Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 11:27   #151 (permalink)  Top
cip060
Guest

Bene adesso ho visto tu hai 8 e 9 savsi su i banchini non avevo capito be non e' gisuto infatti per regolare in asse l'alberino devi averli paralleli! giustamente
Vecchio 19 gennaio 11, 11:58   #152 (permalink)  Top
cip060
Guest

Novitasulla PRO?
ho visto che su rcgroups il padrone di venom ha aperto un topic per chiedere se qualcuno ha trovato il pezzo con 8 o 9 svasi!!
e informare i diretti interessati
Richiamo?
Vecchio 19 gennaio 11, 12:17   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Un fitto scambio di mail tra il progettista ed il servizio clienti durante questi giorni.
La moto e' ferma, forcelle montate , forcellone in sospeso , freni da completare.
Ciò che non e' stato detto nel topic su rcGroups ma dal "representative" che segue la mia situazione e' che l'intero stock dei banchini MCTS sono fallati
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 16:48   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di giakomo65

Data registr.: 02-08-2009
Gerry che dire...sei un pioniere...
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 01:40   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Oggi mi è capitata un occasione pazzesca: un amico che viene in pista dopo averlo coinvolto nella mia "follia" per la GPV1 se ne è comperata una RTR. Si presenta in pista con la scatola ancora sigillata,carica la batteria e inizia a farci qualche giro ma da subito non ci si trova. Torna a casa e mi manda un messaggio dove mi dice che l'ha provata con piu' calma in uno spazio piu' ampio che conosce bene ( ci prova tutti i modeli che prende) ma non ci si trova proprio per niente,per cui mi chiede se conosco qualcuno che la vorrebbe . . . a 130 euro . . .
ovviamente "lo conosco". . .

Morale: stasera l'ho provata in un piazzale vicino a casa e ho scoperto 3 cose:
1) MAI provarla la prima volta in pista
2) trimmare prima di partire
3) le batterie di scatola vanno cambiate immediatamente,non spingono a sufficienza per dare la spinta ce serve alla moto per rimettersi dritta. Domani ci provero' ancora,cambio solo le spinette del regolatore con le Deans e prendo un paio di pacchi di Ni-Mh che ho in giro e dei cinesini per limitare un percorso da seguire. Ne l frattempo attendo da Venom i pezzi mancanti della GPV-1Pro e mi alleno per il Gran Momento.

un consiglio per migliorare il motorino Stock? L'esc ha il cut off? Che dite passo subito al BL? E' una mia impressione oppure avere un motore "piu' vivace" rende meno ballerina e piu' stabile la moto?

Ultima modifica di MiniG : 23 gennaio 11 alle ore 01:43
Vecchio 23 gennaio 11, 02:33   #156 (permalink)  Top
cip060
Guest

Allora ho gia scritto tutto!!
il motore di scatola fa schifo ma funziona
primo devi regolare e spostare la squadretta dello sterzo e metterla a90 gradi!
regolare i vari settaggi della radio come esponenziale e freno
per farla andare piu' forte aggiungi un dente al pignone io uso quelli della xray m18 sono pefetti NON USARE il motore di serie se aggiungi un dente nel pignone non riesce a tirarlo prendi un motore Tipo Speed 300 6V costa 8 euro pero' devi mettere tutti i filtri che ci sono sul motore originale altrimenti con i 27 mhz della ricevente ai disturbi e perdi il segnale dopo pochi metri
pacchi batterie io mi sono fatto 3 pacchi da 1600 nimh e mi durano circa 15 minuti con lo speed 300 ma uso anche le lipo 7.4 con apposito cutoff perche' il regolatore di serie non ha il cutoff per le lipo e con le 7.4 va molto bene
ovviamente le gomme di serie sono durissime adatte per moquette o palestra assetto mobido al posteriore e un po di pratica ovviamente e vedrai che fargli fare i deraponi i naccelazione le fai anche con RTR e anche le frenate in staccata sono molto simpatiche
in ogni caso la pista e' per imparare e troppo facile dire vado su un piazzale non si impara nulla su un piazzale la pista e' un'altra cosa
Vecchio 23 gennaio 11, 10:21   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Sul discorso pista piove sul bagnato ( ne ho una) e mi trovi indiscutibilmente d'accordo,andare per piazzali non ha senso se non per le prime prove, altrimenti sono la morte del modellismo .
Il punto è che per "muovere i primi passi" trovo sia meglio avere uno spazio completamente sgombero anche dai cordoli,specialmente se ci si trova alle primissime armi.Per ch i come me è abituato ad usare macchine molo reattive, imparare a sterzare richiede spazi un po piu' ampi di quelli limitati dai cordoli.
Per il motore ho proprio ieri buttato un motorino tipo Speed300,ad avere saputo che mi sarebbe arrivata la moto in serata avrei evitato,ho invece a disposizione un 6900kv ,so che è decisamente troppo per la moto ma non avendo altro a disposizione. . . ..pro & contro?
Vecchio 23 gennaio 11, 11:30   #158 (permalink)  Top
cip060
Guest

e dai non e' troppo va bene per la pro ma per imparare ti consiglio prima uno speed 300 costa 8 euro o qualcosa di analogo e una bella lipetta da 7.4 tipo trackpower e vedrai che ti diverti comunque e impari anche con lo speed 300 va via di derapata in accelerazione pure con le batterie da 1600 MH per imparare va benissimo poi aggiungi pure sulla pro il yuo brushless ma non so' quanto tu sia bravo la moto NON e' la macchina guidare una moto con un brushless del genere poi!!pensa a me avanza un Dynamate 8000 KV che avevo preso per la m18 ma non ho il coraggio nemmeno a far girare la ruota con quel motore in base ai rapporti mi danno piu' di 100 KM/H!!!
Vecchio 23 gennaio 11, 22:09   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Impressione:
stranitissimo. . . qui il dito del "macchinaro" fa danni. A parte la questione dello sterzo,quando si sdraia su un fianco non mi si rialza. La pavimentazione su cui ho provato la GPV1 è estremamente liscia e compatta,senza asperità o giunte tali da compromettere la tenuta,assolutamente neanche un sassolino. Il box di casa.
Ho dato una sistemata alla squadretta del servo ma l'azione di questo è lenta,scattosa e specialmente limitatissima,quasi quasi lo cambio con altro. Secondo me mi si sdraia anche perchè il servo è "scattoso" nel movimento,vabbè è tutta da imparare e io sono una schiappa colossale . Domani se trovo tempo ci rifaccio un giro e metto dell'additivo sulle gomme,si sa mai che aiuti un pochino. Per le batterie ho usato delle Hyperion 2S da 1800mAh 35C e il motore è cambiato radicalmente,sembra di averlo cambiato con altro. La radio erp un RTR è veramente impressionante,la piu' completa che abbia mai visto poi ( cacchio! ) è in FM a 3 canali con la possibilità di miscelazione. Veramente un gran bell'attrezzo/buon affare . . . peccato che non la ho capita
Vecchio 23 gennaio 11, 22:20   #160 (permalink)  Top
cip060
Guest

lascia stare al massimo cambia il servo con un hitec tipo hs81 con ingranaggi in metallo e regola bene la squadretta con le molle i le ho tenute un po compresse per aumentare la forza nel ritorno al centro dello sterzo regolato bene quello sei a posto la moto si rialza da sola basta accelerare di piu' e si addrizza da sola!!impara a farla partire da un fianco e capirai come funziona tutto
Rispondi

Bookmarks