| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
purtroppo come il solito sono poche le persone che si danno da fare all'interno di una categoria agonistica cosi' come sono in poche di solito anche ad organizzare eventi e manifestazioni e spesso manca proprio il tempo per fare tutto, perche' finita una cosa c'e' n'e' pronta un'altra da organizzare ... e tutto questo insieme a problemi di famiglia e di lavoro paradossalmente il momento in cui c'e' piu' tempo disponibile potrebbe essere durante lo svolgimento del campionato : se sul campo c'e' una rete internet affidabile non e' difficile trovare dieci minuti ogni tanto per scrivere brevi aggiornamenti quest'anno, contrariamente agli anni scorsi, siamo stati anche solleciti nello scrivere gli articoli per le riviste (per Modellistica e Modellismo sono gia' stati spediti ed usciranno credo sui numeri di ottobre) certo e' che le notizie vanno fornite dai diretti interessati, non si puo' pretendere che una rivista od un sito internet se le trovi da solo bisogna solo sperare che il responsabile di categoria o qualche praticante si prenda la briga di farlo, ma purtroppo spesso non succede speriamo che in futuro qualcosa cambi grazie comunque per la disponibilita' ad ospitare spesso i nostri scritti; volevo scrivere qualcosa di piu' sull'argomento da inserire qui nel sito, ma veramente non riesco a trovarne il tempo saluti g.generali | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User |
L'espansione dell'Aeromodellismo e la sua pubblicizzazione purtroppo, almeno in Italia, sono delegate alla buona volonta' dei singoli praticanti, che non sempre hanno la possibilita' e le capacita' di farlo. In altri sport i rappresentanti ufficiali si danno da fare per evidenziare i risultati, ma nel nostro caso purtroppo non capita... Questa volta non mi riferisco soltanto all'AeroClub d'Italia e alla Federazione, ma anche agli organizzatori di eventi importanti che potrebbero , almeno per una volta, dare una visibilita' al nostro Hobby / Sport. La situazione e' innegabile, ma reale, sfido chiunque a dire il contrario. La mancanza di comunicazione e' un problema ormai consolidato da tempo e non sembra che ci sia nessuna intenzione di cambiare la situazione, probabilmente va bene cosi' ,a nzi , nel caso dei WAG, e' stato addirittura affermato che e' stata fatta una scelta di ... basso profilo... volutamente. La mia scarsa elasticita' mentale non ne riesce proprio a comprendere le motivazioni, ma forse qualcuno ne sa molto piu' di me ... L'iniziativa del singoli certamente non puo' avere l'incisivita' necessaria a far si che le testate giornalistiche di una certa importanza o le reti televisive pongano la necessaria attenzione. L'iniziativa deve essere presa da chi di fregia di essere l'ufficiale rappresentante della categoria.... e' la corretta prassi, ma cio' non avviene, chissa' perche ??? Un ulteriore commento. Dire che l'aeromodellismo non e' un vero sport mi sembra offensivo nei confronti di chi lo pratica (e magari porta a nche dei risultati nelle competizioni internazionali). Ognuno e' libero di pensarla come meglio crede, ma non ritengo corretto denigrare attivita' sportive che forse non si conoscono.... |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
| Aeromodellismo Olimpico
Sulla prefazione del libro "Il manuale dell'aeromodellista moderno" di Bruno Ghibaudi c'è questa frase: L'aeromodellismo é un gioco rispetto alla scienza aeronautica, ma é scienza, altissima scienza aeronautica rispetto ad un gioco qualsiasi Lasciate perdere le Olimpiadi, ormai sportivamente snaturate e godetevi i vostri modelli. E così tutti vissero felici e contenti Gibafer |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007
|
ora, per dirla tutta: ma che senso avrebbe il modellismo alle olimpiadi? Allora perche non c' è già il lancio del boomerang alle olimpiadi? Lasciamo perdere va..... Le olimpiadi sono semplicemente campionati mondiali di vari sport, non hanno più niente a che vedere con in giochi olimpici. E la gente che vi partecipa sono per la maggiorparte falsi militari. Esempio? Il settore della scherma è pieno di questi sbruffoni. Ma la scherma è una disciplina stupenda, e praticanti di queste discipline dovrebbero giocare e partecipare alle olimpiadi solamente per la GLORIA. Allora si che sarebbero veri ATLETI. Invece sono solamente sbruffoni, e adesso vogliono andare alle olimpiadi tutti: modellisti, scaracciatori, scoreggioni, mangiatori folli ecc... I modellisti è meglio che continuano a volare tranquilli nei loro campi a godersi il bello. adios
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
|
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
ogni cosa ed ogni attivita' deve avere un suo posto preciso le Olimpiadi sono nate per gli sport fisici e per gli sport marziali; forse perche' a fine 800 l'aspetto militare aveva una grande importanza nella vita comune per le altre attivita' sportive e' giusto che ci siano degli specifici campionati dedicati io piu' che aggiungere sport alle olimpiadi ne toglierei in particolare calcio e tennis mi pare non abbiano un gran senso visto che sono sport che hanno ormai importanza planetaria e vivono di vita propria quello che non e' giusto e' l'importanza che viene data dai media alle varie ativita' sportive ; pero' e' anche vero che esiste una legge di mercato sono in miglioni ad interessarsi a Totti se si e' fatto un bibino iniciampando nei lacci delle sue scarpe ... mentre non gliene frega neinte a nessuno del lottatore, dello sparatore ... e figuriamoci del modellista dunque si pubblica solo quello che fa vendere ieri scorrevo il sito del prossimo campionato europeo di F3A si legge che e' stata fatta una conferenza stampa : spero che qualche testata (non solo quella locale) si sia presentata e ne esca un buon servizio; staremo a vedere nel mese di aprile ho organizzato una gara internazionale F3J a Lodi; l'assessore allo sport della Provincia ci ha organizzato una conferenza stampa ha pertanto inviato un comunicato alle varie testate giornalistiche, nazionali e locali per invitare i giornalisti alla presentazione di questo evento si sono presentati : il giornalista del Cittadino di lodi e quello del Giorno sul Cittadino, giornale locale, sono apparsi piu' di un articolo e numerose foto, sul Giorno non si e' visto niente certo non era nostro particolare interesse movimentare grandi firme, ci bastava la stampa locale per pubblicizzare l'evento ma questo puo' essere sintomatico dell'interesse che c'e' verso il nostro hobby/sport fra una decina di giorni qui a Cremona si svolgera' il Campionato mondiale di pesca ... vedremo se ne parlranno sul Corriere o sulla Gazzetta molto piu' probabile; si vendono sicuramente piu' canne e vermi che non aeromodelli saluti g.generali | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
dando per scontato che non usciranno "notizie Ansa" sui risultati di un campionato di aeromodellismo; se si vuole leggere qualcosa sull'argomento o su una rivista o su un sito internet bisogna che "chi sa" faccia in modo di trasmettere la notizia e' dunque onere dei responsabili di categoria, o comunque di qualcuno che pratica la stessa, farsi avanti per diffondere la notizia non ci si puo' poi lamentare se non si legge niente sul risultato di questo o di quello se nessuno si e' preso la briga di informare chi puo' dare risalto alla notizia io ammetto che gli scorsi anni sono sempre stato un po' in ritardo per quanto riguarda le notizie per la carta stampata (anche perche' per preparare un resoconto con foto e classifiche devi riuscire a trovare quei due giorni per farlo) le informazioni via internet sono pero' sempre passate; inizialmente tramite i nostri siti F3J e da un paio di anni tramite il Forum del Barone che e' senza dubbio uno degli strumenti piu' visti e piu' letti in italia per quanto riguarda l'aeromodellismo cosi' come sono sempre state pubblicate sul sito Fiam le notizie da me mandate di volta in volta e relative a vari eventi o risultati importanti ed il sito della Fiam dovrebbe essere il punto di riferimento per l'attivita' sportiva purtroppo vedo che di molte altre categorie (la maggior parte) nessuno scrive nulla; ma questa non e' colpa della federazione ... se nessuno manda notizie ... nessuno pubblica comunque per la visibilita' bisognerebbe anche cercare di sfruttare uno strumento importante come questo Forum esiste una sezione "categorie" : usiamola ad esempio nel volo vincolato ad inizio agosto sono state vinte 4 medaglie al campionato mondiale : 1 oro, 1 argento e 2 bronzi come mai nessuno ha scritto niente su questo forum ? caspita ! si tratta di risultati prestigiosi ; addirittura l'oro e l'argento sono di due Junior ! ed i bronzi sono in una categoria molto tecnica (la velocita') fiore all'occhiello degli anni d'oro del volo vincolato !! possibile che non ci sia stato su questo forum un appassionato di volo vincolato che gli fosse balenata l'idea di scrivere due righe ? bastava poco, non ci voleva mica un romanzo, bastava la notizia ed il rimando al sito del mondiale, che per la cronaca e' questo : F2cmbl.org - Accueil certo, io lo sapevo perche' per mia "cultura aeromodellistica personale" avevo seguito un po' l'andamento dei risultati cosi' come ho seguito quelli della squadra F3C elicotteri (europeo in Francia) F3C European Helicopter championship e della squadra di F4C riproduzioni (mondiale in Polonia) 20th FAI World Championships For Scale Model Aircraft Wloclawek 2008 Poland ci sono credo centinaia di elicotteristi : qualcuno ha scritto qualcosa su questo forum del loro europeo (se si mi scuso, non leggo la sezione elicotteri) non sta ovviamente a me parlare di risultati di categorie che non conosco e di cui non mi occupo : percio' non siate timidi e fatevi avanti cosi' non vi potrete lamentare se non si parla della specialita' a voi cara il Barone non ha certamente tempo di andare in giro per la rete a pescare le notizie piu' succulente; un forum vive grazie all'apporto di chi lo frequenta saluti giuseppe generali Ultima modifica di Gene57 : 20 agosto 08 alle ore 00:25 | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ora scusatemi, ma gli Europei stanno per cominciare ed io devo ancora oliare l'attrezzatura. A presto! | |
|
| | #49 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Un bell'aerosilurante inglese,lo Swordfish,degli anni 30 armato di bombe e siluri e colorato in un rivoltante rosso violaceo è quanto di più adatto ci sia per richiamare il silenzio, la bellezza e la precisione del volo acrobatico F3A. ![]() Tu critichi per partito preso. | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Lasciamo perdere il fatto che il Presidente si è giocato la collaborazione delle uniche due riviste che si occupano esclusivamente di modellismo e che ,prima,aveva fatto in modo di perdere anche la pagina pubblicata su Volare,rimane da capire come mai molti collaboratori non si propongono e non si danno da fare per "mostrare le medaglie" quando ci sono. La sola informazione che ho letto in merito ai bellissimi risultati del VVC,a parte la tua,è quella ,in due righe,scritta sul sito FIAM. Anni fa il Capo mandava le mail ai collaboratori per raccontare loro cosa faceva durante il Week End,ora non più.........è il solo miglioramento che ho visto nelle Public Relations FIAM . | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |