Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 05, 23:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
<_< salve, domattina è il battesimo del trainer, ora una domanda veloce, il servo per gli alettoni è montato sull'ala, la ricevente all'interno della carlinga, tra batterie e servi, per collegare agevolmente il servo alare alla ricevente mi serve una prolunga, che non ho, ma ho a disposizioone un cavo a V per servi, posso usarlo o ci sono controindicazioni?
Per ora l'ho montato inserendo 2 filtri in ferrite, ma il capo del cavo non utilizzato potrebbe dare problemi, disturbi o interfenze con la ricevente?
Qualcuno ha esperienze in merito?? attendo fiducioso!!
saluti,
andykaw1
Vecchio 11 settembre 05, 00:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Se ti basta la lunghezza di problemi non ne puo dare..
Vecchio 11 settembre 05, 00:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Io sono nella stessa situazione ma voglio utilizzare due canali diversi della rx. Mi servono delle prolunghe da 40cm circa. Ho bisogno di filtri? e se si cosa devo comprare? grazie.

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 00:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originally posted by mr_ade@10 settembre 2005, 22:11
Io sono nella stessa situazione ma voglio utilizzare due canali diversi della rx. Mi servono delle prolunghe da 40cm circa. Ho bisogno di filtri? e se si cosa devo comprare? grazie.
io ho comprato i filtri in ferrite perchè per puro caso in un catalogo ho letto: "filtri antidisturbo per prolunghe servi".....
e così avendoli comprati ed usando una prolunga li ho montati, 2 perchè ho pensato "non si sa mai..."
in realtà per ora in nessun post nessuno ha mai riportato di disturbi indotti dalle prolunghe, ma sai com'è o è una cosa troppo banale per parlarne oppure a nessuno è mai successo niente!
domani al ritorno dal campo di volo vi aggiorno, semprechè non diluvi o ci sia vento....
saluti
andykaw1
Vecchio 11 settembre 05, 01:42   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by andykaw1@10 settembre 2005, 23:17
per ora in nessun post nessuno ha mai riportato di disturbi indotti dalle prolunghe

http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=5911

E se cerchi se ne è parlato spesso...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 12:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Bene, ho letto un pò l'interminabile post sulle interferenze alari ma ho capito alle prime pagine che sarei un folle a pensare alle interferenze per un aliante di 170 cm.

Altra domanda: io ho una radio fx-18 robbe. Se collego i due servi alari a due canali dlla rx senza usare la prolunga a Y posso comunque comandare gli alettoni e impostarli come flap?

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 12:52   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by mr_ade@11 settembre 2005, 11:50
Bene, ho letto un pò l'interminabile post sulle interferenze alari ma ho capito alle prime pagine che sarei un folle a pensare alle interferenze per un aliante di 170 cm.
Io ho messo i toroidi anche sul Baby Discus che è 150 di apertura alare.... nel dubbio.... cavi trecciati ed un toroide male non fanno.

Citazione:
Altra domanda: io ho una radio fx-18 robbe. Se collego i due servi alari a due canali dlla rx senza usare la prolunga a Y posso comunque comandare gli alettoni e impostarli come flap?
Leggi il manuale della tua radio!

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 13:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-07-2005
con i cavi trecciati non si hanno problemi di interferenze, se vuoi mettere dei filtri in ferrite ora sono disponibili per varie prolunghe da 1, 2, 3, si trovano sul sito di jonathan.
Sauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks