| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
. Sulle Jeti e hitec funzionano ottimamente. Occhio a considerare 455KHz in meno della MF (rispetto alla frequenza del canale) E' qui che tutti toppano... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
dimenticata?
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
un giorno mi sintetizzerò anche io...
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
cosè???
__________________ Supreme Сasual Dating | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
imparaci..... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il fatto dell'armonica e' proprio perche' le diverse case non mettono a vista la vera frequenza del quarzo che usano, come fai a conoscerla a priori??? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
|
Per la differenza AM/FM: se la frequenza è la stessa, anche il quarzo dve essere lo stesso. Per trasmettere, genero un certo segnale radio (la portante), con una certa frequenza fissa e una certa ampiezza. Fin qui nessuna informazione, come un foglio bianco. Per inviare delle informazioni, posso modificare un parametro della portante (frequenza, ampiezza o fase). In questo modo, quello che ho da dire, il comando, è contenuto nelle variazioni che ho inserito: piccoli cambiamenti di ampiezza o piccoli cambiamenti di frequenza, sono il valore che volevo comunicare. Per ricevere, mi basta "ascoltare" sulla frequenza che mi interessa e tradurre tutti i cambiamenti che trovo. Il quarzo mi serve solo per generare il foglio su cui scrivere: la portante. All'oscillatore (sia di TX che di RX) non interessa cosa ne farò dopo dell'oscillazione. E' come se per un trapianto di corde vocali mi chiedessero se dovrò parlare Inglese o Italiano... loro fanno la voce, poi io la modulo.
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2007 Residenza: Vicino Milano
| Citazione:
anchiooooo volgio la radio sintetizzataaaaaaaaaa.......
__________________ Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare. Ciao da: | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Molti ricevitori a singola conversione prevedono una frequenza della portante intermedia di 455 kHz, quindi il quarzo risuona in effetti ad una frequenza che dista 455 kHz dalla portante desiderata. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |