Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 08, 10:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Motoscafo Brushless: Ho fatto un buon acquisto?

Salve ragazzi,
Volevo sapere da voi se questo modello è valido o meno.

Aquacraft Supervee 27 brushless electric boat su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

Ho letto in rete che lo scafo è veloce e può essere utilizzato anche con le batterie lipo.
Datemi un parere, spero di aver fatto un buon affare.

Ormai non c'è più da stupirsi,da sempre, io pratico modellismo a 360 gradi.
3D extreme con gli elicotteri
Elicotteri da riproduzione
3D extreme con gli aerei
Veleggiatori
Auto 1\5 - 1\8 - 1\10 - Brushless - Pista\Offroad
Ed ora voglio provare.....Anche le barche!! Ma questo è il vostro mondo..ed ho bisogno d'essere istruito!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
dovresti sentire Marco Iannarelli, o sul forum delle barche elettriche o sul sito ondalunga.
ciao e buon divertimento,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 00:38   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
Volevo sapere da voi se questo modello è valido o meno.

Aquacraft Supervee 27 brushless electric boat su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control, Toys Hobbies

Ho letto in rete che lo scafo è veloce e può essere utilizzato anche con le batterie lipo.
Datemi un parere, spero di aver fatto un buon affare.

Ormai non c'è più da stupirsi,da sempre, io pratico modellismo a 360 gradi.
3D extreme con gli elicotteri
Elicotteri da riproduzione
3D extreme con gli aerei
Veleggiatori
Auto 1\5 - 1\8 - 1\10 - Brushless - Pista\Offroad
Ed ora voglio provare.....Anche le barche!! Ma questo è il vostro mondo..ed ho bisogno d'essere istruito!!

Di solito i pareri si chiedono e si ricevono prima....
Ormai a che ti serve saperlo?
Cmq in linea di massima non mi sembra malaccio, lo scafo sembra in vtr, motore e regolatore bl ci sono... anche il prezzo, 250$ + la spedizione e poi vediamo se ti fanno pagare qualcosa in dogana quando arriva, è in linea con quello che avresti speso in Italia per uno scafo simile nuovo.

Facci sapere.
Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 00:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Di solito i pareri si chiedono e si ricevono prima....
Ormai a che ti serve saperlo?
Cmq in linea di massima non mi sembra malaccio, lo scafo sembra in vtr, motore e regolatore bl ci sono... anche il prezzo, 250$ + la spedizione e poi vediamo se ti fanno pagare qualcosa in dogana quando arriva, è in linea con quello che avresti speso in Italia per uno scafo simile nuovo.

Facci sapere.
Ciao,
Marco
Già, hai perfettamente ragione, ma io ho il brutto vizio d'essere fin troppo avventato negli acquisti.
Ho osservato diversi video di questa barca,e devo dire che non mi sembra male, poi ho dei pacchi Flightpower EVO25 3700mah da 18.5 volts (5 celle),pensavo di riutilizzarli.

Provengo dagli elicotteri per cui, nell'ambito del volo sappiamo bene che il peso è un fattore non ininfluente, ma da quello che mi ha detto un amico,come voi esperto di imbarcazioni,sull'acqua le cose stanno diversamente pertanto, anche ritenendo che un mezzo del genere possa mettere a dura prova le celle lipo, ho una mezza intenzione di utilizzare 2 pacchi in parallelo.
Questo mezzo originariamente dovrebbe correre con 2 pacchi da 7.2 volts nimh, pertanto 14.4 volts.... Se lo sovralimento a 18.5, spero...che il risultato sia entusiasmante senza compromettere la buona vita del regolatore..
Grazie comunque per avermi ospitato nella sezione "acquatica" del barone..spero che questo scafo mi regali emozioni,non vedo l'ora!

....E se poi mi si ribalta in mezzo al lago..vado a ripescarlo con un elicottero!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 18:48   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Già, hai perfettamente ragione, ma io ho il brutto vizio d'essere fin troppo avventato negli acquisti.
Ho osservato diversi video di questa barca,e devo dire che non mi sembra male, poi ho dei pacchi Flightpower EVO25 3700mah da 18.5 volts (5 celle),pensavo di riutilizzarli.

Provengo dagli elicotteri per cui, nell'ambito del volo sappiamo bene che il peso è un fattore non ininfluente, ma da quello che mi ha detto un amico,come voi esperto di imbarcazioni,sull'acqua le cose stanno diversamente pertanto, anche ritenendo che un mezzo del genere possa mettere a dura prova le celle lipo, ho una mezza intenzione di utilizzare 2 pacchi in parallelo.
Questo mezzo originariamente dovrebbe correre con 2 pacchi da 7.2 volts nimh, pertanto 14.4 volts.... Se lo sovralimento a 18.5, spero...che il risultato sia entusiasmante senza compromettere la buona vita del regolatore..
Grazie comunque per avermi ospitato nella sezione "acquatica" del barone..spero che questo scafo mi regali emozioni,non vedo l'ora!

....E se poi mi si ribalta in mezzo al lago..vado a ripescarlo con un elicottero!!
Se hai preso proprio quello del link non ci sono le specifiche del regolatore, ho dei dubbi che tu possa metterci 5 lipo. E' "dichiarato" per 45A, ma non ha nemmeno il raffreddamento ad acqua...!

Se si ribalta ..... quelli nostrani (europei) hanno una "camera d'acqua" (flutkanal in tedesco) che permette l'autoraddrizzamento della barca nel caso si capovolga.

Facci sapere quando arriva come va.

Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Se hai preso proprio quello del link non ci sono le specifiche del regolatore, ho dei dubbi che tu possa metterci 5 lipo. E' "dichiarato" per 45A, ma non ha nemmeno il raffreddamento ad acqua...!

Se si ribalta ..... quelli nostrani (europei) hanno una "camera d'acqua" (flutkanal in tedesco) che permette l'autoraddrizzamento della barca nel caso si capovolga.

Facci sapere quando arriva come va.

Ciao,
Marco
Mi è arrivato ieri.
Debbo dirti che invece motore e regolatore sono raffreddati ad acqua,pertanto non mi preoccuperei più di tanto della temperatura,quanto del voltaggio.
In diversi video lo vediamo in azione con 14 celle nimh che equivalgono quindi a 16.8 Volts, ma tali batterie a piena carica, possono comunque superare i 19 volts.
La lipo 5S ha un voltaggio nominale d 18.5,a piena carica sfiora i 21 volts.
Sotto carico dovrebbe lavorare sui 19\19.5
Si tratta di una lieve differenza che però, POTREBBE anche compromettere la vita del regolatore...
Mi piacerebbe raccogliere ulteriori opinioni in merito.

Comunque, sono contento che OGGI, con 300 EURO circa, si possa trovare, sul mercato, un motoscafo elettrico,brushless,RTR, in grado di toccare,senza alcuna modifica,simili velocità sull'acqua...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:05   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mi è arrivato ieri.
Debbo dirti che invece motore e regolatore sono raffreddati ad acqua,pertanto non mi preoccuperei più di tanto della temperatura,quanto del voltaggio.
In diversi video lo vediamo in azione con 14 celle nimh che equivalgono quindi a 16.8 Volts, ma tali batterie a piena carica, possono comunque superare i 19 volts.
La lipo 5S ha un voltaggio nominale d 18.5,a piena carica sfiora i 21 volts.
Sotto carico dovrebbe lavorare sui 19\19.5
Si tratta di una lieve differenza che però, POTREBBE anche compromettere la vita del regolatore...
Mi piacerebbe raccogliere ulteriori opinioni in merito.

Comunque, sono contento che OGGI, con 300 EURO circa, si possa trovare, sul mercato, un motoscafo elettrico,brushless,RTR, in grado di toccare,senza alcuna modifica,simili velocità sull'acqua...
Sorry, dal link che c'era il regolatore non era raffreddato. Meglio così.
Se ci sono le caratteristiche e dice che sopporta anche 5S, ce la dovrebbe fare...

Curiosità: in quanto stimi "simili velocità sull'acqua"?
Facci sapere quanto fa.
Fai una cosa, prendi due riferimenti fissi a terra (oppure metti due boe in acqua -anche due semplici palloncini piombati- purchè puoi misurare la distanza), cronometra il tempo di percorrenza e puoi calcolare la velocità anche se approssimata.
Per facilitarti i calcoli: 10 metri al secondo = 36km/h.

Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: empoli
Messaggi: 15
supervee

ciao Alex io l'ho acquistato da una settimana..e l'inesperienza mi ha subito insegnato...al primo collaudo ho perso la scocca!..appena tocca l'acqua affonda! metti nasro isolante a go go!!

secondo collaudo batterie lipo 2 celle...lo scafo vola!!!..non so' cosa succedera' con quelle da 5..fammi sapere..

comunque dopo un paio di smanettate ho sputtanato il motore..completamente fusooo fumava..secondo me il raffreddamento originale non funziona bene.

non fuoriesce nessun tipo di getto deciso dalla valvola di scarico laterale..

cmq non mi sono scoraggiato in settimana cambio motore e metto la serpentina in alluminio!

p.s. Marco sapresti darmi un consiglio per l'auto raddrizzamnto ..

grazie
zagor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori brushless ed ESC per 1/18 a buon prezzo PAPERINO Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 22 dicembre 07 14:01
Un buon motorino di coda per 22e con brushless?? bomberman70 Elimodellismo Motore Elettrico 14 28 ottobre 07 01:14
Regolatore per brushless fatto in casa... gigiovanni Circuiti Elettronici 5 30 maggio 06 16:53
aiuto acquisto brushless pepe10 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 maggio 06 18:06
Uno Spree Trainer della kyosho é un buon acquisto? knappe Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 gennaio 05 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002