Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 18:32   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Wink

grazie mariopozzi! adesso seguiro un po queste aste perche mi son reso conto che costruirla sarebbe un impresa folle! ma dove trovi queste aste? io cercando su ebay internazionale non trovo niente.... solo dischi in vinile! hahaha! comunque a quanto pensi che potrebbe arrivare il prezzo?
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 19:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da mattiadv Visualizza messaggio
grazie mille per le riposte, continuate ad aiutarmi che ne ho veramente bisogno!

ricapitoliamo:
-kinez
la barca del video era solo un esempio, logico che voglio farla piu semplice pero vorrei sempre restare su quel tipo di forma,
il motore dovrebbe essere potente ed economico, che modelli mi consigliate? (mettete anche link se riuscite),
x le pile hai detto che dipende dal motore, quindi aspetto modelli, (xk due pile?),
non posso fare tutta la barca di compensato?,
x stucco ok.... ma per la vernice non posso dargli solo tante mani di impregnante marino?,
per l elica mi puoi mettere qualche link di quelle che potrebbero andar bene?,
per il timone va bene uno tipo questo? RC Ship 55mm Purple Aluminium Cooling Boat Rudder HR270 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
be, sposto la spesa max a 100 ok?
per gli strumenti allora vedro cosa mi serve durante il lavoro... anche il caro dremmel fara la sua parte! hahaha!

-mariopozzi
mi interessa parecchio il progetto, re riesci a farmene avere uno semplicesemplice te ne sarei eternamente grato!, interessante anche il kit, peccato che non lo trovo
90 euro solo per la radio sono veramente troppi... altre soluzioni piu economiche??? (non e che son tirchio e che ho 14 anni e non ho grandi fondi... mi tocchera aspettare la pensione!!! hahaha!) x le cose comprate su internet sono abituato ad aspettare, ma 5 mesi no eh! e cos e quella cosa della dogana? cosa devi pagare? x le battere sono a posto, le pago al kilo ai cinesi qua a padova (l ultima volta ne ho comprato uno scatolone per 5 euro!!!)

grazie a tutti, attendo impaziente le risposte!!!
e il timone, il motore ecc?? se il timone va bene lo prendo subito! (ma mi sembra un po troppo piccolo)
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:32   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
ho trov un altro timone un po diverso... quale scelgo?
HOBBY HOT 75mm RED Aluminium Cooling Ship Rudder ABUI su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:41   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
per il motore... ve bene uno tipo questo?
EMAX 3600kv Outrunner Brushless Motor Helicopter 95U su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 22:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
ciao, hai un mp
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 00:40   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Exclamation

UP
(scusate se uppo ma ormai mi sono invaghito!!! hahaha!)
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 22:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Question

ecco la lista di materiali in mio possesso e da acquistare:

-battery pack 7.2volt 5000mah ni-mh (quello verde) spero che puesto vada bene...
-bp 7.2 volt 400mah ni-cd (blu)
-bp 6 volt 300mah ni-mh (azzurro)

-servo hitech hs-303

-fail safe kopropo fsa-1 (cosa serve???)

-radiocomando (gia aquistato...) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

-timone (da acquistare) questo: HOBBY HOT 75mm RED Aluminium Cooling Ship Rudder ABUI su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
o questo che e piu lungo: RC Ship 95mm Silver Aluminium Cooling Boat Rudder HR550 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

-le ordinate vorrei comprarle da qui: Crackerbox ma ho provato a contattarli e non rispondono... qualche idea?, qualcuno li conosce?

-motore??? qui non so proprio niente... vi prego aiutatemi e se riuscite indicate modelli o link, grazie...

ringrazio e attendo impaziente le vostre risposte...
Icone allegate
motoscafo fatto come si deve-11012011105.jpg   motoscafo fatto come si deve-11012011106.jpg   motoscafo fatto come si deve-11012011107.jpg   motoscafo fatto come si deve-11012011099.jpg  
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 13:37   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pippuz76
 
Data registr.: 07-06-2010
Messaggi: 66
Ciao, tornando al primo video che hai pubblicato, non far mai come s'e' nel video, spacchi tutto e piu' facilmente bruci tutto...
per il motore, dipende dalle prestazioni, se vuoi che sia affidabile, con 7,2 usa un classico brushed tipo speed 600 o altro....
pippuz76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 18:26   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2010
Messaggi: 321
Lightbulb

ok, grazie mille per il consiglio sul motore...
ora mi resta solo da trovare le ordinate!!! nel link che ho messo non riesco a comprarlo...
qualcuno sa come contattare quel venditore? senno dove compro le ordinate?
il timone... quale prendo? (vedi links sopra)

grazie a tutti per l aiuto!
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 12:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Non riesci a costruirtelo da te un timone?

A mio parere, comprati un traforo, un po' di compensato e viaaaaaaa
Risparmi e magari ti prendi il virus!
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
neofita che deve cominciare I-LUCA Elimodellismo Principianti 7 14 aprile 10 01:48
lo deve fare? birzo Elimodellismo Motore Elettrico 8 21 marzo 10 13:00
Motoscafo Brushless: Ho fatto un buon acquisto? AlexxZeta Motoscafi con Motore Elettrico 7 01 luglio 08 13:03
Deve andare dritto... Toshio82 Aeromodellismo Principianti 16 28 dicembre 06 18:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002