Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 15, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
miglior bicomponente

Ciao a tutti,tempo fa volevo cambiare bicomponente,utilizzo la 721 di schaller,e' ottima,ma e' molto lenta,e non sarebbe neppure per incollaggi,ma si comporta sempre benissimo.Su consiglio del mio amico prendo la z poxy,il negoziante mi dice,la uso da 100 anni.... e' la migliore..incollo un supporto motore mi si stacca al primo volo..glielo dico e mi dice che non so' ,mescolarla...mi faccio incollare il supporto dal maestro...lascio lo scafo in negozio da lui tre giorni...esercito una leggera pressione e trak..si stacca...hahaahha Ho provato anche la uhu,sembra tenere..Secondo voi,per incollaggi fortissimi e forti sollecitazioni la migliore in commercio quale'?Se le avete provate ovviamente...dei link di chi usa attack non me ne faccio niente..)))GRazie
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 14:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
UHU Plus.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 14:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
l ho provata solo in un punto e tiene botta infatti,la cosa che pero'non sara' mai perfetta e' la dose 50/50...
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 14:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
l ho provata solo in un punto e tiene botta infatti,la cosa che pero'non sara' mai perfetta e' la dose 50/50...
Nemmeno con una bilancina?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 15:20   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Provvedi sempre a decappare molto bene le parti da incollare e questo non vuol dire una strofinatina con l'alcool o l'acetone, ma una bella passata con la mola abrasiva a togliere tutto ciò che c'è in superficie e irruvidire per bene le parti.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 15:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2014
Residenza: Arezzo e Perugia
Messaggi: 49
Prova la Devcon 30 min. Io l'ho presa da Jonathan. Spettacolare!
Doc_Nico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 15:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Doc_Nico Visualizza messaggio
Prova la Devcon 30 min. Io l'ho presa da Jonathan. Spettacolare!
Anch'io l'ho provata e non è male, ma la UHU Plus è un altro pianeta (ho provato la 90' comunque).

In realtà le uso entrambe a seconda della tipologia di applicazione, anche perché la UHU costa un botto e la uso solo dove è necessario.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 16:21   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,tempo fa volevo cambiare bicomponente,utilizzo la 721 di schaller,e' ottima,ma e' molto lenta,e non sarebbe neppure per incollaggi,ma si comporta sempre benissimo.Su consiglio del mio amico prendo la z poxy,il negoziante mi dice,la uso da 100 anni.... e' la migliore..incollo un supporto motore mi si stacca al primo volo..glielo dico e mi dice che non so' ,mescolarla...mi faccio incollare il supporto dal maestro...lascio lo scafo in negozio da lui tre giorni...esercito una leggera pressione e trak..si stacca...hahaahha Ho provato anche la uhu,sembra tenere..Secondo voi,per incollaggi fortissimi e forti sollecitazioni la migliore in commercio quale'?Se le avete provate ovviamente...dei link di chi usa attack non me ne faccio niente..)))GRazie
Ma lo scafo con che materiale e' fatto? Se in resina, che resina? Se in legno, che legno?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 16:22   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Un conto é la resina ed un conto la colla epossidica. La resina é molto più rigida e tiene bene solo su materiali porosi dove riesce a penetrare e fare corpo una volta catalizzato, ma per incollaggi veramente forti anche io vado di uhu plus, che rimane meno vetrosa della resina, se poi riesci a metterla in ambiente caldo, una volta catalizzata, la uhu plus non la togli più neanche con la dinamite.
Logicamente occhio anche a cosa devi incollare, determinate plastiche ( quelle a base di teflon e derivati) non le incollerai mai con epoxy.
Comunque se fatta catalizzare al caldo dicono che regge fino a 300kg/cmq e direi che non é poco ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 17:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
l ho provata solo in un punto e tiene botta infatti,la cosa che pero'non sara' mai perfetta e' la dose 50/50...
Mi sa che che l' UHU Plus ha una miscelazione leggermente differente.

Ultima modifica di imbamar : 05 ottobre 18 alle ore 15:55
imbamar è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
poliuretanica bicomponente alessio37 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 24 febbraio 14 00:05
bicomponente indurita!!! google Modellismo 21 15 dicembre 12 20:13
...colla bicomponente!!! darlios Aeromodellismo Principianti 8 25 maggio 09 16:18
Il bicomponente attacca sull'elapor liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 31 23 ottobre 06 18:04
Epossidica bicomponente steor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 05 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002