![]() |
Modelli in resina... Come si fà a fare una fuso in resina?!?!? Cioè dico gli stampi dove si prendono?!?? E per fare anche le ali??? Quei modelli con fibra in resina(o cosa è?) come fà uno a costrurseli da solo??? |
Compra qualche cosina da Shaller, e fatti mandare il manuale delle resine e degli stampi. Studiali per un po' e poi riposta la domanda.:wink: |
Citazione:
|
Prova a farti una fuso in fibra ben fatta, partendo dal disegno, poi mi dici se ti rimane la voglia di regalarle a destra e a manca... Quanto ai prezzi concorrenziali, lascia perdere, le aziende si reggono sulla manodopera cinese, il prezzo di una fusoliera commerciale coprirebbe si e no il costo del materiale. |
fare una fuso da stampo non è difficile.é laborioso....noi in 2 per fare una fuso di un asw19 da 3,40 ci abbiamo messo 3 ore!! il difficile di tutta la faccenda è fare lo stampo.Oppure conoscere qualche bravo modellista che lo ha e che è disposto a prestartelo.:wink: dalle mie parti una volta (quando ancora i prezzi erano esorbitanti)c'era un gruppo di modellisti che mettevano un tot a testa e compravano un aliante in kit.poi si facevano lo stampo della fusoliera e da quello via a stampare fusoliere... Se non conosci nessuno che ti insegna a stampare...la vedo dura!!Puoi leggere finchè vuoi ma se non lo vedi fare dal vero è una strada tutta in salita e dispendiosa. |
Citazione:
scherzavo eh...è solo che mi sembri un pò troppo ottimista.:) |
Citazione:
Comunque sono quasi tentato di comprare un aliante e fare lo stampo...mio papà ci sà fare con queste cose per fortuna...e al limite ci sono i suoi colleghi..................... Quasi quasi...forse ho anche i materiali a gratisse!!O quasi... |
Non ti far prendere dall'entusiasmo... fare uno stampo è un culo mostruoso se non hai la mano... stampare pure... Inizia a comprarti le fusoliere ed ad imparare a farti le ali... impara ad usare i compositi alla perfezione... impara a costruire e acquisisci manualità... poi ne riparliamo... Riguardo a farsi tutte le fusoliere che vuoi, e soprattutto guadagnarci... tanti fanno questo ragionamento... devi avere tempo a palate e tanta voglia, perché quando non è più un divertimento ma un "lavoro" ti fai due balle quadre e ti passa la voglia di giocare al modellista; i margini di guadagno sono minimi e soprattutto devi offrire un prodotto perfetto... (qualcuno sa se c'è Lele il bagnino all'ascolto... 'tacci sua e al cesso di fuso che mi ha stampato... <_< ... ancora adesso la ho di traverso!)... Scusa la sviolinata ma mi pareva di ricordare che fossi un po' agli inizi con le capacità costruttive... (magari misbaglio... e nel caso tralascia il mio messaggio) e stampare non è che sia poi così un delirio ma neanche una sciocchezza... Guarda sul sito di Peppe Panzer e fatti mandare le dispense di Schaller... |
Citazione:
Costruirei volentieri le ali,ma poi la fuso???E' il problema che ho con il Mini-Fox o il Mini-swift o Mini-quello che sia... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002