Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 08, 00:17   #47 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
L'espansione dell'Aeromodellismo e la sua pubblicizzazione purtroppo, almeno in Italia, sono delegate alla buona volonta' dei singoli praticanti, che non sempre hanno la possibilita' e le capacita' di farlo.
In altri sport i rappresentanti ufficiali si danno da fare per evidenziare i risultati, ma nel nostro caso purtroppo non capita...

dando per scontato che non usciranno "notizie Ansa" sui risultati di un campionato di aeromodellismo; se si vuole leggere qualcosa sull'argomento o su una rivista o su un sito internet bisogna che "chi sa" faccia in modo di trasmettere la notizia
e' dunque onere dei responsabili di categoria, o comunque di qualcuno che pratica la stessa, farsi avanti per diffondere la notizia
non ci si puo' poi lamentare se non si legge niente sul risultato di questo o di quello se nessuno si e' preso la briga di informare chi puo' dare risalto alla notizia
io ammetto che gli scorsi anni sono sempre stato un po' in ritardo per quanto riguarda le notizie per la carta stampata (anche perche' per preparare un resoconto con foto e classifiche devi riuscire a trovare quei due giorni per farlo)
le informazioni via internet sono pero' sempre passate; inizialmente tramite i nostri siti F3J e da un paio di anni tramite il Forum del Barone che e' senza dubbio uno degli strumenti piu' visti e piu' letti in italia per quanto riguarda l'aeromodellismo
cosi' come sono sempre state pubblicate sul sito Fiam le notizie da me mandate di volta in volta e relative a vari eventi o risultati importanti
ed il sito della Fiam dovrebbe essere il punto di riferimento per l'attivita' sportiva
purtroppo vedo che di molte altre categorie (la maggior parte) nessuno scrive nulla; ma questa non e' colpa della federazione ... se nessuno manda notizie ... nessuno pubblica

comunque per la visibilita' bisognerebbe anche cercare di sfruttare uno strumento importante come questo Forum
esiste una sezione "categorie" : usiamola

ad esempio nel volo vincolato ad inizio agosto sono state vinte 4 medaglie al campionato mondiale : 1 oro, 1 argento e 2 bronzi
come mai nessuno ha scritto niente su questo forum ?
caspita ! si tratta di risultati prestigiosi ; addirittura l'oro e l'argento sono di due Junior ! ed i bronzi sono in una categoria molto tecnica (la velocita') fiore all'occhiello degli anni d'oro del volo vincolato !!
possibile che non ci sia stato su questo forum un appassionato di volo vincolato che gli fosse balenata l'idea di scrivere due righe ?
bastava poco, non ci voleva mica un romanzo, bastava la notizia ed il rimando al sito del mondiale, che per la cronaca e' questo :
F2cmbl.org - Accueil
certo, io lo sapevo perche' per mia "cultura aeromodellistica personale" avevo seguito un po' l'andamento dei risultati
cosi' come ho seguito quelli della squadra F3C elicotteri (europeo in Francia)
F3C European Helicopter championship
e della squadra di F4C riproduzioni (mondiale in Polonia)
20th FAI World Championships For Scale Model Aircraft Wloclawek 2008 Poland
ci sono credo centinaia di elicotteristi : qualcuno ha scritto qualcosa su questo forum del loro europeo (se si mi scuso, non leggo la sezione elicotteri)
non sta ovviamente a me parlare di risultati di categorie che non conosco e di cui non mi occupo : percio' non siate timidi e fatevi avanti
cosi' non vi potrete lamentare se non si parla della specialita' a voi cara
il Barone non ha certamente tempo di andare in giro per la rete a pescare le notizie piu' succulente; un forum vive grazie all'apporto di chi lo frequenta
saluti
giuseppe generali

Ultima modifica di Gene57 : 20 agosto 08 alle ore 00:25
Gene57 non รจ collegato   Rispondi citando