Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 15, 18:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Mi sa che che l' UHU Plus ha una miscelazione leggermente differente.
Mah... nelle mie istruzioni è riportato 1:1 ed i tubetti sono identici. Io ho sempre fatto ad occhio, secondo me una tolleranza minima non causa problemi. Le resine da laminazione, invece, le doso con precisione usando una bilancia con precisione 0.1g.

Resta valido il discorso del gatto: irruvidire le parti da incollare! Io lo faccio con carta vetrata a grana grossa o addirittura facendo dei micro sfregi col taglierino, dove ovviamente possibile.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 19:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: padova
Messaggi: 373
infatti per la laminazione ho anche la bilancia che pesa il centesimo,la uhu infatti volevo pesarla ma ho fatto lo stesso e regge,vedo che siete tutti concordi...continuo con quella.Ps gli scafi sono in karbon kevlar e carbonio,a volte anche in vtr.
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 22:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
infatti per la laminazione ho anche la bilancia che pesa il centesimo,la uhu infatti volevo pesarla ma ho fatto lo stesso e regge,vedo che siete tutti concordi...continuo con quella.Ps gli scafi sono in karbon kevlar e carbonio,a volte anche in vtr.
per gli incollaggi impossibili io uso pattex stabilit express, puzza un po', ma poi non si schioda più.
sono anni che tiene incollata alla piastrella di casa il fermaporta in metallo del portoncino blindato, e sbatte spesso.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 23:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Sappiate che che gli epossidici più sono rapidi e meno rimangono tenaci nel tempo (tendono ad ammorbidirsi) ad ogni modo se volete un incollaggio veramente forte utilizzate la uhu plus 300 fatta catalizzare in un luogo bello caldo oppure se avete necessità di estrema robustezza ARALDITE, costa un po.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 09:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
per gli incollaggi impossibili io uso pattex stabilit express, puzza un po', ma poi non si schioda più.
sono anni che tiene incollata alla piastrella di casa il fermaporta in metallo del portoncino blindato, e sbatte spesso.
Pattex Stabilit Express

Che ha in potere adesivo pari a meno del 50% della UHU Plus 140 vs 300 kg/cm.... ed è rigidissima e poco resistente alle vibrazioni....bah.

Io la userei solo costretto dal fatto che se ci sono di mezzo delle plastiche tipo abs o policarbonato potrebbe avere una migliore adesione ma la eviterei x quanto possibile.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
poliuretanica bicomponente alessio37 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 23 febbraio 14 23:05
bicomponente indurita!!! google Modellismo 21 15 dicembre 12 19:13
...colla bicomponente!!! darlios Aeromodellismo Principianti 8 25 maggio 09 15:18
Il bicomponente attacca sull'elapor liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 31 23 ottobre 06 17:04
Epossidica bicomponente steor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 05 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002