Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 05, 00:18   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Qualcuno conosce o possiede questo modello? Volevo farmelo regalare per Natale motorizzato con un OS FS 70 Surpass e gradirei pareri sul comportamento in volo. Riguardo alla costruzione, trattandosi di Great Planes, non credo vi siano problemi. Grazie!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 05, 00:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ciao Clyrega. Io non ho questo modello ma lo ho visto in azione. Non era velocissimo, ma in compenso era nervosetto. Nel senso buono. Se finito a regola d'arte mi pare che sia leggero ed in ogni caso con il 70 vola nel vero senso della parola... Quello che ho provato aveva "solo" un supertigre .40 ed andava benissimo. A causa della ridotta apertura alare e della leggerezza è sensibile al vento in atterraggio, ma non più di un qualunque ala bassa. A me piace molto anche se il proprietario lo acquistò solo come transito per l'acrobatico, e non come destinazione finale. Ma è un fatto soggettivo. Io per esempio me ne muoio per l'edge 540 che ha l'ala media.
Se deciderai per il 70, potresti optare per un elica tripala. Piu bella e piu efficace, secondo me. Io su un vecchio Scout monto un fs70 con tripala 11x6 e fa faville. MA lo scout fà quasi 4 chili. A te sul Rv4 una 11x7 forse andrebbe meglio. Inoltre, (lo sò che sarò deriso da tutto il forum) io credo che le tripale si rompano di meno. Soprattutto sui carrelli bicicli come quello.
In bocca al lupo.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 00:02   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ti ringrazio, avevo già letto commenti positivi. Comunque non dev'essere un modello molto diffuso (forse perchè è tutto da fare) ed è questo un aspetto che mi piace, per non ricadere nei soliti Extra, Cap, Katana ect. Penso che scriverò la lettera a Babbo Natale. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 01:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Secondo me i balsa kit danno un altra soddisfazione. Non sto qui a dirlo solo perchè proclamare meglio una cosa piu difficile fa sembrare fico. Il fatto è che mentre lo fai, ci metti il cuore. Ma questo è unnfatto soggettivo. Io poi non amo i 90%readytofly. Però qualcuno ce l'ho anche io. Sai, con una bimba di 18 mesi non me la sento piu di scomparire intere giornate in laboratorio. Ed allora i readytofly diventano un compromesso inevitabile. Ma i balsakit sono proprio degli aerei veri....
Divertiti!
Ps: sono un amante del taurus di scorpio, quel modellone alamedia lento e facile. Ne ho uno vecchio inn legno. Ne volevo comprare un altro ma ora è in resina. quindi metterò a posto il mio. Forse lo faccio bimotore...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 08:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
si si dai! il mio avatar è un rv4!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 09:39   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originally posted by Mau89@19 novembre 2005, 08:04
si si dai! il mio avatar è un rv4!
E' vero! Mi piace anche la colorazione, peccato che in piccolo non si vedano bene i dettagli. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 09:47   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originally posted by cristianointhesky@19 novembre 2005, 01:17
Secondo me i balsa kit danno un altra soddisfazione. Non sto qui a dirlo solo perchè proclamare meglio una cosa piu difficile fa sembrare fico. Il fatto è che mentre lo fai, ci metti il cuore. Ma questo è unnfatto soggettivo. Io poi non amo i 90%readytofly. Però qualcuno ce l'ho anche io. Sai, con una bimba di 18 mesi non me la sento piu di scomparire intere giornate in laboratorio. Ed allora i readytofly diventano un compromesso inevitabile. Ma i balsakit sono proprio degli aerei veri....
Divertiti!
Ps: sono un amante del taurus di scorpio, quel modellone alamedia lento e facile. Ne ho uno vecchio inn legno. Ne volevo comprare un altro ma ora è in resina. quindi metterò a posto il mio. Forse lo faccio bimotore...
Il bello del Balsakit è che, in fase di costruzione, puoi apportare delle modifiche per renderlo ancor più aderente al vero e soprattotto lo puoi decorare come vuoi (sul web c'è tanta documenrazione) . La mancanza di tempo poi, a volte , è un'alibi. Io ora sono in pensione ma fino a poco fà lavoravo, davo una mano a mia moglie in negozio ed ero presidente del club. Nonostante questo, di ARF ne ho presi pochissimi. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 05, 10:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by Mau89@19 novembre 2005, 08:04
si si dai! il mio avatar è un rv4!


LAMPU
alladdino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 23:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Mi hai scoperto, Clayrega! Vorrei dire che gli arf li "finisco" solo per volare mentre autocostruisco qualcos'altro. Ma sai la verità? sono un pivello e un dilettante. Perchè alla fine o inizio qualcosa din troppo difficile (bi-tri motori) e alla fine abbandono oppure di troppo facile, ed alla fine non mi piace più. Per esempio, quel Taurus, l'ho scotennato 8 anni fa per farlo bimotore (mio progetto) ma non lo ho ancora finito. E' anche vero che ho una bimba piccola ed un negozio. Se ho il tempo non ho i soldi. Se ho i soldi non ho il tempo. Insieme non capitano mai!!
Salutoni
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 23:40   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Cool

Anch'io ho notato che i progetti faraonici finiscono male, meglio cominciare qualcosa che finisci di slancio,sulla scia dell'entusiasmo. Quando cominci a sospendere la costruzione di un modello per riprenderlo in un secondo tempo, il più delle volte fa una brutta fine. Riguardo ai soldi, quelli si che servono, poi il tempo si trova. Sarò venale......! Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodellismo in TV TG3 sargonm Incontri Modellistici 11 24 agosto 07 16:12
Aeromodellismo in TV TG3 sargonm Aeromodellismo Volo 3D 2 11 agosto 07 08:10
Aeromodellismo in TV TG3 sargonm Elimodellismo Acrobazia 0 04 agosto 07 09:00
aeromodellismo su RAI 1 lima74 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 30 maggio 07 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002