazie.
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 18:37   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
ho fatto un riassunto:
materiale compensato di betulla ordinate 4mm chiglia 1mm.
lunghezza 70 cm
motore speed 600, esc, batterie nimh, servo, timone, impianto di raffreddamento, elica, radio e ricevente.
ora ho tolto l asse, tra il motore e la fine dello scafo ho al massimo 25 cm.
devo realizzare una trasmissione flex.
mi serve:
-giunto (di che tipo? penso rigido?)
-asse flex (lungo 30cm, R2hobbies.com - RC Boat Φ3.17mm*300mm Metal Flexshaft Drive Cable + 300mm Copper Outside Tube + 55mm Drive Shaft, Tube Set, rcbp1837003 non vedo l estremita filettata dove va a fissarsi l elica?)
-"shaft older" (R2hobbies.com - RC Boat Aluminium Φ4.0mm*37mm*52mm Drive Shaft Holder + 62mm Drive Shaft, Shaft Holder, rcbp4736001 cos e l oggetto nero sulla destra? cosa serve?)
guardando questa foto i e venuto qualche dubbio... http://www.r2hobbies.com/images/rcbt0401004/02.jpg
forse come "shaft older" e meglio questo R2hobbies.com - RC Boat Black Aluminum Φ4mm*70mm Adjustable Stringer Drive Shaft Holder, Shaft Holder, rcbp1836013 dato che il mio asse esce da dietro e non da sotto la barca.... boh...
altro?
ecci i miei dubbi oltre a quelli riportati sopra:
dopo il motore attacco il giunto che va a fissars direttamente al flex? poi il flex esce dallo scafo e va fissato con lo shaft... giusto... ma l elica come la fisso al flex?
insomma.. spero possiate aiutarmi.
grazie mille!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 14:13   #227 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Mi sembra che lo shaft holder da usare sia il 1836013, in quanto al diamtro del flex va bene quello di 3,17, ma prima devi cercare il giuto/pinza che sia compatibile con il diametro del flex da una parte e con il diametro dell'asse motore dall'altra e l'asse elica che sia compatibile con il foro del shaft scelto.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 13:05   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franave
 
Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
Il cantiere è ancora (e penso per molto tempo ) aperto ma intanto posto qualche foto anche se non è tutto fissato (a parte l'alloggiamento del servo, l'asse, timone, pinne ed ali).

Progetto minimono - Windows Live
franave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 09:03   #230 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Credo che ti serva anche il trascinatore elica 1845002_8
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neofita che deve cominciare I-LUCA Elimodellismo Principianti 7 14 aprile 10 00:48
lo deve fare? birzo Elimodellismo Motore Elettrico 8 21 marzo 10 12:00
Motoscafo Brushless: Ho fatto un buon acquisto? AlexxZeta Motoscafi con Motore Elettrico 7 01 luglio 08 12:03
Deve andare dritto... Toshio82 Aeromodellismo Principianti 16 28 dicembre 06 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002