Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 16:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Cosa deve comprare un neofita??

Salve a tutti,
sono fresco fresco di giornata, prima di tartassarvi di domande volevo fare i miei complimenti allo staff.
passando alla domanda come sopra citata, e rendendo noto che la mia conoscenza si limita all'uso di 1 picooZ acquistato l'estate scorsa, da cosa potrei cominciare per cimentarmi veramente in questo tipo di hobby?
per il momento ringrazio, e attento con ansia vostre notizie.
Bye bye
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Secondo me (neofita giusto un filino meno di te), ti consiglierei di passare a qualche elicottero a 4 canali, tipo un Walkera DF4 (meglio un DF4#1), 5#4, 5#8, etc, oppure sui vari Lama (meglio un V4).
Considera che con un coassiale è più facile imparare, mentre con un eli con rotore di coda è un pochino più difficile! Far volara il DF4 richiede tempo e pazienza..mentre con i controrotanti, essendo autostabilizzanti, risulta più semplice!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 17:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Traduzione

Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Secondo me (neofita giusto un filino meno di te), ti consiglierei di passare a qualche elicottero a 4 canali, tipo un Walkera DF4 (meglio un DF4#1), 5#4, 5#8, etc, oppure sui vari Lama (meglio un V4).
Considera che con un coassiale è più facile imparare, mentre con un eli con rotore di coda è un pochino più difficile! Far volara il DF4 richiede tempo e pazienza..mentre con i controrotanti, essendo autostabilizzanti, risulta più semplice!
Ti ringrazio immensamente per la tua celerità in merito alla mia domanda,
però ti chiederei se fossi così gentile a darmi qualche notizia in più riguardo al tipo di eli che mi hai suggerito.
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 17:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Se vuoi iniziare senza spendere una cifra ed imparare le basi del volo ti consiglio di prendere un birotore.
se invece fai sul serio ti prendi un bel eli nitro classe 30 o 50 ed impari tutti i rudimenti del mestiere.
Sconsiglio vivamente un trex 450 perchè risulta molto nervoso in volo per i principianti, altro consiglio prendi un eli con piatto a 90 gradi più semplice da settare
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 18:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Se vuoi iniziare senza spendere una cifra ed imparare le basi del volo ti consiglio di prendere un birotore.
se invece fai sul serio ti prendi un bel eli nitro classe 30 o 50 ed impari tutti i rudimenti del mestiere.
Sconsiglio vivamente un trex 450 perchè risulta molto nervoso in volo per i principianti, altro consiglio prendi un eli con piatto a 90 gradi più semplice da settare

potresti indicarmi anche qualche modello?
così potrei avere le idee più chiare, visto che brancolo nel buio pesto...
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 18:17   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Lama V3 o Lama V4 , io ti consiglio questi per iniziare , sono semplici , economici , poca manutenzione e molto stabili
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 18:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

se sei seriamente interessato e non vuoi spendere + di un t-rex vai con uno style 30 stabile tyranquillo e appena hai finito di volare torni su subito prezzo dei ricambi quasi alla pari di un t-rex pur essendo più grande. altrimenti un qualsiasi coassiale. non per fare pubblicità però un noto rivenditore lo vende a 499 pronto al volo con radio!

Ultima modifica di marcofavar : 08 novembre 07 alle ore 18:53
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 21:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willy3727
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 28
a mio avviso, avendo avuto un DF4, non te lo sconsiglio perchè è praticamente impossibile da far volare.... il mini Titan della thunder Tiger è un ottimo elettrico ma come diceva qualcuno, se fai sul serio, prendi un classe 50 a scoppio. Io ho un Raptor titan e`per quello che costa (anche per le riparazioni) è un ottimo modello però con OS 50.
saluti e auguri
Willy
__________________
Willy3727

Jet ranger classe 50////TREX-700 YS90
willy3727 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 00:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Mmmmh... se vuoi solo vedere come funziona un hely puoi prendere un coassiale qualsiasi... punta al risparmio qui in quanto uno vale l'altro in realtà...

