Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
poliuretanica bicomponente

ciao a tutti
avrei da verniciare il mio primo modello(quader di Ghisleri) autocostruito,e vorrei farlo con la poliuretanica bicomponente.
ho dato due mani di turapori nitro, steso la modelspan con tendicarta,e dato ulteriori 4 mani di turapori,dopo ho carteggiato.
su questa base vorrei usare la vernice nel titolo.
avrei già l'aerografo,ma non credo vada bene,in quanto lo avevo preso anni fà per altri scopi ed ha un ugello da 1,9 che credo sia troppo grande.
quindi ,penso di dover ricomprare l'attrezzo e avrei visto l'asturo c/v

AEROGRAFO PER VERNICIATURA ASTURO C/V 125cc SERBATOIO ALLUMINIO ugello 1.2mm | eBay

e l'asturo mec

aerografo linea ASTURO MEC SERIE GRAFICA RE CC 250 per vernici | eBay

,ma non sono sicuro di quale aerografo e ugello prendere,in quanto non conosco questo tipo di vernice (o magari va bene anche la mia vecchia asturo om).
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 08:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
sono interessato anche io non alla pistola ma alla vernice poliuretanica bicomp lucida immagino...

dove l'hai comprata? anche io voglio dare una mano di lucido resistente alla miscela dei motori glow

ciao
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 08:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
la seconda pistola che hai indicato la conosco ed è ottima, anche la prima non mi pare male...io, personalmente, uso un ugello da 1 mm, talvolta anche 0,8

assoltamente inadatto quello che hai indicato da 1,9 mm..è roba da carrozzieri...


PS una mano di fondo, anche leggera leggera, io la darei...so che è uno sbattimento poi ricarteggiare il tutto, ma il lavoro viene sicuramente meglio
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 12:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
pure io sono alla ricerca di una buona pistola..

@losisi:
dici che con la seconda che ha indicato ci si fa tutto?
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
sono interessato anche io non alla pistola ma alla vernice poliuretanica bicomp lucida immagino...

dove l'hai comprata? anche io voglio dare una mano di lucido resistente alla miscela dei motori glow

ciao
ciao la prendo dal colorificio,che ho nei pressi di casa,ma credo tutti la abbiano,devi solo trovare quello che ti fa anche piccole quantità,sia come colori che induritore,altrimenti ti avanza e spendi per nulla.
ciao
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
la seconda pistola che hai indicato la conosco ed è ottima, anche la prima non mi pare male...io, personalmente, uso un ugello da 1 mm, talvolta anche 0,8
oggi sono andato al colorificio per prendere la carta vetra e ho domandato il prezzo che mi hanno detto sia intorno ai 70 euro però non per la re,ma per il modello es/rv, che ha tutte le regolazioni.
quella era con ugello di uno,e contenitore da 125,mi ha fatto una buonissima impressione,intendo robustezza e accuratezza costruttiva,però non so se vale la differenza di prezzo,corrono 35 neuri.


Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
assoltamente inadatto quello che hai indicato da 1,9 mm..è roba da carrozzieri...
si ci verniciavo i portoni di ferro e le ringhiere.


Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
PS una mano di fondo, anche leggera leggera, io la darei...so che è uno sbattimento poi ricarteggiare il tutto, ma il lavoro viene sicuramente meglio
si infatti penso proprio che la darò.
grazie ciao
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
pure io sono alla ricerca di una buona pistola..

@losisi:
dici che con la seconda che ha indicato ci si fa tutto?
la asturo mec anche secondo me è buona,io ho già una om 263,che va benissimo(dopo anni di utilizzo), solo è secondo me un pò sovradimensionata per i nostri lavori .

quella che ho postato io che sarebbe la om re,che ha il corpo in zama e si regola solo il prodotto,mentre quella che mi hanno proposto oggi è la om es/rv,copo in ottone nichelato e regolazione prodotto e ventaglio.

la prima sulla baia la trovi a 35 40 eu a casa , mentre la seconda in colorificio me la mettono circa 70,su internet la trovo a prezzi maggiori.
resta da capire se la differenza di prezzo è giustificata da prestazioni e o durata sensibilmente maggiori.
mattia mi sa che siamo abbastanza vicini di casa,dove voli?
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
la asturo mec anche secondo me è buona,io ho già una om 263,che va benissimo(dopo anni di utilizzo), solo è secondo me un pò sovradimensionata per i nostri lavori .

quella che ho postato io che sarebbe la om re,che ha il corpo in zama e si regola solo il prodotto,mentre quella che mi hanno proposto oggi è la om es/rv,copo in ottone nichelato e regolazione prodotto e ventaglio.

la prima sulla baia la trovi a 35 40 eu a casa , mentre la seconda in colorificio me la mettono circa 70,su internet la trovo a prezzi maggiori.
resta da capire se la differenza di prezzo è giustificata da prestazioni e o durata sensibilmente maggiori.
mattia mi sa che siamo abbastanza vicini di casa,dove voli?
io purtroppo di verniciatura sono alle prime esperienze.. quindi vorrei cominciare a capirci qualcosa.. quindi visto che ho gia un buon compressore, adesso mi manca una buona, ma allo stesso tempo economica pistola a spruzzo..

volo a tassignano.. tu di dove sei?
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 20:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
pure io sono alla ricerca di una buona pistola..

@losisi:
dici che con la seconda che ha indicato ci si fa tutto?

che ti devo dire ? io ci faccio tutto, dal fondo al trasparente poliuretanico, sia lucido che opaco...con un compressorino da ragazzi con una bombola da 10 lt scarsi......

cosa importante, per me, si pulisce benissimo senza smontarla, alzando la pressione e passando diverse volte il diluente ...mai trovato grumi o cose strane al successivo riutilizzo..e questa credo sia cosa non da poco....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ci sarebbe anche questo che non sembra per niente male.. rispetto all'altro che ne pensate?

Mini Aerografo Professionale HVLP SPRAY GUN 125cc *ASTURO* NYLON UGELLO 0.8mm | eBay
__________________
Collaudato: Reggiane RE 2005 e Extra 330sc PilotRc
In costruzione: Cap21 Toni Clark
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spray bicomponente poliuretanico... fabio1963 Aeromodellismo Alianti 18 02 maggio 13 17:32
bicomponente indurita!!! google Modellismo 21 15 dicembre 12 19:13
poliuretanica bicomponente trasparente by mantuamodel gianfry2866 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 18 agosto 10 19:27
...colla bicomponente!!! darlios Aeromodellismo Principianti 8 25 maggio 09 15:18
Epossidica bicomponente steor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 05 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002