Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 20:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Modelli in resina...

Come si fà a fare una fuso in resina?!?!?
Cioè dico gli stampi dove si prendono?!??

E per fare anche le ali???

Quei modelli con fibra in resina(o cosa è?) come fà uno a costrurseli da solo???
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 21:38   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Compra qualche cosina da Shaller, e fatti mandare il manuale delle resine e degli stampi.
Studiali per un po' e poi riposta la domanda.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Compra qualche cosina da Shaller, e fatti mandare il manuale delle resine e degli stampi.
Studiali per un po' e poi riposta la domanda.
Forse la riposto subito...Se io volessi costruire uno swift (x esempio),da chi vado a comprare l'occorrente???No perchè uno potrebbe farsene poi a volontà e con un pò di spirito imprenditoriale anche a prezzi competitivi e regalarne a destra e a manca!!!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Prova a farti una fuso in fibra ben fatta, partendo dal disegno, poi mi dici se ti rimane la voglia di regalarle a destra e a manca...
Quanto ai prezzi concorrenziali, lascia perdere, le aziende si reggono sulla manodopera cinese, il prezzo di una fusoliera commerciale coprirebbe si e no il costo del materiale.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
fare una fuso da stampo non è difficile.é laborioso....noi in 2 per fare una fuso di un asw19 da 3,40 ci abbiamo messo 3 ore!!
il difficile di tutta la faccenda è fare lo stampo.Oppure conoscere qualche bravo modellista che lo ha e che è disposto a prestartelo.
dalle mie parti una volta (quando ancora i prezzi erano esorbitanti)c'era un gruppo di modellisti che mettevano un tot a testa e compravano un aliante in kit.poi si facevano lo stampo della fusoliera e da quello via a stampare fusoliere...
Se non conosci nessuno che ti insegna a stampare...la vedo dura!!Puoi leggere finchè vuoi ma se non lo vedi fare dal vero è una strada tutta in salita e dispendiosa.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Forse la riposto subito...Se io volessi costruire uno swift (x esempio),da chi vado a comprare l'occorrente???No perchè uno potrebbe farsene poi a volontà e con un pò di spirito imprenditoriale anche a prezzi competitivi e regalarne a destra e a manca!!!
quandi farai swift a volontà e ne avrai tanti da regalarne a destra e a manca fai un fischio che me ne prendo un paio..
scherzavo eh...è solo che mi sembri un pò troppo ottimista.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 22:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
quandi farai swift a volontà e ne avrai tanti da regalarne a destra e a manca fai un fischio che me ne prendo un paio..
scherzavo eh...è solo che mi sembri un pò troppo ottimista.
Voleva essere puramente sarcastico!!

Comunque sono quasi tentato di comprare un aliante e fare lo stampo...mio papà ci sà fare con queste cose per fortuna...e al limite ci sono i suoi colleghi.....................

Quasi quasi...forse ho anche i materiali a gratisse!!O quasi...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 23:36   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Non ti far prendere dall'entusiasmo... fare uno stampo è un culo mostruoso se non hai la mano... stampare pure...

Inizia a comprarti le fusoliere ed ad imparare a farti le ali... impara ad usare i compositi alla perfezione... impara a costruire e acquisisci manualità... poi ne riparliamo...

Riguardo a farsi tutte le fusoliere che vuoi, e soprattutto guadagnarci... tanti fanno questo ragionamento... devi avere tempo a palate e tanta voglia, perché quando non è più un divertimento ma un "lavoro" ti fai due balle quadre e ti passa la voglia di giocare al modellista; i margini di guadagno sono minimi e soprattutto devi offrire un prodotto perfetto... (qualcuno sa se c'è Lele il bagnino all'ascolto... 'tacci sua e al cesso di fuso che mi ha stampato... <_< ... ancora adesso la ho di traverso!)...

Scusa la sviolinata ma mi pareva di ricordare che fossi un po' agli inizi con le capacità costruttive... (magari misbaglio... e nel caso tralascia il mio messaggio) e stampare non è che sia poi così un delirio ma neanche una sciocchezza...
Guarda sul sito di Peppe Panzer e fatti mandare le dispense di Schaller...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 23:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Non ti far prendere dall'entusiasmo... fare uno stampo è un culo mostruoso se non hai la mano... stampare pure...

Inizia a comprarti le fusoliere ed ad imparare a farti le ali... impara ad usare i compositi alla perfezione... impara a costruire e acquisisci manualità... poi ne riparliamo...

Riguardo a farsi tutte le fusoliere che vuoi, e soprattutto guadagnarci... tanti fanno questo ragionamento... devi avere tempo a palate e tanta voglia, perché quando non è più un divertimento ma un "lavoro" ti fai due balle quadre e ti passa la voglia di giocare al modellista; i margini di guadagno sono minimi e soprattutto devi offrire un prodotto perfetto... (qualcuno sa se c'è Lele il bagnino all'ascolto... 'tacci sua e al cesso di fuso che mi ha stampato... <_< ... ancora adesso la ho di traverso!)...

Scusa la sviolinata ma mi pareva di ricordare che fossi un po' agli inizi con le capacità costruttive... (magari misbaglio... e nel caso tralascia il mio messaggio) e stampare non è che sia poi così un delirio ma neanche una sciocchezza...
Guarda sul sito di Peppe Panzer e fatti mandare le dispense di Schaller...
Ho già costruito...ho fatto un gladiator ma poi l'ho regalato,ho costruito qualcosa in depron(costruito???) e poi ho impicciato un pò con easyglider vari...

Costruirei volentieri le ali,ma poi la fuso???E' il problema che ho con il Mini-Fox o il Mini-swift o Mini-quello che sia...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 23:49   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Ho già costruito...ho fatto un gladiator ma poi l'ho regalato,ho costruito qualcosa in depron(costruito???) e poi ho impicciato un pò con easyglider vari...

Costruirei volentieri le ali,ma poi la fuso???E' il problema che ho con il Mini-Fox o il Mini-swift o Mini-quello che sia...
Appunto... non hai costruito....; le fuso si comprano, ma se non hai la minima dimestichezza coi compositi e laminazioni, lascia perdere per ora... inizia da qualche kit semilavorato come quelli di cuccolo dove c'è da fare molto lavoro... rivesti le ali di fibra così inizi a capire come funzionano i compositi... non lo dico per smontarti, credi... gli stampi sono ancora un po' lontani...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma come si fa la resina? giulio_89 Aeromodellismo Alianti 18 30 ottobre 07 01:54
che resina? Demon J3 Categoria F3K 49 28 ottobre 07 15:26
Resina etc.. Vince1982 Motoscafi con Motore Elettrico 11 08 luglio 07 18:51
resina 10 10 dominic85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 25 giugno 07 19:45
resina goldenboy_007 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 01 febbraio 05 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002