| | #21 (permalink) Top |
| User |
Doc..una domanda:La resina metallica per lo stampo..non ho ben capito cosa sia..la vende anche schaller? devo quotare una frase del'autore dell'articolo sul vostro sito: se trovate la fusoliera che vi interessa già pronta e ben fatta, non esitate, prendetela già fatta anche a caro prezzo! Ci guadagnerà la vostra salute ed il vostro portafoglio; e se posso permettermi non criticate mai il lavoro altrui se prima non ci siete passati. non ho mai fatto stampi ma lo ho usato (4 fuso dell'asw19)...in giro per i negozi ho visto fusoliere simili con prezzi variabili tra i 100-150 euri..dopo il lavoraccio che ho fatto per farne una...sono REGALATE!!!Però non danno la stessa soddisfazione!!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Quindi su le maniche e al lavoro... Ricordo un tipo di legno "molto morbido" fatto proprio per fare dei master da cui ricavare uno stampo...qualcuno ne conosce il nome?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| UserPlus |
Mi pare geloton... ma fai prima a lavorare polistirolo o polistirene e poi stuccarlo con stucco bianco...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
http://www.schaller-compositi.com/ge...5&PageNumber=1 Sul fatto che 150 euro siano regalate... beh, di materiale ci saranno una 30ina di euro a dir tanto... dipende dalle dimensioni e da dove compri... con 100 euro rischi di prenderti un fusolierone della madosca in gerrmania... qua da noi un kit di fuso e polisitroli non lo porti via per 100euro...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User |
regalate era in senso figurato.Intendo dire che sapendo quanto lavoro cè da fare un centinaio di euro se dovessi venderla sono troppo pochi.oltre al costo dei materiali ci sono 3-4 ore di lavoro in 2 persone...
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2005 Residenza: profondo sud... ...di Milano!
|
Grazie dei consigli! Ho cominciato a leggere qualcosa qua e là, in particolare la realizzazione dello sturmovik, così comincio a farmi un'idea. In realtà da bravo idiota nel farvi le domande non ho previsto la differenza che c'è fra fare una fusoliera per aerei, con tutti gli accorgimenti aerodinamici e strutturali del caso, e una per elicottero come interessa a me, dallo scopo praticamente solo estetico. Quella che ho visto fare qui sul forum (ho anche fatto la domanda al bravissimo autore ma lui, oltre ad avere pessimi gusti in fatto di eli , è qualche giorno che non si collega) aveva anche dei rinforzi, io mi accontenterei di un guscio piuttosto leggero da "appiccicare" sopra la meccanica. In ogni caso mi leggerò volentieri le guide consigliate, erano proprio quello che andavo cercando, ed eventualmente imparare qualcosa in più del necessario non mi farà certo male! Grazie ancora!
|
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |