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Vecchio 20 dicembre 06, 11:22   #1 (permalink)  Top
Toshio82
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Question Deve andare dritto...

Ciao a tutti e soprattutto buon Natale a tutti quanti.
Volevo chiedervi una cosa che mi auguro sia fattibile. Ho un modello a scoppio ad ala alta, che va dritto solo tremendamente trimmato di alettoni verso destra. La tendenza all'imbardata l'ho più o meno risolta dando incidenza al motore, ma come posso fare per farlo andare dritto con i piani mobili a riposo??? Devo aggiungere peso sulla semiala destra??? Grazie a tutti.
Saluti, Lorenzo!!!
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Vecchio 20 dicembre 06, 12:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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controlla che l'ala sia in linea guardandolo da dietro l'aereo con il piano di coda....
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Vecchio 20 dicembre 06, 12:49   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Controlla che l'ala non sia svergolata!
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Vecchio 20 dicembre 06, 13:15   #4 (permalink)  Top
Toshio82
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Hargh, ha sto cavolo di problema da quando l'ho messo in volo la prima volta!!! Mi era cascato, dopo riparazione fa la stessa e identica cosa, l'ala comunque è pertetta (intendo come colpi, poi se va a sinistra tanto perfetta non lo è) !!! Che posso fare??? L'arising star va dritto con tutti i piani a riposo!!! Può dipendere dal materiale??? L'arising star è in balsa, sto qua è un materiale strano. Tipo plastica.
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Vecchio 20 dicembre 06, 13:22   #5 (permalink)  Top
ftato
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Come detto sopra in più (tanto per non tralalciare nulla) verifica il motore sia inclinato verso destra rispetto all'asse del modello
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Vecchio 20 dicembre 06, 13:44   #6 (permalink)  Top
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Acc.. riecco toshio.. quello che tagliuzza e tappulla tutta l'ala...
Visti i precedenti.. direi che prima di dare un qualsiasi parere sarebbe bene vedere un pò di foto dell'aereo in questione.

A presto
Roberto
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Vecchio 20 dicembre 06, 14:01   #7 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da ranox
Acc.. riecco toshio.. quello che tagliuzza e tappulla tutta l'ala...
Visti i precedenti.. direi che prima di dare un qualsiasi parere sarebbe bene vedere un pò di foto dell'aereo in questione.

A presto
Roberto
Roma
Questo è il modello in questione... Una volta trimmato va bene e dritto. Ma io voglio che vada dritto coi piani a 0!!! Grrrrrrrrr!!!
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Vecchio 20 dicembre 06, 14:16   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Toshio82
Questo è il modello in questione... Una volta trimmato va bene e dritto. Ma io voglio che vada dritto coi piani a 0!!! Grrrrrrrrr!!!
andrà dritto con i piani a 0.. sempre che tutto sia già dritto di suo e ben bilanciato..

PS non vedo foto.

Attendo fiducioso

Roberto
Roma
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Vecchio 20 dicembre 06, 22:28   #9 (permalink)  Top
Toshio82
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Citazione:
Originalmente inviato da ranox
andrà dritto con i piani a 0.. sempre che tutto sia già dritto di suo e ben bilanciato..

PS non vedo foto.

Attendo fiducioso

Roberto
Roma
Dritto e bilanciato di suo è un parolone... Uffa, perchè oggi non ha mandato la foto. Spe che riprovo va. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1166649906 Calcola che quella è una foto fatta quando era appena comprato, ora ha un pò di legno sul davanti perchè ci ho dovuto ricostruire il muso. Comunque ha lo stesso ed identico comportamento di prima!!! Anzi, forse va meglio perchè prima bisognava darci anche di trim direzionale, ora si accontenta di alettoni!!!
Vorrei riuscire a bilanciarlo alla perfezione. Il mio istruttore dice che non è necessario, ma se c'è la possibilità mi piacerebbe farlo. Mi piace smanettare. Poi se mi dite che non ne vale la pena... Amen, resta così.
Saluti, Lorenzo.

Ultima modifica di Toshio82 : 06 marzo 09 alle ore 17:30
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Vecchio 21 dicembre 06, 09:35   #10 (permalink)  Top
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Visto che il profilo dovrebbe essere piano convesso fai questa prova: Togli l'ala dal'aereo e poggiala di piatto su un piano ben dritto, tipo tavolo della cucina. Controlla che tocchi bene dappertutto. In caso tendesse a traballare perchè non tocca bene contemporaneamente dappertutto tenendola schiacciata sul tavolo passa con il ferretto per il termoretraibile sopra l'ala e non smettere di tenerla giù finchè non si è ben freddato tutto.
Questo perchè l'aereo sembrerebbe dritto. Quindi l'ipotesi è che sia solo svergolata l'ala. Ricontrolla bene il baricentro, che simili comportamenti a volte sono dovuti ad un centraggio eccessivamente arretrato.

Saluti
Roberto
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