Ovviamente vai su un 4ch.

Questo ti può dare l'idea di come vola un hely e un po' di intuitività nei comandi nulla di più...

Col coassiale ci puoi volare praticamente solo al chiuso o all'aperto se non c'è vento, basta una leggerissima brezza e va dove gli pare

Se vuoi fare sul serio ti consiglio prima di tutto di partire con una radio seria e evitare i RTF (ready to fly) in quanto montano elettronica scadente e inaffidabile e sono solitamente troppo piccoli per iniziare...

Un serie .30 o .50 direi che è l'ideale in quanto sono modelli abbastanza grossi e di conseguenza stabili...

Io attualmente ho un Hirobo Shuttle 2+ e mi trovo stupendamente... è un gioiellino, molto resistente e se settato bene fa hovering da solo (oggi ho fatto fuori 2 serbatoi facendo un po' di test vari e atterrando solo perchè finiva la miscela )

Uno scoppio ti permette di volare di più rispetto all'elettrico dove o spendi un capitale di batterie o sei sempre li fermo a ricaricare

Spero di averti aiutato a farti un'idea.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 08:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per chi inizia è assolutamente indispensabile puntare ad un unico grande obiettivo:

ACQUISIRE ISTINTIVITA' SUI COMANDI DI VOLO

Pertanto a tal fine, vi sono due strumenti che con una spesa contenuta, AIUTANO, a parer mio, moltissimo

ELICOTTERO COASSIALE
SIMULATORE DI VOLO

Per quanto riguarda il simulatore di volo SUGGERISCO: Realflight g3.5 oppure Reflex XTR, sono molto realistici, bisognerebbe avere un pc bello veloce, perchè se il simulatore va lento, non è reale.
Al simulatore puoi imparare moltissimo, molti di noi quì, devono TUTTO al simulatore, io stesso grazie al simulatore riesco a fare voli rovesci,acrobazie, tutte cose che..senza di esso, oggi , non le riterrei possibili...

ELICOTTERO COASSIALE, rappresenta il primo impatto con l'esperienza pratica, sul campo. E' un modello appositamente realizzato per coloro che,non avendo ancora dimestichezza sugli stick, hanno bisogno di capire a che cosa servono i comandi e come si comporta un elicottero in volo. Ti insegna, a parer mio, moltissimo e ti da la giusta sicurezza per fare qualsiasi altro passo successivo.
E' molto divertente ed è un oggettino che consente di fare un sacco di cose, riprese dall'alto, volare indoor, ecc.ecc
Gli esky sono sconsigliati in quanto LENTI, FRAGILI , per nulla innovativi, mentre i Walkera 5V4 e soprattutto il 5V8, sono più resistenti, più veloci, più adatti ANCHE alle condizioni esterne.

Passeranno 1\8 Settimane e nel frattempo con la dovuta calma, pazienza e determinazione, ti farai le ossa...
Successivamente, E SOLO DOPO AVER IMPARATO Ad usare i comandi di volo con istintività, ti servirà un modello con rotore di coda che sia quanto più docile possibile.
Più grande è l'elicottero, meglio ti troverai, tuttavia non tutti sono disposti a spendere per lo meno 800\1000 euro (in questo caso un eli a scoppio classe 50 o un trex600 sarebbe l'ideale)
Per cui, fra gli heli piccoli col rotore di coda, il più docile è l'esky honey bee...Da quello in poi la strada sarà in discesa, ci sarà all'inizio un pò di difficoltà ma..solo per i primi giorni, poi vedrai che riuscirai nel tuo intento.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa comprare? malekir Elimodellismo Principianti 2 25 gennaio 07 21:33
cosa comprare??? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 04 gennaio 07 19:39
Principiante cosa comprare? matteo77 Aeromodellismo Principianti 3 16 settembre 05 10:22
prolunga servi, cosa non si deve fare... andykaw1 Aeromodellismo 7 12 settembre 05 12:28
Cosa comprare? saber111 Automodellismo 8 06 febbraio 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002