Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
neofita che deve cominciare

dunque buonasera a tutti,

è circa un mesetto che vi leggo, possiedo un microbo a tre canali coassiale con gyro che finora non si è ancora rotto (e....sono precipitato molte volte, ve lo assicuro,.....!!!); però mi sa che è giunta l'ora di passare al piatto oscillante, ovviamente sempre per principianti; sarei orientato per il BLADE mSR ma ho molti dubbi in questo senso:
premesso che l'intenzione è quela di arrivare al T-REX 450 (da quello che dite bisogna "morire lì"), non sono un grande amante del 3D-acrobatico però penso che l'Align 450 sappia anche dare molto, se ben regolato, in termini di "simulazione" quindi lentezza e "paciosità" (mi raccomando correggetemi se sbaglio) .
Ho dei dubbi però sulla radio nel senso che per passare da un modello all'altro, vorrei evitare di cambiare continuamente (per ovvi motivi), sarei quindi a chiedervi se esiste una radio che parta da 4ch per l'mSR per essere aggiornata successivamente a 6 quando si passerà all'intermedio CCPM, e eventuamente che possa arrivare a 8-9ch ( non penso di averne bisogno di più) nel caso in cui vorrei upgradare il tutto. Serve computerizzata/sinterizzata (è la stessa cosa? cosa vogliono dire questi termini?) che radio mi consugliate per cio che vorrei fare io??

Quindi riassumendo :
- attualmente in fase d'acquisto mSR
- tra un po passare ad un 6CH intermedio con passo collettivo
- T-rex 450 obbligatoriamente
- eventuale upgrade del precedente (se si puo) oppure passaggio ad una riproduzione in quanto sono alla ricerca della "simulazione" del reale

IL TUTTO CON UNA SOLA RADIO .....SE ESISTE

Spero, a parte la dilungaggine di essere stato chiaro

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi suggeriranno

Luca
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steno73
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: roma
Messaggi: 99
ciao luca il consiglio che ti posso dare io, comprati un simulatore di volo e fai pratica, prima di buttare soldi e tempo, non avere fretta vedrai ti divertirai lo stesso poi ne riparleremo
__________________
beam e4 450,Gaui 255, t-rex 500 flaybarless , t-rex 600N flaybarless ,
steno73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
grazie del suggerimento, penso che la radio che mi suggerirai sarà interfacciabile col Pc!....o no?!?!?

grazie
Luca
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Consiglio

Ciao, leggendo il tuo post da principiante ti consiglio come simulatore il phoenix, io mi trovo molto bene poi naturalmente la scelta a te. Ciao e benvenuto nel mondo degli eli.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
dunque buonasera a tutti,

è circa un mesetto che vi leggo, possiedo un microbo a tre canali coassiale con gyro che finora non si è ancora rotto (e....sono precipitato molte volte, ve lo assicuro,.....!!!); però mi sa che è giunta l'ora di passare al piatto oscillante, ovviamente sempre per principianti; sarei orientato per il BLADE mSR ma ho molti dubbi in questo senso:
premesso che l'intenzione è quela di arrivare al T-REX 450 (da quello che dite bisogna "morire lì"), non sono un grande amante del 3D-acrobatico però penso che l'Align 450 sappia anche dare molto, se ben regolato, in termini di "simulazione" quindi lentezza e "paciosità" (mi raccomando correggetemi se sbaglio) .
Ho dei dubbi però sulla radio nel senso che per passare da un modello all'altro, vorrei evitare di cambiare continuamente (per ovvi motivi), sarei quindi a chiedervi se esiste una radio che parta da 4ch per l'mSR per essere aggiornata successivamente a 6 quando si passerà all'intermedio CCPM, e eventuamente che possa arrivare a 8-9ch ( non penso di averne bisogno di più) nel caso in cui vorrei upgradare il tutto. Serve computerizzata/sinterizzata (è la stessa cosa? cosa vogliono dire questi termini?) che radio mi consugliate per cio che vorrei fare io??

Quindi riassumendo :
- attualmente in fase d'acquisto mSR
- tra un po passare ad un 6CH intermedio con passo collettivo
- T-rex 450 obbligatoriamente
- eventuale upgrade del precedente (se si puo) oppure passaggio ad una riproduzione in quanto sono alla ricerca della "simulazione" del reale

IL TUTTO CON UNA SOLA RADIO .....SE ESISTE

Spero, a parte la dilungaggine di essere stato chiaro

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi suggeriranno

Luca
ottimo iniziare con un msr, allora metti in preventivo di prenderlo già con una radio "definitiva" a 6 o 7 canali, anche usata, una spektrum.

Anche se per un remotissimo caso smetti di volare, queste radio sono rivendibili, quella in dotazione al modello no.

A mio parere, se hai già anche una sola mezza idea di continuare (anche aeromodelli, o carriarmati, per esempio), l'apparente "grossa" spesa iniziale in realtà diventa un risparmio.

Per il resto, oltre al simulatore ben consigliato dagli altri, prima di arrivare ad un T-Rex nel modo che intendo io ti ci vogliono almeno altri due modelli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:46   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
grazie atutti dei consigli molto preziosi; ma non ho capito ancora se per cio che riguarda la radio, si puo inizizre con una 4ch per l'msr e poi aggiungerne man mano che si evolve modello? se si con quale? computerizzata/sintetizzata cosa significa?

grazie e scusate se rompo è, non voletemene

ciao Luca
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 00:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

programabile significa che riesci programare i spostamenti di servi cambiando le curve di segnale su un canale quando sposti il stick. e fai anche mix. se vuoi fermarti a elicotteri elettrici prendi una a 6 canali, se vuoi a scoppio una a 7 canali minimo. se vuoi il blade prendi una spektrum, basta solo un ricevente spektrum in t-rex e vola anche quello. Se vuoi arrivare a un t-rex devi essere serio e devi imparare tanto, perche sono nervosi e reattivi, anche il blade ti fa buoni pollici se lo meti su veloce e voli in stanza.Msr sara un po dificile per inizio.
devi prendere dx6 o dx7, e voli tutti heli elettrici, con dx7 anche a scoppio. simulatore phoenix se lo paghi.non cominci con una a 4 canali perche a t-rex ti servono 6ch, devi prendere da prima una a 6 canali se non vuoi pagare tx da due volte prima quella a 4ch e dopo quella a 6..7ch.

Ti sconsiglio il tx quello di blade msr perche sono soldi butati. prendi dx6 o dx7 che li coleghi senza problemi a phoenix che a cavo per loro in scatola, e va anche il blade msr perche sono spektrum. Sonno ottimi tx il dx7 va 1,2km. sono programabili. devi imparare un po il tx ma dopo fai cosa vuoi con il modello.
Se guardi a miei video la programazione di butterfly per un aliante in dx7 vedi come e un menu di dx7 e ti fai una idea di tx computerizati.

Ultima modifica di firedragon : 14 aprile 10 alle ore 00:24
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 00:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
grazie atutti dei consigli molto preziosi; ma non ho capito ancora se per cio che riguarda la radio, si puo inizizre con una 4ch per l'msr e poi aggiungerne man mano che si evolve modello? se si con quale? computerizzata/sintetizzata cosa significa?

grazie e scusate se rompo è, non voletemene

ciao Luca
NO

per mia esperienza che mi sono ritrovato 4 radio uguali a 4 canali poi una a 6 canali con cui posso buttare le altre...

sono d'accordo con chi ti dice di non spendere troppo, ma DAVVERO SONO CONVINTO DI DARTI UN BUON CONSIGLIO nel raccomandarti di prendere DA SUBITO una 6 canali minimo (la Spektrum dx6 è ottima anche x il prezzo), tanto più che appunto col Blade msr hai la possibilità di iniziare con una radio seria e "universale"

Se smetterai, la rivenderai

Se invece continui (come io penso), ogni modello successivo risparmierai una radio, ti basterà prendere un ricevitore al massimo un paio...

Il conto è presto fatto: con due modelli con due radio diverse ti sei già comprato mezza Spektrum, e considerato che cmq una radio ti serve, te ne sei già comprata i 3/4

E hai una radio di qualità, con la possibilità di mettere in memoria mi pare fino a 10 modelli di elicottero o aereo

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Aereo che non deve volare alberto100 Aeromodellismo Principianti 53 08 marzo 10 11:37
sono neofita e voglio cominciare aiuto!?!? firpo Aeromodellismo Alianti 12 23 agosto 08 13:57
Neofita esordiente totale cerca aiuto per cominciare a capire... KKK3Klaus Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 19 marzo 08 19:56
Cosa deve comprare un neofita?? VelociRaptor Elimodellismo Principianti 22 09 novembre 07 16:51
che inclinazione deve avere il motore? honey179 Aeromodellismo Principianti 7 05 agosto 06 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002