|
L'espansione dell'Aeromodellismo e la sua pubblicizzazione purtroppo, almeno in Italia, sono delegate alla buona volonta' dei singoli praticanti, che non sempre hanno la possibilita' e le capacita' di farlo.
In altri sport i rappresentanti ufficiali si danno da fare per evidenziare i risultati, ma nel nostro caso purtroppo non capita...
Questa volta non mi riferisco soltanto all'AeroClub d'Italia e alla Federazione, ma anche agli organizzatori di eventi importanti che potrebbero , almeno per una volta, dare una visibilita' al nostro Hobby / Sport.
La situazione e' innegabile, ma reale, sfido chiunque a dire il contrario.
La mancanza di comunicazione e' un problema ormai consolidato da tempo e non sembra che ci sia nessuna intenzione di cambiare la situazione, probabilmente va bene cosi' ,a nzi , nel caso dei WAG, e' stato addirittura affermato che e' stata fatta una scelta di ... basso profilo... volutamente.
La mia scarsa elasticita' mentale non ne riesce proprio a comprendere le motivazioni, ma forse qualcuno ne sa molto piu' di me ...
L'iniziativa del singoli certamente non puo' avere l'incisivita' necessaria a far si che le testate giornalistiche di una certa importanza o le reti televisive pongano la necessaria attenzione. L'iniziativa deve essere presa da chi di fregia di essere l'ufficiale rappresentante della categoria.... e' la corretta prassi, ma cio' non avviene, chissa' perche ???
Un ulteriore commento. Dire che l'aeromodellismo non e' un vero sport mi sembra offensivo nei confronti di chi lo pratica (e magari porta a nche dei risultati nelle competizioni internazionali). Ognuno e' libero di pensarla come meglio crede, ma non ritengo corretto denigrare attivita' sportive che forse non si conoscono....
|