20 febbraio 11, 11:47 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
Messaggi: 272
| Citazione:
prima ho impermeabilizzato e poi solo alla fin dopo un mese o verniciato!!! ho usato resina epossidica piu tessuto di vetro(tessuto non MAT) molti non usano la fibra di vetro,perchè magari lo scafo è gia bello resistente, e usano solo dei prodotti, tipo Flatting, o forse solo resina epossidica, , aspettiam altre risposte | |
20 febbraio 11, 15:26 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
|
ragazzi, ho ordinato le ultime le ultime cose. anche perche ora nel conto posepay ho 20 cent. Quadrant Bellcrank R1400 Rubber Pushrod Bellows G2318.34.5 2 Blade Hydro Propeller 34.5mm Right Hand M4 G2314.35 2 Blade Hydro Propeller 35mm Right Hand M4 ciao. |
23 febbraio 11, 06:39 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Venezia-Mestre
Messaggi: 37
|
Ciao Mattiadv Intanto, complimenti per il lavoro e per l'impegno (mettersi a lavorare sullo scafo anche con 39 di febbre non è da tutti)! Non sò se hai già visto il post aperto da Kinez riguardo al raduno navimodellisti (http://www.baronerosso.it/forum/navi...-barone.html?? )??. Visto che sei di Padova perchè non ti aggreghi.. a volte vedendo altri scafi dal vivo e parlando direttamente con chi li ha costruiti si imparano certe malizie che in un forum è difficile spiegare ( Con questo non voglio screditare minimamente tutti gli utenti che ti hanno fino ad ora consigliato, anzi, esattamente il contrario). Fatti sentire!! Ciao Ale |
23 febbraio 11, 20:23 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
|
grazie dei complimenti, ora i lavori sono un po bloccati perche sto aspettando un sacco di roba da cornwall. se guardi bene qui: http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2454856 vedrai che mi son gia "iscritto", peccato che in questi giorni stia male (bronchite) spero di guarire e riuscire a venire. |
25 febbraio 11, 13:23 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
|
Un altro paio di domande... L'inclinazione dell'asse è troppa o può andare bene (se è più o meno inclinato rispetto al fondo su cosa influisce?) Le alette stabilizzatrici, che effetti provocano nell'acqua? Cioè più le inclino e più è stabile oppure alza la prua o cose del genere? Stesso discorso per le pinne laterali. C'è qualcuno che mi illumina? Grazie |
25 febbraio 11, 14:17 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
Messaggi: 124
| news :
I flaps che hai messo, toglili che non servono a nulla nell'elettrico. Ti è stato suggerito di mettere le pinne, che sono delle piccole alette che vengono montare come il timone, si puo' scegliere di montarne 2, una alla sinistra ed una alla destra o uno solo, servono a dare migliore direzionalita' in curva. I flaps servono per regolare la linea di galleggiamento in marcia e di regolare l'altezza della prua. Nell'elettrico a livello serio non vengono usati, perche' il bilanciamento lo fai spostando la batteria. Regolati di mettere se riesci il regolatore sul lato destro e anche la batteria, ma per la batteria creati un castelletto dove potrai spostarla piu a destra o sinistra, piu avanti o piu dietro. Per la posizione della prua in ordine di navigazione non deve stare troppo abbassata, perche' si traducerebbe in un maggiore attrito della chiglia sull'acqua, facendo alzare gli assorbimenti del motore. la barca deve planare, ossia deve sfiorare con la poppa l'acqua quando sei al massimo, devi avere l'impressione che tocchino gli ultimi 10-15 cm della poppa sull'acqua. Vediti su youtube qualke video di qualke mono da 86 cm. Scrivi pursuit rc boat brushless e vediti un po come li fanno navigare. Non ti fare fregare che loro su quel modello montao i flaps come te, e solo ferraglia per fare scena. Nello scoppio invece, i flaps servono per dare appunto la linea di galleggiamento drittta, in quanto loro avendo liquidi a bordo, miscela, posso avere problemi di bilanciamento in marcia, cosa che con l'elettrico non si crea. cerca di mettere tutto a sinistra avendo la poppa di fronte, solo il servo e la ricevente si piazzi a destra.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
25 febbraio 11, 21:46 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
| Citazione:
probabilmente ho detto delle cavolate pazzesche come al mio solito, quindi se sbaglio mi corriggierete! | |
25 febbraio 11, 22:34 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2011
Messaggi: 757
|
@coupedgr Il fatto di mettere batteria a sx e regolatore e ricevente a dx è una regola ben precisa (se si perchè?) oppure ha il solo fine del bilanciamento e quindi posso invertire i vari componenti? Grazie per le spiegazioni. Sei sempre cortese ed esauriente nelle risposte. [OT]P.S. Ma quel materiale che avevi da vendere? @mattiadv Grazie anche a te x il contributo. Anche io ho notato che in generale viene applicata la "regola del 10%" ed infatti lo scafo è lungo 65 cm e l'asse (ancora non fissato) esce a 6 cm circa. Vorrei avere però una spiegazione più che altro sugli effetti che ha. Ad esempio se lo sposto avanti o più dietro e se lo abbasso o lo alzo cosa cambia. Notte a tutti! |
28 febbraio 11, 10:34 | #120 (permalink) Top |
UserPlus |
Il tuo asse è ESAGERATAMENTE inclinato , dallo zero, cioè orrizontale rispetto al fondo si può correggere + o - di 2 gradi con quel'assetto non fai altro che spingere la prua verso il basso e più dai motore peggio è . Si tende a tenere il peso a sx per controbilanciare la coppia dell'elica, che ruotando in senso antiorario fà ruotare sull'asse il modello in senso orario, ciò lo potra a virare a dx. La lunghezza dell'asse cambia l'assetto della barca, un asse lungo la fà alzare di prua, il contrario se è corto. Le alette stabilizzatrici servono per ritoccare l'assetto del modello a seconda delle condizioni dell'acqua. C'è anche chi le usa per rimediare a sbagli di assetto nel montaggio o perchè non sà correggere la carena con appropriate stuccature. Le pinnette laterali sono usate come un punto di "appiglio attorno al quale far virare il modello" proprio per agevolarne la virata e diminurie il derapare. Negli scafi a scoppio i serbatio possono essere montati sul baricentro per non variare lassetto con lo svuotamento...oppure leggermente più arretrati per facilitare l'alzare la prua quando sono pieni ed abbassara quando con lo svuotamento il modello si alleggerisce.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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